A Roma il brand ha consolidato la propria presenza con un nuovo locale in Via Nomentana
Famous Louisiana Chicken, noto come Popeyes®, sta accelerando la sua espansione in Italia con un piano che ha già portato all’apertura di otto ristoranti in meno di un anno.
Alla fine del 2024, Milano ospitava due punti vendita, mentre nel corso del 2025 la presenza è cresciuta a quattro. Il debutto in nuove città è avvenuto ad aprile a Bergamo, con un locale inaugurato al Gewiss Stadium, seguito a maggio da Roma, con l’apertura nel Maximo Shopping Center, primo ristorante del brand all’interno di un centro commerciale.
Giugno ha visto l’arrivo in Piemonte, nel MondoJuve Shopping Village di Torino.
A Roma il brand ha consolidato la propria presenza con un nuovo locale in Via Nomentana e una prossima apertura annunciata in via Tiburtina.
A ottobre è previsto il lancio del franchising con l’apertura della prima sede a Montesilvano, in Abruzzo.
Questo passo rappresenta un ampliamento strategico volto a sviluppare la rete nazionale del marchio sia tramite aperture dirette sia attraverso la formula franchising.
Davide Gionfriddo, General Manager Popeyes Italia, sottolinea come l’accoglienza ricevuta dai consumatori italiani sia stata superiore alle aspettative, soprattutto per il modello di ristorazione veloce, accessibile e autentico che propone il brand, distinguendosi con una proposta culinaria rivolta ai cultori del pollo fritto di qualità.
Attualmente i ristoranti in Italia impiegano circa 170 persone.
Con le aperture in programma nel 2025, si prevede la creazione di oltre 180 nuovi posti di lavoro, raggiungendo complessivamente più di 350 dipendenti a livello nazionale.
L’obiettivo entro i prossimi tre anni è andare oltre la soglia di 50 ristoranti in tutto il Paese, con un impiego che supererà le 1.000 persone.
Fondata a New Orleans nel 1972, Popeyes vanta una lunga tradizione culinaria con piatti ispirati alle ricette Cajun e Creole, con un menu basato sul famoso Chicken Sandwich, pollo marinato, croccante e saporito, frutto di una preparazione artigianale che ne caratterizza l’unicità.