Con l'ironico titolo "Grazie Mediofactoring per averci insegnato come si tutelano i propri interessi", Antonio Coppola punta il dito su una serie, a suo avviso, di incongruenze messe in campo dalla società di Factoring.
Grazie Mediofactoring per averci insegnato come si tutelano i propri interessi. Perchè tutelare i propri interessi è un diritto sacrosanto.
Hai generato caos, danneggiato l'immagine di tante adv e molti rapporti adv-to e - probabilmente - gli avvocati di Autotutela e delle altre Associazioni potrebbero avere qualcosa su cui lavorare.
Hai fatto firmare in bianco agli adv una dichiarazione che parlava di "80%" e di "over" senza altre spiegazioni e - a domanda - ne avevi minizzato il contenuto.
Poi, di punto in bianco e nel pieno della stagione fai partire lettere che dichiarano "hai superato l'80%..." seguite immediatamente da lettere "sei in over!", seguite poco dopo da lettere "non sei più over..." per fare velocemente retromarcia e reinviare un nuovo "sei in over!".
A chi chiedeva chiarimenti, hai rivelato che ad ogni adv hai assegnato un valore cioè un fido: quando il valore delle pratiche dell'agenzia arriva a coprire questo fido, l'agenzia viene messa in "over".
Il brutto è che l'ammontare di questo fido è discrezionale e non lo rendi pubblico. Hai aggiunto che una revisione sarebbe stata fatta con in mano il bilancio del 2010... ma non ne hai fatto nulla.
Anzi, hai chiesto agli adv una fidejussione (per un importo folle) per eliminare il tetto del fido.
Mai hai preventivamente contattato o scritto alle adv per anticipare quello che solo tu sapevi (il tetto del fido) e valutare soluzioni... come, chessò, un terzo pagamento mensile.
Ma non ti crea alcun problema inondare i "poveri" TO con fax si 40 pagine che un giorno elencano le agenzie in "over" e il giorno le agenzie NON più in "over".
Grazie Mediofactoring. Questa estate avevamo proprio bisogno di qualcuno che l'animasse... visto la rella che regna nei nostri uffici.
Con i migliori saluti
Antonio Coppola
Proposta Viaggi
Quello di cui sopra è il parere di Antonio Coppola, ovviamente mettiamo fin d'ora a disposizione di Mediofactoring lo spazio per replicare.
Risposte e ulteriori commenti alla lettera di Antonio Coppola potranno essere inviati alla redazione di Master Viaggi all'indirizzo mail