Un nuovo allestimento del Comune di Padova - Assessorato alla Cultura in co-produzione con il Comune di Treviso e il Comune di Rovigo.
Un omaggio a Giacomo Puccini in vista del centenario della sua scomparsa avvenuta a Bruxelles il 29 novembre 1924, il secondo titolo della Stagione Lirica al Teatro Verdi di Padova.
Dopo il successo dei Carmina Burana, primo titolo della Stagione Lirica 2023 del Comune di Padova promossa dall'Assessorato alla Cultura con il contributo del Ministero della Cultura, La Bohème di Giacomo Puccini è in scena al Teatro Verdi di Padova venerdì 20 ottobre alle 20.45 e domenica 22 ottobre 2023 alle 16.00 in un nuovo allestimento del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura in co-produzione con il Comune di Treviso e il Comune di Rovigo, con la regia di Bepi Morassi e con la direzione di Alvise Casellati alla guida dell’ Orchestra di Padova e del Veneto e del Coro Lirico Veneto.
Il secondo titolo della lirica è Il barbiere di Siviglia, nuova co-produzione di Treviso e Padova, in programma per dicembre. L'opera Rossiniana verrà messa in scena da Paolo Giani Cei e vedrà sul podio dell'OPV Giuliano Carella.
www.teatrostabileveneto.it