Il nuovo libro de Il gioco di leggere Edizioni, Sorellina Tuttamia, è una favola scritta da Astrid Lindgren nel 1949. Autrice di Pippi Calzelunghe e di molti altri libri per bambini, che già nel 1958 le valsero il premio internazionale Hans Christian Andersen, considerato il Nobel della letteratura per l’infanzia, Astrid Lindgren ha venduto nel corso della sua lunga carriera 145 milioni di copie.
Sorellina Tuttamia, con le illustrazioni originali di Hans Arnold, artista nato in Svizzera, ma sempre vissuto in Svezia e ancora oggi molto attivo, non era mai stata pubblicata prima d’ora in Italia.
La storia, a distanza di sessant’anni, continua a mantenere freschezza e attualità e a parlare all’immaginario profondo dei bambini.
Sorellina Tuttamia è un albo illustrato per bambini dai 3 agli 8 anni. La protagonista è una bambina, Lisa, che, sentendosi trascurata dai genitori da quando è nato il fratellino di pochi mesi, si inventa un mondo dove rifugiarsi, con un linguaggio di fantasia inaccessibile agli adulti e una sorellina gemella immaginaria che le dà l'affetto esclusivo di cui sente la mancanza.
Lisa passa un giorno intero nascosta dietro un cespuglio, e solo quando i suoi genitori le assicureranno il loro amore e le doneranno un cucciolo tutto suo, tornerà alla vita reale.
Una favola scritta con grande sensibilità e narrata in prima persona dalla piccola Lisa a tutti i bambini.
(28 pp., euro 14,70)