Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI

Audi a fianco di Mascalzone Latino

Sta per iniziare il Louis Vuitton Trophy. La Competizione vedrà come prima tappa Auckland (9-21 marzo), e quindi sbarcherà in Sardegna, a La Maddelena dal 22 maggio al 6 giugno. Un evento appoggiato da Vincenzo Onorato e dal suo Mascalzone Latino. La terza tappa sarà Dubai, a novembre, ed infine Hong Kong a gennaio 2011.

Proprio ieri, nel corso di un incontro a Milano dedicato a questa partecipazione e alle industrie che la finanziano, Vincenzo Onorato, finora presidente del team velico Mascalzone Latino, ha annunciato che in futuro si occuperà della parte più strettamente sportiva dell’avventura di Mascalzone Latino, lasciando con effetto immediato la presidenza alla moglie Lara che si occuperà quindi degli aspetti gestionali e amministrativi dell’iniziativa.
«Il fatto che una prestigiosa casa automobilistica di così grande tradizione nella sponsorizzazione del mondo velico, qual'è la Audi, abbia scelto di unire il suo nome a quello di Mascalzone Latino non può che rendermi orgoglioso”. - afferma l'armatore - Con Volkswagen Group, ci accomunano i valori dell’eccellenza e della leale competizione come stimolo al costante miglioramento, come individui singoli, come team e dal punto di vista tecnologico».

 

Il team di Vincenzo Onorato sarà impegnato quest’anno non solo nel Louis Vuitton Trophy ma anche in altri classi e campi di regata: Farr 40 e Melges 32.
Sempre nell’incontro di ieri Ugo Cappellacci, presidente della Regione Sardegna ha sottolineato che il turismo copre tuttora una percentuale esigua del Pil dell’Isola, con ampio spazio, quindi per il miglioramento. Le giornate di competizione velica saranno quindi molto importanti per la promozione turistica; fra l’altro, nel periodo della gara i residenti in Sardegna avranno la possibilità di navigare gratuitamente da Olbia al continente su una delle navi di Onorato.
Claudio Gorelli, presidente del Club Nautico di Roma, che da poco ha come nuovo socio Vincenzo Onorato, ha poi indicato il litorale romano come luogo importante nella nautica italiana: si parla infatti di circa seimila imbarcazioni. Ha poi citato gli investimenti in corso nel “Porto di Roma” che passerà a breve da 800 a 1.300 posti e del nuovo porto di Fiumicino che potrà ospitare 1500 barche.
 

Audi ha scelto da ormai 10 anni la vela come abbinamento pubblicitario, in particolare per i contenuti tecnologici delle attuali competizioni velistiche, e quindi per l’immagine di prodotto “evoluto” con la quale la casa automobilistica desidera presentarsi al pubblico.
Nel 2010, oltre ad essere a fianco del Team di Mascalzone Latino, le AUDI Sailing Series vedranno le classi Melges 20 e Melges 32 dare vita a 10 eventi in 7 mesi, con l’assegnazione di 4 titoli di cui 1 europeo ed 1 iridato. Le barche faranno tappa in varie località italiane, come Lerici, Scarlino, Porto Rotondo, Malcesine, Rimini, Cagliari e Porto Cervo.
Quest’anno Audi debutterà anche nella classe Melges 24, dove schiererà un equipaggio che parteciperà sia al campionato italiano che a quello mondiale.
Infine, l’Audi dà il proprio nome anche all’AUDI Med Cup, un prestigioso circuito internazionale di regate di flotta, che prevede cinque tappe nel mediterraneo.
Infine, l’Audi organizza, sempre a scopo pubblicitario, un evento non strettamente sportivo, ma “mondano”: l’Audi Invitational 2010. Nella cornice dello Yacht Club Costa Smeralda, dal 25 al 27 giugno, vengono invitati campioni di altri sport, che si cimentano nell’attività velica, sotto i riflettori e a favore del pubblico televisivo che, come è noto, apprezza in modo particolare questo genere di esibizioni.

CCM


Leggi le altre notizie

Kel 12, Promozione Namibia e Tanzania per la prossima Estate

[M.V. Anno X - Nr 478 del 04.02.2012 | Tour operator]

Pasqua con chi vuoi: Futurviaggi propone India e Maldive

[M.V. Anno X - Nr 478 del 04.02.2012 | Da visitare, vacanze e tour]

Neve sulla Capitale: ''quanto sei bella Roma''

[M.V. Anno X - Nr 478 del 04.02.2012 | Regioni e Province]

Windjet: pagare soldi in cambio di niente

[M.V. Anno X - Nr 478 del 04.02.2012 | Aerei]

SOCRATE, IL MERITO TORNA IN TV

[M.V. Anno X - Nr 477 del 03.02.2012 | Società]

Ryanair: nuovo volo da Bergamo - Orio al Serio per Budapest

[M.V. Anno X - Nr 477 del 03.02.2012 | Aerei]

Facebook: nuove pressioni finanziarie

[M.V. Anno X - Nr 477 del 03.02.2012 | Internet e Informatica]

In arrivo iPhone 5?

[M.V. Anno X - Nr 477 del 03.02.2012 | Internet e Informatica]

Chiude la compagnia aerea ungherese Malev

[M.V. Anno X - Nr 477 del 03.02.2012 | Aerei]

4Wind propone il ''Cammino di Santiago'', 7 giorni di trekking

[M.V. Anno X - Nr 477 del 03.02.2012 | Tour operator]

Trenitalia cancella anche i treni garantiti, una vergogna solo italiana

[M.V. Anno X - Nr 476 del 02.02.2012 | News Italia]

San Valentino è vicino: con Futurviaggi a Londra e Parigi

[M.V. Anno X - Nr 476 del 02.02.2012 | Tour operator]

Europa congelata: l'intero continente è sepolto dalla neve

[M.V. Anno X - Nr 476 del 02.02.2012 | News Mondo]

Sale a 40 il numero delle vittime del ciclone in Mozambico

[M.V. Anno X - Nr 476 del 02.02.2012 | Ambiente]

Facebook farà il suo ingresso in borsa

[M.V. Anno X - Nr 476 del 02.02.2012 | Internet e Informatica]

74 morti in seguito ad una rissa calcistica in Egitto

[M.V. Anno X - Nr 476 del 02.02.2012 | News Mondo]

American Airlines: annunciato un taglio del 15% del personale

[M.V. Anno X - Nr 476 del 02.02.2012 | Aerei]

Papua Nuova guinea: affonda un traghetto con centinaia di persone a bordo

[M.V. Anno X - Nr 476 del 02.02.2012 | News Mondo]
Pubblicità
ITALY BY ITALY CONSIGLIA...
Pubblicità