La prossima edizione di TTG Incontri 2010, in programma dal 22 al 24 ottobre a Rimini, vedrà la partecipazione di una delegazione ufficiale dalla Cina, per l’inaugurazione dell’anno culturale cinese in Italia. Sono 15 i delegati, in rappresentanza di altrettante province, che parteciperanno a TTG per stringere accordi commerciali e relazioni strategiche con il mercato italiano.
La Cina sarà protagonista anche all’interno dei TTG Forum: una ricerca appositamente curata da Global Blue per TTG Incontri, mette in evidenza che i viaggiatori cinesi conquistano per la prima volta il podio per il tasso di crescita dello shopping effettuato durante le vacanze in Italia. Dato particolarmente interessante che, pur basandosi su un bacino di utenza relativamente modesto, evidenzia un interesse sempre più forte per il Bel Paese dal punto di vista commerciale e turistico.
I risultati dell’indagine completa verranno presentati nel corso dell’incontro “Italia. Basta la parola… anzi non più”, in programma il 22 ottobre.
Cresciuti del 90 per cento nei soli mesi da gennaio ad agosto rispetto allo stesso periodo del 2009, i turisti provenienti dalla Cina hanno così superato i russi, saliti invece quest’anno di 32 punti percentuali.