Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 478 del 04.02.2012

ATAC, mobilità pubblica nella città di Roma, quasi impossibile avere informazioni esatte, e dire che stiamo parlando della Capitale.

M.V. Anno X - Nr 478 del 04.02.2012

Ma perchè tutto deve diventare più difficile di quanto sia in realtà.

Basterebbe poco, un minimo di organizzazione e un pizzico di buona volontà

autobus e beve a Roma

La terza potenza d'Europa s'inginocchia di fronte ad una spruzzata abbondante di neve.

Ieri effettivamente la nevicata ha colto (benchè annunciata) un po' tutti impreparati e, ovviamente, in questi casi è giusto che ognuno faccia la sua parte e, se può, aiutare se stesso ed altri.

 

Tuttavia non stiamo parlando di un evento catastrofico bensì di una nevicata che, per quanto abbondante, a Roma non ha impedito la circolazione degli autoveicoli, anche (esclusi certi tratti in forte pendenza) quelli senza catene.

Ma veniamo al dunque; Annamaria ci scrive che ieri, venerdì, nonostante l'Atac nel suo sito WEB avesse dato per attiva la linea 913 (dal centro al quartiere Monte Mario) in effetti di detto autobus a piazza Augusto Imperatore, neanche l'ombra; e per fortuna che un gentiluomo venuto in macchina a prendere un parente al capolinea le ha dato un passaggio per tornare a casa.

 

Abbiamo perciò provato a verificare il servizio dell'Atac e consultato il loro sito web atac.roma.it dove in effetti appare la schermata con tutte le linee che dovrebbero essere funzionanti; sulla base però dell'esperienza di Anna Maria decidiamo di verificare chiamando telefonicamente.

 

Clicchiamo su contatti e ci appare un numero 06.57003 che, secondo la dicitura sottostante, dovrebbe essere attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, festivi inclusi.

Chiamiamo ma dopo pochi secondi cade la linea; allora decidiamo di chiamare il celeberrimo 060606 che dovrebbe dare informazioni su tutto quanto riguarda la capitale ma (cominciamo bene!) il disco ci dice che avremo la risposta di un operatore tra circa 18 minuti ... ormai siamo in ballo e perciò restiamo pazientemente in attesa.

Sono le 18,06 il gentile operatore del call center, numero 748, risponde alle 18,25 ma l'attesa è stata inutile perchè anche lui ha le stesse informazioni (già risultate inattendibili) del sito ATAC; alle nostre rimostranze ci consiglia di richiamare il 57003.

Ovviamente contrariati per aver perso tempo, richiamiamo il 57003 e, dopo aver digitato i tasti relativi alle istruzioni preregistrate, restiamo in attesa in compagnia della solita "tarantella": le risponderà il primo operatore disponibile.

Intanto i minuti scorrono e, ad un certo punto, quando ne sono passati circa 10,  dopo la frase: "ci dispiace al momento non ci sono operatori disponibili" ... la linea cade, lasciandoci inebetiti.

 

Ma questa è solo una storia in più tra quelle di ordinario disservizio che attanagliano la nostra bellissima ma bistrattata città.

Va anche bene che in condizioni "eccezionali" un servizio venga soppresso, o sospeso o ritardato, ma perchè costringere i cittadini ad un'odissea per avere informazioni ... E' COSI' DIFFICILE AGGIORNARE UN SITO INTERNET?

 

Per fortuna stamattina alle 7 l'antico forno "Riposati" di Fontana di Trevi, neve o non neve, ha aperto i battenti offrendo, come fa per 362 giorni l'anno, pane e pizza croccanti e ogni altro genere alimentare; e siccome il suo nuovissimo furgone non era munito di catene pur di assicurare le consegne di pane fresco ai ristoranti della zona ha riesumato una vecchia volvo station wagon.

 

Stessa cosa ha fatto Massimo che fornisce frutta e verdura fresche nella zona del centro storico; alle 2 di notte ha regolarmente caricato il suo furgone ai mercati generali e, piano piano, con prudenza, è riuscito a servire tutti i suoi clienti, bar, ristoranti e pizzerie.

 

il forno di Riposati e Massimo sono due esempi di buona volontà individuale, esempi relativi a due imprenditori, gente cioè che nel momento del bisogno si tira su le maniche non tanto per denaro quanto per senso del dovere e dignità professionale.

 

Quando invece il servizio è pubblico, autobus, ferrovie, aerei, non ci sono tanti esempi da additare se non in negativo.

 


Leggi le altre notizie

ANTIQUA, a Genova (Porto Antico) Dal 26 Gennaio AL 3 Febbraio.

[M.V. Anno X - Nr 1450 del 22.01.2019 | Borse e Fiere]

Singapore Airlines: Sud-Est Asiatico e Australia a partire da €477 e €925.

[M.V. Anno X - Nr 1449 del 16.01.2019 | Da visitare, vacanze e tour]

Non rinnovato per il 2019 il contributo Baby Sitter e Nido.

[M.V. Anno X - Nr 1448 del 15.01.2019 | News Italia]

Alitalia, continua la crescita ricavi-passeggeri, più 7% nel 2018.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Aziende]

Capitali romantiche per San Valentino con Estland.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Da visitare, vacanze e tour]

car2go viaggia con il vento in poppa.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Aziende]

PRIMA EDIZIONE DELLA ''MIZUNO SNOW VOLLEY MARATHON''.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Sport]

SINGAPORE AIRLINES VOLERÀ DA MILANO A SINGAPORE OGNI GIORNO.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Aziende]

COSMOBIKE SHOW 2019: UN AMORE DI SPETTACOLO PER LE DUE RUOTE.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Sport]

''Tintoretto, un ribelle a Venezia''; nuova produzione firmata Sky Arte.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Gossip e personaggi]

Qatar Airways espande il servizio verso l’Iran.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Da visitare, vacanze e tour]

Turismo termale nella provincia di Viterbo, è il momento del rilancio.

[M.V. Anno X - Nr 1447 del 14.01.2019 | Scienza e Salute]

Apre a Pechino il primo Mandarin Oriental.

[M.V. Anno X - Nr 1446 del 11.01.2019 | Hotel e catene alberghiere]
Pubblicit