Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2053 del 02.10.2023

Le Terme dell'Emilia Romagna offrono percorsi naturali di ''Salute e Benessere''.

M.V. Anno X - Nr 2053 del 02.10.2023

Le 23 strutture della regione offrono percorsi specifici per la salvaguardia delle vie respiratorie, sviluppati in regolari cicli di cure inalatorie.

Terme emila romagna

I sintomi stagionali colpiscono ogni anno milioni di italiani, senza distinzione di età. In inverno, in particolare, le temperature più rigide riducono le difese immunitarie e compromettono lo stato di salute generale dell’organismo.

 

Il calo delle temperature, l’aumento del tasso di umidità dell’aria, il maggiore tempo trascorso a contatto con altre persone in ambienti chiusi, portano inevitabilmente a una maggiore contagiosità.
Il rischio di contrarre influenze, raffreddore, riniti, mal di gola e tosse cresce e proprio per questo è importante prima di tutto prevenirlo.La terapia inalatoria con acqua termale contribuisce a migliorare la sintomatologia di malattie di pertinenza otorino e pneumologica, contrastando la numerosità e intensità delle manifestazioni
”, ha commentato il Professor Alessandro Zanasi (Specialista in pneumologia e idrologia medica e Direttore del Centro per lo studio e la cura delle Tosse SISMER Bologna).

Le 23 strutture delle Terme dell’Emilia Romagna offrono percorsi specifici per il benessere delle vie respiratorie, indicati anche in età pediatrica; "l’efficacia della terapia inalatoria è scientificamente provata ed è consigliata soprattutto nei mesi antecedenti l’inverno, per prevenire i malanni stagionali” ha sottolineato il Presidente del COTER, Lino Gilioli, che prosegue “le acque sulfuree e salsobromoiodiche delle Terme dell’Emilia Romagna sono particolarmente preziose in campo inalatorio, grazie alle proprietà decongestionanti e antinfiammatorie e alla capacità di rinforzare le difese immunitarie”.

 

Professionalità, costante ricerca e la fortuna di disporre di sorgenti di acqua termale dalle preziose proprietà consentono alle Terme dell’Emilia Romagna di offrire la possibilità di accedere a trattamenti e percorsi terapeutici altamente efficaci. Inoltre, la geolocalizzazione delle sedi termali e la bellezza di un territorio ricco di cultura e di tradizioni enogastronomiche rendono il soggiorno presso le terme ancora più stimolante.


Leggi le altre notizie

La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Nazionale.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Armenia: il fascino della Natura e il calore dell'ospitalità.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Whiskey: in Irlanda le origini, ... i luoghi storici diventano distillerie!.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | News Mondo]

Oman: tra Oceano e Deserto.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Tour operator]

Trasporto aereo commerciale: le previsioni della IATA per il corrente anno sono buone.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Dal 9 al 16 Settembre con Estland in Romania.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Tour operator]