Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 196 del 17.10.2010

E' scomparso Remigio, Icona danzante di piazza Barberini a Roma.

M.V. Anno X - Nr 196 del 17.10.2010

Solo i superficiali lo definivano sbrigativamente "matto", in realtà era dotato di una straordinaria umanità che amava esternare in maniera stravagante proprio per non essere omologato. Come dargli torto visti i tempi?

remigio

Non ci si può credere.

Pensare di non poter più rivedere Remigio al centro di Piazza Barberini, a fianco della Fontana del Tritone, è doloroso.

Nessuno forse era veramente amico di Remigio, perche Lui più di tanto un discorso "normale" non lo consentiva però, dopo anni e anni di incontri, di sberleffi, urlacci e risatine, molti, perseverando erano riusciti a fare breccia nel "suo" Mondo.

Un Mondo, quello di Remigio, fatto di esternazioni estemporanee e riflessioni puntuali, a volte su fatti di cronaca altre volte sull'esistenzialismo, altre ancora sull'apparato della Chiesa.

Antennine sulla testa, cuffiette collegate a .. niente, fotocopie di articoli di giornale o di suoi scritti presentati in un italiano perfetto però con un linguaggio criptico, da iniziati.

Felice se qualcuno si fermava ad ascoltarlo e felice di iniziare un dialogo ma in realtà dopo poco capiva che non ne valeva la pena (secondo i suoi parametri di valutazione dell'interlocutore) perciò si sottraeva ricominciando a bersagliare di epiteti vari turisti, donne, uomini, tassisti e passanti vari.

Ma che matto! Ogni giorno meticolosamente preparava i suoi "articoli", scendeva a via della Panetteria a fotocopiarli, ingrandirli a mo' di manifesto per poterli presentare al suo "pubblico" di piazza Barberini.

Fuori dalla piazza, quasi timido, chiedeva permesso, s'inchinava ai passanti, lanciava sguardi bizzarri, quando fintamente torvi, quando dolci ed inermi accompagnandoli con un sorriso.

Colto ma fuori da ogni schema, sempre elegante a suo modo, pulito; benestante; anche se su questo suo essere agiato sono nate decine di leggende metropolitane.

Un predicatore "door to door", per usare termini WEB il suo blog era la piazza e gli accessi al suo sito i passanti.

Da diverso tempo non si vedeva e oggi apprendiamo che era stato colto da un Ictus da cui non si è ripreso.

Ci mancherai Remigio e questo nostro saluto speriamo possa aiutare a conoscerti chi passandoti vicino non percepiva la tua sensibilità e la tua fragilità .. così umana, così vera.

Riposa in Pace.


Leggi le altre notizie

Parte la prima navetta spaziale privata

[M.V. Anno X - Nr 547 del 22.05.2012 | News Mondo]

Finnair stringe i legami con Flybe

[M.V. Anno X - Nr 547 del 22.05.2012 | Aerei]

Scioperano i lavoranti della moda in Cambogia

[M.V. Anno X - Nr 547 del 22.05.2012 | News Mondo]

Salviamo i Buoni Vacanza

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Regioni e Province]

Beppe Grillo come Ryanair

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | News Italia]

La Qantas si prepara a tagliare altri 500 posti di lavoro

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aerei]

Al via il volo non-stop Delta da Pisa per New York

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aeroporti]

Prosegue la crisi di Air India, giunta ormai al tredicesimo giorno

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aerei]

New York: messo in vendita un box auto al prezzo di 1 milione di dollari

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Società]

Continua la disputa tra Air Canada e i suoi piloti

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aerei]

STARHOTELS GIFT, Un Dono per Spiriti Liberi

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Hotel e catene alberghiere]

RYANAIR VS. ALITALIA

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aeroporti]

L'Iran minaccia Google di intraprendere azioni legali

[M.V. Anno X - Nr 545 del 17.05.2012 | News Mondo]

La Etihad ospiterà il prossimo World Passenger Symposium della IATA

[M.V. Anno X - Nr 545 del 17.05.2012 | Aerei]

Ryanair potrebbe lasciare Alghero.

[M.V. Anno X - Nr 544 del 16.05.2012 | Associazioni]

Nokia: annunciati due smartphone a meno di 40 euro

[M.V. Anno X - Nr 543 del 15.05.2012 | Internet e Informatica]

Twitter: gli inglesi sono da considerarsi legalmente responsabili per ciò che scrivono

[M.V. Anno X - Nr 543 del 15.05.2012 | Internet e Informatica]

Due giraffe muoiono di paura dopo un'incursione di vandali

[M.V. Anno X - Nr 543 del 15.05.2012 | Ambiente]
Pubblicità
ITALY BY ITALY CONSIGLIA...
Pubblicità