Dal 26 giugno al 1° agosto Mezzano e altre località ospitano il più grande festival europeo di formazione e performance musicale
Organizzato in collaborazione con la Music Academy International di New York, il festival accoglie 166 giovani artisti e 39 docenti, offrendo oltre 30 spettacoli gratuiti che spaziano da concerti sinfonici a opere liriche, musical, danza e recital.
Tra le opere in programma figurano Alcina di Haendel, Ariadne auf Naxos di Richard Strauss, Gianni Schicchi di Puccini e la prima esecuzione italiana di Little Women di Marc Adamo.
I concerti dell’Orchestra del Festival, diretta dal Maestro J. David Jackson, si terranno nelle suggestive chiese di Mezzano e Canal San Bovo.
Il festival propone anche due musical di grande successo, Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat e Once Upon a Mattress, e una sezione dedicata alla danza con insegnanti e coreografi internazionali. Numerose serate saranno dedicate alle arie d’opera e alla musica da camera, con la partecipazione di artisti di fama mondiale come il violinista Tobias Gossmann.
Gli spettacoli all’aperto nella piazza di Mezzano offriranno un’esperienza unica in uno dei Borghi più Belli d’Italia, trasformando la vallata trentina in un palcoscenico internazionale di arte e cultura.