Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI

Due proposte italiane nella guida Relais & Chateaux 2010

Due nuove strutture italiane saranno parte della nuova guida Relais & Chateaux 2010: palazzo Seneca a Norcia e l’Hotel Raphael a Roma.

La vera novità è che nei progetti della catena Relais & Chateaux dovranno essere presenti almeno 50 strutture del “Ben vivere”, scelte per associarsi al Gruppo tra i palazzi del centro. Comode, uniche e testimoni di arte in senso lato, le residenze storiche saranno individuate possibilmente anche nel cuore urbano, per accogliere meglio il cliente come ospite d’eccezione della città.
Sinora hanno prevalso infatti angoli incantevoli, inserite in contesti particolari molto diversi tra loro: eleganti chalet di montagna, prestigiose ville con giardini o piscine sul mare o in riva al lago. Ogni struttura, indipendente, che appartiene al gruppo Relais & Chateaux presenta caratteristiche distintive d’eccellenza e qualità di servizio, frutto di selezione accurata.


«La’, tutto non è che ordine, lusso, calma e voluttà» è la frase di Baudelaire che ha sempre fatto sognare Carole Bouquet e che ha adottato per la presentazione della nuova guida. L’attrice e produttrice di vini è quest’anno testimonial della associazione dei Relais & Chateaux.

Il poeta francese riassume quello che il Gruppo intende proporre alla sua clientela. La guida propone infatti i cosiddetti “percorsi della felicità” invitando il viaggiatore a visitare varie strutture distribuite su un territorio per assaporarne le differenti interpretazioni del “lusso”.
Lusso, nel linguaggio della catena di maison di prestigio, è un termine che racchiude varie interpretazioni e declinazioni di accoglienza che esprimono l’arte del ben vivere: ospitalità, gusto, discrezione, attenzione, cortesia, famigliarità, tradizione, eleganza.


Relais & Chateaux coinvolge 480 tra i migliori hotel di charme e ristoranti gastronomici distribuiti in 57 paesi del mondo. La collana alberghiera si arricchisce sempre di nuove strutture.
«L’accoglienza da gennaio 2010 di sei nuovi esercizi prestigiosi nella famiglia Relais & Chateaux testimonia la nostra diffusione internazionale» - afferma Jaume Tapies, Presidente Internazionale del Gruppo.
Le nuove strutture sono in punti del globo lontani tra loro per posizione e tradizione: il Serai di Chardan in India, il Jing’s Residennce a Pingyao in Cina, il Supanniga Home a Khon Kaen in Thailandia, il Jefferson di Washington negli USA, l’Hotel Santa Teresa di Rio de Janeiro in Brasile e l’Ikaterra La Casona a Cusco in Perù.
Sebbene la conduzione delle singole dimore sia spesso frutto di tradizione alberghiera famigliare di alto livello, l’organizzazione della Associazione è moderna ed efficiente.
Ad esempio l’Hotel Energy Solutions fornisce preparazione e supporto tecnico per consentire di tagliare i costi e implementare l’efficienza energetica.
 

Lo spagnolo Jaume Tapies è stato riconfermato a novembre scorso alla guida del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione assieme ai membri già in carica. Corrado Neyroz è divenuto Tesoriere Internazionale e Annie Foelde, dell’Enoteca Pinchiorri, è subentrata a Neyroz alla guida della Delegazione Italiana.
Tra le prosposte contenute nella guida si trova particolare attenzione alle famiglie, con due pagine dedicate alle attività per i bambini.
La guida è stata redatta con la collaborazione di Young & Rubicam e distribuita in 5 lingue europee in quasi 60 paesi.
 


Leggi le altre notizie

Nuova nomina a Vivosa Apulia Resort: Veronica Milo assume la carica di General Manager

[M.V. Anno X - Nr 2564 del 08.06.2026 | Regioni e Province]

MEDSKY Airways amplia l'offerta di volo sulla tratta tra Roma e Tripoli

[M.V. Anno X - Nr 2564 del 08.06.2026 | News Italia]

Assegnati a Napoli i Nastri d’Argento Grandi Serie per la sesta edizione

[M.V. Anno X - Nr 2564 del 08.06.2026 | News Italia]

Nuove nomine manageriali in Nissan Italia dal primo luglio 2026

[M.V. Anno X - Nr 2564 del 08.06.2026 | News Italia]

Il patrimonio culturale serale in Turchia: il progetto Night Museums

[M.V. Anno X - Nr 2564 del 08.06.2026 | News Mondo]

Le proposte di viaggio Estland per l'itinerario ''Montenegro Bellezza Selvaggia''

[M.V. Anno X - Nr 2564 del 08.06.2026 | Tour operator]

l programma di riciclo a circuito chiuso e le iniziative ambientali di Emirates

[M.V. Anno X - Nr 2564 del 08.06.2026 | News Mondo]

Apertura del Barceló Roma nel segmento alberghiero della Capitale

[M.V. Anno X - Nr 2563 del 06.06.2026 | News Italia]

Il movimento Aemilia Ars in mostra al Museo Civico Medievale di Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2563 del 06.06.2026 | Regioni e Province]

Aperte le candidature per la decima edizione di Castello Errante

[M.V. Anno X - Nr 2563 del 06.06.2026 | Regioni e Province]

Analisi comparativa sui cedimenti del carrello anteriore dei Boeing 787

[M.V. Anno X - Nr 2563 del 06.06.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Nissan assegna il premio del concorso di design per la nuova Micra

[M.V. Anno X - Nr 2562 del 05.06.2026 | News Italia]

N26 introduce i bonifici in valuta estera per i clienti residenti in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2562 del 05.06.2026 | News Italia]

Catalogo Boscolo Tours: la programmazione di viaggi guidati per i mesi estivi

[M.V. Anno X - Nr 2562 del 05.06.2026 | Tour operator]

Sviluppi turistici, archeologici e gastronomici in Perù nel 2026

[M.V. Anno X - Nr 2562 del 05.06.2026 | News Italia]

Un itinerario di 13 giorni alla scoperta dei parchi e dei deserti della Namibia

[M.V. Anno X - Nr 2562 del 05.06.2026 | Tour operator]

Singapore Airlines celebra 55 anni di attività sulla rotta tra Roma e Singapore

[M.V. Anno X - Nr 2562 del 05.06.2026 | News Italia]