Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1340 del 29.11.2017

Tours Service: l'operatore romano compie 40 anni e registra importanti record operativi.

M.V. Anno X - Nr 1340 del 29.11.2017

L'azienda nel tempo ha sempre saputo cogliere in anticipo i cambiamenti che si prefiguravano facendosi trovare preparata a cogliere sia sfide che opportunità.
Da oltre 30 anni leader per le programmazioni di viaggi in Patagonia oltre ad essere leader europeo nella gestione logistica dei Team del Moto GP.

Festa 40 anni Tours Service - 2017

Per festeggiare l'importante passaggio dei primi 40 anni di attività Tours Service ha scelto una location di grande prestigio: l'Acquario Romano, luogo storico di grande impatto scenografico.
L'operatore ha allestito al piano superiore, una galleria che si affaccia sul grande salone centrale dove poi si è svolta la serata, un percorso fotografico attraverso il quale ripercorrere tutti i passaggi che hanno caratterizzato le attività a partire dalla sua fondazione nel 1977.

 

I primi passi con le programmazioni Italia: per la neve prima le località laziali e poi, via via, le dolomiti, le varie località-venivano raggiunte (Tours service è stato il primo operatore a prevederlo) con Pullman dedicati ogni settimana; per il mare prima la sola Sardegna poi Puglia e Sicilia, sempre con hotel dedicati e commercializzati in esclusiva per il mercato italiano.
E' stata poi la volta delle capitali europee, Londra fra tutte raggiunta con voli dedicati anche più volte a settimana.
Poi la Tunisia, erano i tempi-primi anni 80- in cui andavano di gran moda Hammamet e Djerba ma Tours Service, fedele alla sua filosofia preferì puntare su destinazioni nuove e meno turistiche quindi, con grande soddisfazione dei viaggiatori, affermò sul mercato italiano prima Port El Kantaoui e poi Zarzis.
Europa e Mediterraneo però cominciavano a stare stretti all'azienda romana e allora, grazie alla collaborazione di 3 primari vettori asiatici venne presentato al mercato il prodotto ABCD Oriente, in pratica l'oriente dalla A alla Z, partenze plurisettimanali garantite, a prescindere dal numero dei passeggeri, verso le più affascinanti destinazioni del Sud-Est Asiatico, Bangkok, Hong Kong, Singapore, Bali e tante altre, sempre prevedendo hotel selezionati con contratto diretto e sempre fornendo servizi a terra gestiti con uffici locali in esclusiva.

 

Ed eccoci quindi giunti alla metà degli anni 80; grazie ad un approccio fortunato con la rappresentanza commerciale di Aerolineas Argentinas prende forma l'idea di aprire la destinazione dei Gauchos al mercato italiano e più in particolare le riserve faunistiche del Sud, la Patagonia e la Terra del Fuoco.
Un progetto non facile, che ha previsto mesi e mesi di lavoro, sopraluoghi e valutazioni di distanze (L'Argentina da nord a sud misura circa 6000 km) operativi aerei, spostamenti terrestri; gli sforzi però sono stati premiati ed oggi Tours Service, che nel tempo ha consolidato relazioni forti con albergatori, rappresentanti locali, guide e, soprattutto con il vettore Aerolineas Argentinas, vanta una programmazione che spazia dalle località della precordigliera Andina, fino all'estrema punta sud del continente australe, dal parco nazionale dei maestosi ghiacciai fino alla Terra del Fuoco.

 

Negli anni 90 il mondo del Turismo (e non solo) comincia a cambiare, operatori e fornitori di servizi per allargare la propria penetrazione di mercato cominciano a tagliare i costi, a farne le spese (tra gli altri) sono le agenzie di viaggio dettaglianti che fino a questo momento non hanno saputo percepire che era alle porte una vera e propria rivoluzione nel mondo della distribuzione.

I più ingenui pensavano che il web fosse un'infatuazione passeggera che non avrebbe interessato che una piccola percentuale del mercato, altri, più presuntosi, credevano che il pubblico non avrebbe mai potuto fare a meno dei loro consigli, le associazioni di categoria erano formate da rappresentanti di entrambe le (errate) visioni.

