Dove la natura è selvaggia e primordiale e la fauna selvatica sorprendente.
Repubblica Centrafricana.
Un viaggio in un angolo di mondo ancora inesplorato, nel cuore dell’Africa centrale, territorio abitato da popolazioni pigmee che qui si stabilirono in tempi antichi e che ancora vivono secondo le loro tradizioni, depositarie dei segreti della foresta e in totale armonia con la fitta vegetazione che li circonda.
La Riserva di Dzanga-Sangha è capace di sorprendere anche il viaggiatore più consumato, consentendo di seguire le tracce di gorilla di pianura, elefanti della foresta, mandrie di bufali, antilopi bongo e tantissimi altri.
A piedi o a bordo di piccole imbarcazioni di legno, come veri esploratori, guidati dai cacciatori pigmei in grado di interpretare tutti i segnali della natura, lì dove Joseph Conrad ambientò il suo celebre "Cuore di tenebra".
Viaggi con Esperto
Durata 12 giorni
minimo 8 massimo 12 partecipanti
Partenze 2025
Dal 8 febbraio al 19 febbraio
Dal 22 novembre al 3 dicembre
Dal 27 dicembre al 7 gennaio
A partire da 5.360 Euro