Maria Serena Patriarca, esperta di Yoga ed Escursionismo, conduce i lettori alla scoperta di luoghi custoditi gelosamente, un viaggio nella storia dagli etruschi fino ad oggi.
Come ogni regione e territorio della nostra bella Italia, che non vede l'ora di tornare ad accogliere viaggiatori di ogni parte del mondo, anche il Lazio, più che una visita fugace, merita di essere scoperto ... passo dopo passo.
Maria Serena Patriarca, Giornalista free lance, fotoreporter di viaggio, travel & food blogger che collabora con il quotidiano Il Messaggero e con diversi web magazine nel settore dei viaggi e del benessere, ha raccolto nella guida "Fuori Roma" le sue esperienze, per offrire ai lettori spunti e ispirazione per itinerari di escursionismo che miscelano in alchimia natura incontaminata, cultura, storia, misticismo, esoterismo, arte.
L'autrice ama raccontare che "certi luoghi non aspettano altro che di essere scoperti; ma scoperti non significa automaticamente che debbano essere inflazionati dal turismo; il loro fascino è proprio quello di essere riservati a pochi; 'Fuori Roma' in fattiuna esercita una selezione naturale a far sì che solo i veri viaggiatori, coloro che sognano con il cuore, possano comprendere a fondo il messaggio che da essi sprigiona; messaggio che, in molti casi, vuole e deve restare un po’ segreto, sacro e avvolto nel silenzio".
Forza allora, il Lazio è tutto da scoprire, non fermatevi solo alla capitale.
FUORI ROMA - ALLA SCOPERTA DEL LAZIO
Fra borghi, itinerari naturalistici e luoghi del mistero
Autrice: Maria Serena Patriarca
NeP edizioni - Terzo volume della collana “Stil-mente” diretta da Daniela Di Francesco
Formato 17 x 24 - Allestimento: BROSSURA
Pagine 190 - Costo 20,00€