Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 328 del 20.04.2011

Confindustria Alberghi e Umana insieme per due nuove iniziative

M.V. Anno X - Nr 328 del 20.04.2011

I due enti lavoreranno insieme per la presentazione di due nuove iniziative per l'occupazione nel settore alberghiero.

Confindustria Alberghi ed Umana, nell’ambito di un consolidato rapporto di partnership, hanno presentato oggi due nuove iniziative per l’occupazione nel settore alberghiero.

L’obiettivo è semplificare la vita dell’albergo – ed i relativi costi - favorendo l’incontro domanda ed offerta di lavoro e la gestione degli adempimenti in capo all’impresa.

Le aziende alberghiere avranno infatti disposizione due nuovi strumenti, realizzati da Umana per rispondere a precise esigenze del settore:

 

  • un sistema informatico riservato alle aziende associate, nell’Area Riservata Risorse Umane Turismo, accessibile esclusivamente attraverso il sito Confindustria Alberghi, che con pochi e semplici passaggi permetterà all’impresa di accedere a profili selezionati per le professioni alberghiere;

 

  • un sistema di gestione delle procedure di assunzione per gli extra, Umanasempre, operativo 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana, capace di ridurre al minimo l’impegno dell’impresa per la gestione di queste risorse.

 

Tutto questo attingendo ad un bacino di figure professionali esperte, o formate ad hoc attraverso le iniziative della Scuola di Formazione che Umana e Confindustria Alberghi hanno attivato per offrire alle aziende la possibilità di realizzare piani formativi effettivamente mirati alle loro esigenze.

 

“Abbiamo riposto molte attese in questa iniziativa” ha dichiarato Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Confindustria Alberghi “Le aziende alberghiere sono sempre di più alla ricerca di figure professionali qualificate e sono attente a strumenti che permettano di ottimizzare la propria gestione. Le iniziative che abbiamo presentato oggi, che si vanno ad aggiungere alla nostra Scuola di Formazione, vanno in questa direzione e penso che possano offrire alle imprese un supporto concreto”

 

Anche Maria Raffaella Caprioglio, vicepresidente di Umana, ha sottolineato le opportunità offerte da questa iniziativa: “Umana mette innanzitutto a disposizione delle aziende associate a Confindustria Alberghi un servizio di ricerca, selezione e somministrazione di personale qualificato “a portata di clic”: un netto guadagno in termini di rapidità, pur mantenendo la possibilità di una forte personalizzazione del rapporto con l'azienda. Inoltre attraverso Umanasempre, servizio operativo 24 ore su 24, possiamo rispondere ad un’esigenza da sempre particolarmente sentita da parte degli albergatori: poter gestire, nel totale rispetto delle norme, le necessità di personale dell’ultimo minuto. Con questo nuovo strumento si realizza un deciso passo in avanti nella gestione della flessibilità attraverso le nuove tecnologie e si porta un contributo concreto all’occupabilità delle persone”.

 


Leggi le altre notizie

Terra Nuova a Terra Futura: incontriamoci a Firenze!

[M.V. Anno X - Nr 548 del 23.05.2012 | Editoriali]

Sospeso un segretario olimpico per bagarinaggio

[M.V. Anno X - Nr 548 del 23.05.2012 | ]

Parte la prima navetta spaziale privata

[M.V. Anno X - Nr 547 del 22.05.2012 | News Mondo]

Finnair stringe i legami con Flybe

[M.V. Anno X - Nr 547 del 22.05.2012 | Aerei]

Scioperano i lavoranti della moda in Cambogia

[M.V. Anno X - Nr 547 del 22.05.2012 | News Mondo]

Salviamo i Buoni Vacanza

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Regioni e Province]

Beppe Grillo come Ryanair

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | News Italia]

La Qantas si prepara a tagliare altri 500 posti di lavoro

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aerei]

Al via il volo non-stop Delta da Pisa per New York

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aeroporti]

Prosegue la crisi di Air India, giunta ormai al tredicesimo giorno

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aerei]

New York: messo in vendita un box auto al prezzo di 1 milione di dollari

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Società]

Continua la disputa tra Air Canada e i suoi piloti

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aerei]

STARHOTELS GIFT, Un Dono per Spiriti Liberi

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Hotel e catene alberghiere]

RYANAIR VS. ALITALIA

[M.V. Anno X - Nr 546 del 21.05.2012 | Aeroporti]

L'Iran minaccia Google di intraprendere azioni legali

[M.V. Anno X - Nr 545 del 17.05.2012 | News Mondo]

La Etihad ospiterà il prossimo World Passenger Symposium della IATA

[M.V. Anno X - Nr 545 del 17.05.2012 | Aerei]

Ryanair potrebbe lasciare Alghero.

[M.V. Anno X - Nr 544 del 16.05.2012 | Associazioni]
Pubblicità
ITALY BY ITALY CONSIGLIA...
Pubblicità