Il 5 marzo 2010 arriverà in programmazione nelle sale cinematografiche italiane Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film di Tim Burton, della Walt Disney Pictures.
Johnny Depp interpreterà il Cappellaio Matto, personaggio alquanto insolito e stravagante, simbolo della fedele e continua collaborazione fra il regista e l’attore; Mia Wasikowska, quasi diciannovenne, sarà la protagonista Alice.
Vi saranno inoltre altri attori come Anne Hathaway nel ruolo della Regina Bianca, Michael Sheen nelle vesti del bianconiglio, Helena Bonham Carter, compagna di Tim Burton, farà la perfida Regina di Cuori, Alan Rickman rivestirà i panni del brucaliffo, Crispin Glover il fante di cuori.
Il trailer mostra la favola rinterpretata in stile tetro, cupo, misterioso, ma allo stesso tempo emozionante e affascinante, lontana dal precedente cartone prodotto sempre dalla Walt Disney Pictures che invece era ricco di colore e allegria. Tim Burton offrirà dunque una riaddattamento moderno e nuovo della storia classica di Lewis Carroll.