Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno IX - Nr 43 del 06/03/2009

Lombardia, marketing altamente tecnologico. La regione ha registrato un trend si crescita del 7 %

M.V. Anno IX - Nr 43 del 06/03/2009
“Il turismo in Lombardia sta facendo registrare un trend di crescita pari al 7 % - dichiara con orgoglio Pier Giovanni Prosperini, Assessore Regionale ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza – E’ una grande risorsa per tutto il Paese, se si considera che la Lombardia è la seconda regione più visitata dagli stranieri”.
Terra di confine, dunque di transito per accedere ed addentrarsi nella Penisola, la regione è comunque meta di turismo soprattutto dall’estero. Oltre al turismo fieristico e d’affari, che si concentra prevalentemente nel capoluogo lombardo, da sempre capitale economica d’Italia, numerose sono le attrattive che meritano una visita ad hoc. Sempre apprezzati sono infatti i laghi lombardi, meta anche di vip nelle sue località più famose.
Non mancano le città d’arte, dato che le varie province si sono dimostrate molto attive nel proporre eventi culturali e mostre che rendono decisamente vivaci anche i centri minori. La tradizione viene riproposta con veste rievocativa in numerose occasioni di folclore e rievocazione storica suggestive.
Apprezzati anche i prodotti enogstronomici che, oltre ai piatti classici della tavola lombarda, come il risotto allo zafferano e la cotoletta, enumerano una serie di prodotti tipici doc e dop tra i quali ortaggi, formaggi salumi e vini pregiati, di pianura, collina e rilievi.

Chiese, piazze, castelli, ville, monti e laghi saranno messi in mostra, d’ora in poi su “Visual Lombardia”. Si tratta della più cospicua raccolta cartografica interattiva che raccoglie foto satellitari ed informazioni su cinquecento punti di interesse geo-referenziati.
E’ un modo innovativo e tecnologicamente avanzato, oltre che bello e interessante, di proporre al mondo il meglio del “Made in Lombardia”, in un viaggio virtuale attraverso le eccellenze lombarde. Progetto e azione resi necessari in vista anche dell’Expo, che tra qualche anno convoglierà molti turisti nel capoluogo; occasione da non perdere per far conoscere il territorio e attirare i visitatori in un’esplorazione programmata oltre i confini di Milano.

“La Lombardia con le sue mille sfaccettature si presenta al mondo con un prodotto innovativo, unico per le sue caratteristiche tecniche e le potenzialità di esplorazione delle sue ricchezze turistiche ed ambientali attraverso una tecnologia sviluppata e realizzata in Italia. L’obiettivo è di espandere la nostra offerta turistica Il progetto è condiviso sia dalle Amministrazioni Provinciali che dagli altri soggetti che operano nel sistema del turismo come gli operatori locali ed i consorzi di promozione. L’ampia gamma di contenuti e funzionalità della piattaforma web consente al potenziale visitatore di progettare una visita mirata in ogni senso.
“I numeri del turismo in Lombardia appaiono ancora più interessanti se letti tenendo presente che sono sempre meno coloro che vogliono spendere per fare vacanza. Anche di questo la Regione Lombardia tiene conto nello studiare la propria offerta”.

La mappa interattiva multimediale contiene infatti informazioni utili per trovare alberghi, ristoranti, servizi e luoghi adatti per lo shopping. I navigatori vengono condotti a viaggiare col mouse nei luoghi più belli del territorio e, grazie all’altissima qualità delle fotografie, possono anche vedere minimi particolari che aggiungono valore a luoghi di interesse. Attraverso i collegamenti tra le schede è possibile ritrovare itinerari classificati per tipologie culturali ed ambientali.
M.M.

Leggi le altre notizie

BUONE VACANZE

[M.V. Anno X - Nr 1506 del 31.07.2019 | Editoriali]

24esima edizione la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR)

[M.V. Anno X - Nr 1505 del 23.07.2019 | Enti del turismo]

Elisabetta Fabri, Presidente e A.D. Starhotels, insignita dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

[M.V. Anno X - Nr 1505 del 23.07.2019 | Hotel e catene alberghiere]

Capodanno nel deserto - Fantastico Oman con Original Tour

[M.V. Anno X - Nr 1505 del 23.07.2019 | Tour operator]

HALLOWEEN A NEW YORK con 4Winds.

[M.V. Anno X - Nr 1503 del 17.07.2019 | Tour operator]

AMBRA LEE AGNOLETTI E' IL NUOVO DIRECTOR BUSINESS DEVELOPMENT ITALIA DI NH HOTEL GROUP.

[M.V. Anno X - Nr 1503 del 17.07.2019 | Hotel e catene alberghiere]

L'osservatorio DOXA svela il rapporto tra gli italiani e la casa.

[M.V. Anno X - Nr 1503 del 17.07.2019 | Servizi e Approfondimenti]

E' rinata la galleria commerciale dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria.

[M.V. Anno X - Nr 1503 del 17.07.2019 | Da visitare, vacanze e tour]

I DATI SULLA PRIVACY COSTANO CARI ALLA BRITISH AIRWAYS

[M.V. Anno X - Nr 1502 del 11.07.2019 | News Mondo]

Con ''I Viaggi di Maurizio Levi" Crociera esplorativa nell’Artico.

[M.V. Anno X - Nr 1501 del 10.07.2019 | Tour operator]

La Fattoria Didattica: un mondo a misura di bambino.

[M.V. Anno X - Nr 1501 del 10.07.2019 | ]

Arriva al prestigioso traguardo dei 70 anni la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola.

[M.V. Anno X - Nr 1501 del 10.07.2019 | Enti del turismo]

TAP raggiunge il traguardo dei 100 Aeromobili.

[M.V. Anno X - Nr 1501 del 10.07.2019 | Aziende]

La produzione di Airbus raggiunge il 12.000° aeromobile: un A220-100.

[M.V. Anno X - Nr 1500 del 26.06.2019 | Aziende]
Pubblicit