Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1421 del 10.10.2018

Dal 18 al 29 Novembre esperienza di viaggio alle Seychelles con il WWF.

M.V. Anno X - Nr 1421 del 10.10.2018

Percorsi nella giungla, spiagge incontaminate, tartarughe giganti, a piedi o in bicicletta per una full immersion nella natura.

Seychelles WWF

Dal 18-29 novembre un Trekking lungo sentieri che offrono scorci di incomparabile bellezza.

 

WWF Travel, in collaborazione con l’Ente del Turismo delle Seychelles e Four Seasons Natura e Cultura, propone l’unico viaggio di turismo naturalistico itinerante alle Isole Seychelles che racchiudono una biodiversità estremamente rappresentativa, da tutelare con priorità.

Tra facili escursioni a piedi e in bicicletta e bagni al mare, accompagnati dall’Italia da una guida ambientale e escursionistica, si percorrerà un itinerario innovativo e unico nel suo genere.

Il viaggio di 12 giorni/11 notti condurrà nelle aree protette del Morne Seychellois National Park, al Valle de Mai National Park, al Curieuse Marine National Park e al Cousin Island Special Reserve; luoghi che permettono di percepire emozioni uniche.

 

Da Mahé si partirà per un trekking leggero nello scenografico Morne National Park circondati dalle palme e si attraverserà la foresta tropicale in un percorso ombreggiato e non difficoltoso, per poi proseguire ad Anse Major tra spettacolari formazioni granitiche e il blu del mare.

Da Praslin, dopo un bagno ad Anse Volbert, una delle spiagge più rinomate dell’isola, si partirà in barca per un’escursione a Curieuse anche conosciuta come Ile Rouge per via della sua terra rossa. Rimasta isolata per decenni, l’isola ha un fascino unico e è abitata da tartarughe giganti che girano libere ed indisturbate, andando alla ricerca di coccole da parte dei visitatori. L’isola è anche un luogo importante di nidificazione per le tartarughe marine.

Da Anse Lazio si proseguirà per Anse Georgette passando nell’entroterra e lungo la costa, addentrandosi in una giungla inesplorata che raramente vede turisti attraversarla. Si arriverà così in una delle spiagge più belle delle Seychelles, quella appunto di Anse Georgette, chiusa all’accesso via terra ma raggiungibile con il trekking attraverso la costa.
Dopo un breve trasferimento in barca si arriverà a La Digue, conosciuta come l’isola con le spiagge più belle del Paese, dove le biciclette e il carro dei buoi sono preferiti alle macchine. Da qui si pedalerà lungo tutta la costa per ammirare le meraviglie di quest’isola e per assaporare ogni singolo lembo di spiaggia, partendo da Anse Severe e arrivando alle spiagge più isolate della parte nord, per poi ripartire verso la zona sud.
Sempre in bicicletta ci si dirigerà verso le spiagge dell’est, tra cui Grand Anse e, con un breve trekking, si approderà prima a Petit Anse e poi alla straordinaria e incontaminata Anse Cocos, dove molto probabilmente ci si ritroverà completamente soli a camminare sulla sua spiaggia bianca.
A seguire si raggiungerà Anse Source d’Argent, utilizzata come set per innumerevoli servizi fotografici, simbolo della cosiddetta spiaggia paradisiaca.
L’itinerario continuerà con un’ascesa mediamente impegnativa, per raggiungere il Nid d’Agle, il punto più alto dell’isola da quale si può ammirare un panorama che sicuramente regalerà forti emozioni.
Tornando verso il centro dell’isola si raggiungerà e la Veuve Reserve, dove con un po’ di fortuna sarà possibile vedere il Black Paradise Flycatcher, attraverso una semplice e piacevole passeggiata pianeggiante, per poi proseguire verso le spiagge della zona sud dell’isola.
In aliscafo da La Digue si arriverà a Mahè, ultima tappa del viaggio, dove si visiterà Victoria, la più piccola capitale del mondo, la sola vera città di tutto l’arcipelago, con 30.000 abitanti.

