1898 – La nave da guerra americana Maine esplode misteriosamente nel porto dell’Havana a Cuba uccidendo 260 persone dell’equipaggio.
1936 – Le truppe italiane guidate dal generale Badoglio occupano l’Amba Aradan durante a guerra di Etiopia. Da qui il termine “ambaradan” che indica confusione.
1965 – A Ottawa, il Canada espone la sua nuova bandiera: è rossa e bianca con una foglia di acero.
1986 – Eros Ramazzotti vince il Festival di Sanremo nella sezione “big” con “Adesso tu”. Al secondo posto “Il clarinetto” di Renzo Arbore e al terzo posto Marcella con “Senza un briciolo di testa”. Per i giovani la vincitrice è Lena Biolcati con “Grande grande amore”.
1995 – L’FBI americana arresta Kevin Mitnick, l’hacker maggiormente ricercato per aver violato i computer considerati “meglio protetti” della nazione.
1995 – Un censimento rivela che la popolazione della Cina ammonta ad un miliardo e duecento milioni di abitanti.
[Fonte: accaddeoggi.it]