 

In Tours Service si insedia come nuovo amministratore e Direttore operativo Roberto Camponeschi che, venendo dalla gavetta e con alle spalle anni di esperienza anche relativa ai mercati mondiali, pur mantenendo inalterate, e anzi in taluni casi ampliandole, le programmazioni in corso, comincia a rivolgere lo sguardo anche ad altri segmenti di business.

L'assistenza tecnica a grossi gruppi industriali per quanto attiene l'organizzazione di eventi, viaggi, convegni e logistica.

In questa ottica arrivano nel tempo gli incarichi da parte dei maggiori Team del Moto Gp, ottenendo prestigiosi riconoscimenti conquistati sul campo; oggi Tours Service viene definito l'operatore del Moto Gp ed è l'unica azienda a disporre di un proprio ufficio mobile nel circuito europeo.

 

La compagine societaria di Tours Service è rimasta immutata dalla fondazione (1977) dal 2004 ha sempre chiuso i bilanci in attivo reinvestendo gli utili nella gestione, nel 2017 ha fatturato oltre 16 milioni con un incremento del 15 % rispetto al 2016, 19 dipendenti fissi (alcuni con oltre 30 anni di anzianità aziendale) oltre a vari collaboratori tecnici esterni.

 

Numeri di tutto rispetto che testimoniano quanto l'azienda, nei suoi primi 40 anni, abbia saputo dimostrarsi sempre all'altezza dei tempi e mantenersi pronta a cogliere le opportunità future.

Auguri a questa matura, ma sempre giovane, società.

 


Leggi le altre notizie

Con Grimaldi Lines da Brindisi, Ancona e Venezia, verso le isole Ionie.

[M.V. Anno X - Nr 1360 del 21.02.2018 | Traghetti]

Kandima Maldives, una piccola isola che ospita un grande ristorante.

[M.V. Anno X - Nr 1359 del 13.02.2018 | Tour operator]

Egitto, Marocco, Giordania e Turchia.

[M.V. Anno X - Nr 1358 del 12.02.2018 | Traghetti]

EasyJet: per l'estate nuovi collegamenti da e per Berlino Tegel.

[M.V. Anno X - Nr 1357 del 09.02.2018 | Da visitare, vacanze e tour]

I Monasteri della Serbia

[M.V. Anno X - Nr 1356 del 07.02.2018 | Tour operator]

San Valentino è anche baciarsi in quota con le proposte di Visitait.it.

[M.V. Anno X - Nr 1355 del 02.02.2018 | Tour operator]

La Francia è sempre più Verde.

[M.V. Anno X - Nr 1355 del 02.02.2018 | Da visitare, vacanze e tour]

''Ciociaria Oggi'' compie trent'anni e li festeggia alla grande ripercorrendoli passo dopo passo.

[M.V. Anno X - Nr 1354 del 29.01.2018 | Editoria Pubblicazioni]

Il Movimento 5 Stelle è ancora quello che conoscevamo?

[M.V. Anno X - Nr 1353 del 25.01.2018 | Società]

CALA IL SIPARIO SU ALITALIA E SU L’AVIAZIONE CIVILE EUROPEA.

[M.V. Anno X - Nr 1352 del 19.01.2018 | Aziende]

Alitalia riscopre le agenzie di viaggio.

[M.V. Anno X - Nr 1351 del 17.01.2018 | Tour operator]

Grandi novità in casa Italo, il Nord-Est collegato in poco più di 3 ore.

[M.V. Anno X - Nr 1351 del 17.01.2018 | News Italia]

I Viaggi del Turchese (TUI Italia) annuncia nomina del nuovo amministratore Delegato.

[M.V. Anno X - Nr 1351 del 17.01.2018 | Tour operator]

Scegliere bene con chi volare, la sicurezza prima di tutto.

[M.V. Anno X - Nr 1350 del 16.01.2018 | Servizi e Approfondimenti]

HRS inizia il 2018 con due nuove nomine.

[M.V. Anno X - Nr 1349 del 13.01.2018 | Internet e Informatica]

Outdoor Matching Day a BolognaFiere il 2 marzo 2018.

[M.V. Anno X - Nr 1348 del 12.01.2018 | Sport]
Pubblicità