L’Assemblea degli azionisti Moby, riunita in data odierna, ha deliberato sulla richiesta di ammissione alla quotazione ufficiale delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario, ove possibile segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Contestualmente, in sede straordinaria, l’Assemblea ha deliberato l’aumento di capitale a pagamento a servizio della quotazione e riservato al mercato, con esclusione del diritto di opzione ex articolo 2441, quinto comma, del codice civile.
L’Assemblea ha anche approvato il bilancio consolidato 2009 del Gruppo, che ha evidenziato un miglioramento dei margini della gestione caratteristica.
Il fatturato si è attestato a 251,9 milioni di Euro (-4,3%) rispetto ai 263,2 milioni di Euro del 2008; La differenza è dovuta principalmente alla riduzione dei prezzi attuata dal Gruppo nell’ambito delle proprie strategie commerciali intraprese per contrastare la generale crisi economica.
L’EBITDA, pari a 60,4 milioni di Euro, è aumentato (+4%) rispetto ai 58,1 milioni di Euro del 2008 (passando dal 22% al 24% del fatturato), prevalentemente per effetto dei risparmi conseguiti nei costi per consumi di materie prime e per servizi.
L’utile netto d’esercizio è stato pari a 4,2 milioni di Euro, con un incremento del 38,6% rispetto ai 3,0 milioni di Euro del 2008.