Da luglio a settembre nove borghi marchigiani si animano con escursioni, cultura e sapori autentici
Torna “Borghi di Velluto”, il progetto di promozione territoriale che da luglio a settembre coinvolge i nove suggestivi comuni della Val Mivola: Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli.
L’iniziativa propone escursioni guidate in autobus con partenza da Senigallia, per vivere un’esperienza autentica tra storia, natura, tradizione ed enogastronomia.
I partecipanti potranno visitare borghi medievali, ammirare mosaici romani, chiese rinascimentali e partecipare a feste locali, degustando prodotti tipici e assistendo a eventi culturali e musicali.
Il progetto è arricchito dalla presenza di influencer e content creator che racconteranno l’esperienza sui social, creando itinerari condivisibili.
“Borghi di Velluto” è l’occasione ideale per scoprire il volto autentico delle Marche, lontano dai circuiti più battuti, immergendosi nella bellezza e nel fascino dei piccoli centri storici marchigiani.