Tre serate dedicate ai cortometraggi con ospiti, proiezioni e premi
Dal 25 al 27 luglio 2025, Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano ospiterà l'ottava edizione del Pop Corn Festival, evento che celebra il cortometraggio e il cinema di qualità.
Organizzato dall'Associazione Argentario Art Day APS, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e della Regione Toscana, l'ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti.
Il festival, diretto da Francesca Castriconi, sarà presentato dall'attore Andrea Dianetti e avrà come ospite speciale Massimiliano Bruno, regista e sceneggiatore noto per film come Confusi e felici e Beata ignoranza.
Il 24 luglio si terrà una preview con la proiezione di Womeness, un docu-film di Yvonne Sciò sulle figure femminili di oggi.
In concorso saranno proiettati 18 cortometraggi divisi in tre categorie: 9 corti italiani, 5 corti internazionali e 4 corti d'animazione.
Tra i titoli, Domenica Sera di Matteo Tortone (vincitore del David di Donatello 2025) e I’m Not A Robot di Victoria Warmerdam (Premio Oscar 2025).
I corti saranno valutati da una giuria presieduta da Federico Moccia e composta da esperti del settore.
Numerosi i premi previsti, tra cui il Premio Raffaella Carrà, il Premio Panalight e il Premio Mujeres nel Cinema. Inoltre, il Premio del Pubblico sarà assegnato al miglior corto scelto dalla giuria popolare.
L'evento sarà un'opportunità per celebrare il cinema, la creatività e l'incontro tra professionisti e appassionati.