Il governo indonesiano, grazie ad un censimento, ha scoperto che questa straordinaria donna è ancora viva.
L'anziana si chiama Turinah, abita in un villaggio sull'isola di Sumatra, e la sua nascita risale al 1853.
Un portavoce dell'Ufficio indonesiano di statistica ha detto durante un'intervista: "Non ci sono documenti in grado di provare la sua età, ma anche sulla base dell'età della figlia è difficile dubitarne".
Turinah, è perfino la madre di una donna che adesso ha 108 anni.
Il fatto che colpisce di più è che la dolcissima vecchietta è ancora abile nel muoversi, possiede una buona vista, un ottimo udito e ricorda tutto alla perfezione.
Il portavoce ha poi riferito ai giornalisti: "Turinah parla olandese correntemente, visto che l'Indonesia è stata colonia olandese dal 1939 al 1945; sostiene però, che ha bruciato tutti i suoi documenti d'identità negli anni Sessanta, per evitare di essere collegata ai comunisti".