Mostra esclusiva su Beato Angelico e biennale d’arte dedicata a Tim Burton
L’Hotel Savoy di Firenze, indirizzo storico della catena Rocco Forte Hotels, propone un calendario culturale che unisce arte rinascimentale e contemporanea, confermando il ruolo attivo della struttura nel panorama culturale cittadino.
Dal 26 settembre 2025 al 25 gennaio 2026 gli ospiti dell’hotel avranno accesso esclusivo e privato alla mostra dedicata a Beato Angelico, organizzata in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi.
L’esposizione riunisce oltre 140 opere provenienti dai principali musei del mondo, dislocate tra Palazzo Strozzi e il Museo di San Marco, per un approfondimento sul maestro del Quattrocento noto per il suo contributo all’arte rinascimentale fiorentina.
Parallelamente, l’hotel è partner culturale della XV Florence Biennale, in programma dal 18 al 26 ottobre 2025, che rende omaggio all’universo di Tim Burton, regista noto per film come Edward Mani di Forbici e Alice nel Paese delle Meraviglie.
La cerimonia di apertura si terrà proprio all’Hotel Savoy, che diventerà un centro pulsante della scena artistica autunnale della città.
Gli ospiti delle suite potranno accedere a itinerari VIP, inclusi ingressi alla Biennale, visite guidate con i curatori e incontri speciali con il premiato Tim Burton, per vivere un’esperienza esclusiva che unisca il fascino del passato alla creatività contemporanea.
L’Hotel Savoy, situato in Piazza della Repubblica nel cuore di Firenze, si conferma luogo dove tradizione artistica, cultura e ospitalità si incontrano, proponendo una stagione ricca di stimoli tra arte antica e visioni moderne.