La nave Icon Class sarà operativa da agosto con crociere nei Caraibi, inaugurando nuove esperienze per famiglie e viaggiatori.
Royal Caribbean Group ha ufficialmente ricevuto la Star of the Seas dal cantiere Meyer Turku in Finlandia.
La nave, realizzata dopo due anni di lavori, debutterà ad agosto da Port Canaveral (Orlando), in Florida, dando il via a crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con tappe come Perfect Day at CocoCay, alle Bahamas.
La cerimonia di consegna ha coinvolto più di 1.250 membri dell’equipaggio e partner nel nuovo AquaTheater della nave. Jason Liberty, presidente e CEO del Royal Caribbean Group, e Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean, hanno evidenziato il lavoro di ingegneri, designer e architetti che hanno reso possibile la costruzione della nave.
Star of the Seas introduce otto quartieri tematici a bordo, tra cui:
Thrill Island: parco acquatico Category 6 con sei scivoli, passerella sospesa Crown’s Edge, simulatore FlowRider e parete da arrampicata.
Chill Island: area relax su tre ponti con quattro piscine, tra cui la Royal Bay, e swim-up bar.
Surfside: quartiere per famiglie con aree giochi e ristorazione adatta a tutte le età.
AquaDome: spazio panoramico per spettacoli e ristorazione.
The Hideaway: area per adulti con piscina sospesa e terrazza idromassaggio.
Tra le novità, l’AquaDome in vetro e acciaio, la Royal Promenade con vetrate a tutta altezza, la scultura cinetica Pearl, Central Park con oltre 30.500 piante, il Lincoln Park Supper Club e numerosi punti ristoro take away.
Le sistemazioni includono Suite Neighborhood su quattro ponti e servizi dedicati come Grove Suite Sun Deck e Coastal Kitchen su due livelli.
Star of the Seas è la terza nave Royal Caribbean alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), dotata di sistemi di recupero del calore e allacciamento alla rete elettrica da terra.
L’obiettivo del gruppo è di realizzare una nave a emissioni zero entro il 2035.
Royal Caribbean amplia inoltre la propria offerta: aprirà a dicembre 2025 il Royal Beach Club Paradise Island alle Bahamas, seguito nel 2026 dal Royal Beach Club Cozumel, e nel 2027 dal Perfect Day Mexico e da una nuova destinazione balneare a Lelepa, nel Pacifico meridionale.