 

Commenta Gianluca Mancini, Direttore WWF Travel: “Come per tutte le proposte di viaggio promosse dal WWF Travel, l’obiettivo di questo tour è quello di permettere alle persone comuni, alle famiglie di conoscere la bellezza del pianeta aumentando di conseguenza la consapevolezza e l’importanza di proteggerlo, diffondendo la cultura e i progetti di WWF”.

Il viaggio promosso da WWF Travel sarà l’occasione per conoscere le Seychelles in modo totalmente insolito e per approfondire e toccare con mano l’impegno e i progetti promossi da chi da sempre è impegnato per la salvaguardia ambientale.

 

SEYCHELLES: TREKKING E BAGNI FRA FORESTE E SPIAGGE NASCOSTE
Quota individuale di partecipazione: 1.390€

La quota comprende:
Pernottamento in hotel in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena in hotel; trasferimenti aeroporto/hotel/porto a Mahè e porto/hotel/porto a Praslin e La Digue; noleggio biciclette nell’isola di La Digue; assistenza di guida ambientale escursionistica Four Seasons Natura e Cultura, dall’Italia per l’intera durata del soggiorno.


www.wwftravel.it


Leggi le altre notizie

Sutrio, in Carnia, esalta i sapori di malga.

[M.V. Anno X - Nr 1442 del 13.12.2018 | Enti del turismo]

Nasce ad Amatrice la Casa della Montagna.

[M.V. Anno X - Nr 1441 del 11.12.2018 | Enti del turismo]

Falkensteiner Hotels & Residences per sciare in Carinzia e Stiria.

[M.V. Anno X - Nr 1441 del 11.12.2018 | Sport]

Assisi veste il Natale di luci e colori e si riconferma città dei Presepi.

[M.V. Anno X - Nr 1440 del 08.12.2018 | Enti del turismo]

Ulisse Sartini rende omaggio a Leonardo con la mostra'' La Virtù Della Bellezza''

[M.V. Anno X - Nr 1439 del 04.12.2018 | Arte e Mostre]

Aaron Durogati vola in parapendio per oltre 500 km.

[M.V. Anno X - Nr 1439 del 04.12.2018 | Sport]

Da London City a Roma nuova tratta British Airways

[M.V. Anno X - Nr 1438 del 28.11.2018 | Aziende]

Sciare in Alta Badia nel cuore delle Dolomiti.

[M.V. Anno X - Nr 1437 del 27.11.2018 | Sport]

Ecco qualche idea a prezzo giusto per le prossime festività.

[M.V. Anno X - Nr 1436 del 23.11.2018 | Hotel e catene alberghiere]

A Natale in Olanda, perchè no?

[M.V. Anno X - Nr 1436 del 23.11.2018 | Enti del turismo]

Hotel di Lusso, come stile di vita o per un evento speciale, sempre sulla cresta dell'onda.

[M.V. Anno X - Nr 1435 del 21.11.2018 | Hotel e catene alberghiere]

Corea, cresce la presenza del Paese asiatico in Italia: ristoranti, prodotti e, soprattutto, turisti.

[M.V. Anno X - Nr 1434 del 14.11.2018 | Musica, Teatro e Cultura]

Grazie a Norwegian Marco Polo riprende a viaggiare.

[M.V. Anno X - Nr 1433 del 09.11.2018 | Gossip e personaggi]

FTO - FEDERAZIONE TURISMO ORGANIZZATO ACCOGLIE TRA GLI ASSOCIATI WWF TRAVEL.

[M.V. Anno X - Nr 1433 del 09.11.2018 | Tour operator]

Domenica 3 marzo 2019 torna la giornata dedicata alle Ferrovie dimenticate.

[M.V. Anno X - Nr 1432 del 07.11.2018 | Ferrovie]
Pubblicit