Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2158 del 30.05.2024

Norvegia, Il Regno delle cascate, i fiordi offrono esperienze spettacolari.

M.V. Anno X - Nr 2158 del 30.05.2024

 Ci sono tanti modi diversi per vivere le scroscianti cadute dell'acqua e avvicinarsi alle forze naturali.

cascate in Norvegia

A seguire qualche consiglio per orientare la scelta verso la destinazione che più di ogni altra si può definire "terra delle Acque".

 

Intraprendere un viaggio rinfrescante attraverso la terra delle cascate è un'ottima scelta di viaggio per la prossima stagione estiva.
Dieci delle 30 cascate più alte del mondo si trovano in Norvegia e la maggior parte di esse si trova nella Norvegia dei fiordi. 
Paesaggi rigogliosi e colorati caratterizzati da casute d'acqua e ghiacciai, è proprio la regione dei fiordi quella che offre esperienze emozionanti

 

Ecco, a seguire, una panoramica delle esperienze più facilmente accessibili dalle città dei fiordi di Stavanger, Ålesund e Bergen.

 

Vøringsfossen è la cascata più famosa della Norvegia.
Con il suo dislivello di 182 metri dall'altopiano di Hardangervidda, è uno spettacolo impressionante.
Si trova lungo una delle strade principali tra Bergen e Oslo e fa parte degli itinerari turistici nazionali Hardangervidda. Recentemente sono state costruite passerelle e ponti sopra la cascata, consentendo ai visitatori di avvicinarsi alle enormi forze naturali.

 

Steinsdalsfossen si trova nel villaggio di Norheimsund nell'Hardangerjord ed è una delle cascate più famose della Norvegia, il motivo è che dispone di una passerella che consente di avvicinarsi il più possibile alla cascata senza compromettere la sicurezza.

 

Låtefoss è nota per la sua posizione vicino alla strada.
In primavera, quando il flusso d'acqua è alto, sembra quasi che la cascata attraversi il ponte di pietra, che è la strada principale tra Stavanger e Bergen.
Låtefoss in realtà ha due cascate separate, Skarsfossen e Låtefossen, entrambe originarie di Lotevatnet.
Questo luogo era una destinazione popolare per i viaggiatori già nel XIX secolo ed è ancora uno dei preferiti da fotografi e amanti della natura.

 

Langfoss è stata votata come la cascata più bella del mondo dal World Waterfall Database.
Ha una bellissima posizione lungo l'Åkrajorde, non lontano da Haugesund.
Si può fare un'escursione fino alla cima della cascata in circa un'ora e mezza e godersi la fantastica vista, Langfoss, con i suoi 610 metri, è una delle 10 cascate più belle del mondo.

 

La cascata Kjosfossen, con la sua altezza di 225 metri, si trova nella pittoresca valle norvegese di Flåm. Lìesperienza può essere vissuta con un bellissimo viaggio in treno, dalla stazione di Myrdal alla stazione di Flåm.
Il treno si ferma proprio sotto la cascata, permettendo ai visitatori di sperimentarla da vicino.

 

Le sette sorelle: l'avventura nel Geirangerjord.
La cascata delle Sette Sorelle, incastonata nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO del Geirangerjord, è rinomata per la sua somiglianza con sette graziose sorelle che scendono dal fianco della montagna, Precipitando per circa 250 metri nelle acque azzurre sottostanti; questa maestosa cascata crea uno spettacolo affascinante che non manca mai di stupire.
Che siano ammirate dai ponti di una nave da crociera o da uno dei punti panoramici lungo le ripide strade di montagna, la vista delle Sette Sorelle incanta i viaggiatori con la sua bellezza.

 

La cascata Mardalsfossen, situata nella contea di Møre og Romsdal, nel nord della Norvegia dei fiordi, è uno spettacolo naturale mozzafiato rinomato per la sua altezza e bellezza impressionanti.
Scendendo da un'altezza vertiginosa di circa 705 metri, Mardalsfossen è una delle cascate più alte della Norvegia e d'Europa;  affascina i visitatori con la sua pura potenza.

 

La cascata Feigefossen, situata nel comune di Stranda nella contea di Møre og Romsdal, si erge come una maestosa meraviglia naturale di altezza impressionante e bellezza sorprendente.
Tuffandosi con grazia da un'imponente scogliera nella valle sottostante, Feigefossen affascina i visitatori con la sua maestosità.

 

Bordalsgjelet vanta una serie di maestose cascate che precipitano da ripide scogliere nelle verdeggianti valli sottostanti, creando una sinfonia di acqua impetuosa e spruzzi nebbiosi.
Con la sua cascata più alta che scende a circa 320 metri Bordalsgjeldet offre panorami mozzafiato e uno sguardo sulle forze geologiche che hanno modellato la regione nel corso di milioni di anni.

 

Hengjanefossen è uno dei punti di sosta più popolari per le barche turistiche e altre imbarcazioni che visitano il Lysefjorden a Ryfylke.
Con un'altezza sbalorditiva di circa 410 metri si colloca tra le cascate più alte della Norvegia.
È possibile arivare in barca fino alla cascata e bere la sua acqua pulita e limpida ... attività gradita ai turisti.

 

per saperne di più:
https://www.fjordnorway.com/en/inspiration/the-14-most-beautiful-waterfalls-in-fjord-norway


Leggi le altre notizie

La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Nazionale.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Armenia: il fascino della Natura e il calore dell'ospitalità.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Whiskey: in Irlanda le origini, ... i luoghi storici diventano distillerie!.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | News Mondo]

Oman: tra Oceano e Deserto.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Tour operator]

Trasporto aereo commerciale: le previsioni della IATA per il corrente anno sono buone.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Dal 9 al 16 Settembre con Estland in Romania.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Tour operator]