L’86ª edizione dal 27 al 28 settembre con corse, eventi e momenti mondani
Il Gran Premio Merano Alto Adige si conferma come la corsa ippica più importante della stagione italiana, giunta quest’anno alla 86ª edizione.
L’evento si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre presso l’ippodromo di Merano, struttura storica costruita nel 1935 nel cuore della città e circondata dalle vette delle montagne altoatesine.
Sabato si correranno sette gare, tra cui il Premio delle Nazioni, la Crystal Cup e il Gran Premio Haflinger.
Domenica sempre sette corse, con il Gran Premio Merano che chiuderà la manifestazione: una corsa steeple di 5.000 metri con ostacoli, tra le più tecniche d’Europa, nella quale si sfideranno i migliori fantini e cavalli provenienti da diversi Paesi.
L’evento richiama oltre 10.000 spettatori, provenienti non solo per il momento sportivo ma anche per godere di un ricco programma di intrattenimenti, musica dal vivo, spettacoli e momenti di socialità.
La manifestazione si arricchisce con l’Anteprima Merano WineFestival, che offre degustazioni, una “Champagneria” e la presenza di circa 50 produttori di vino italiani.
Per i più piccoli sono previsti giri sui pony.
Domenica sarà dedicata anche a spettacoli scenografici, balletti e al tradizionale concorso Lady Fashion & Mr Fashion per eleggere i partecipanti più eleganti, sottolineando il valore mondano e culturale dell’evento.
L’ippodromo è facilmente raggiungibile in auto, treno o bici, con ampi parcheggi gratuiti lungo via Palade, strada che ospita la struttura