E' il terzo sito più importante per i pellegrini cristiani in Terra Santa dopo la chiesa del Santo Sepolcro e la Chiesa della Natività.
Il Minsitero del Turismo ha creduto molto in questo luogo è già dallo scorso mese di ottobre era possibile visitare Qaser el Yahud, posto sul fiume Giordano, vicinissimo a Gerusalemme.
Da oggi, grazie agli investimenti sostenuti, Qaser el Yahud diviene accessibile tutti i giorni, 5 giorni su 7, dalla domenica al venerdì dalle 09.00 alle 17.00.
Qasr el Yahud è anche considerato il luogo dove i figli di Israele attraversarono il Giordano, quando entrarono nella Terra di Canaan.
Data l'importanza del sito, che si trova sulla strada che da Gerusalemme va a Gerico, molte chiese sono state costruite in quest'area nel corso dei secoli; Il Ministero del Turismo, tra gli altri, ha investito circa 2,3 milioni di dollariper il suo rinnovamento che include la costruzione di rampe di legno sul fiume Giordano per consentire un agevole accesso ai pellegrini e anche ai disabili.