Nuove destinazioni e ampliamento dell’offerta per la stagione invernale e primavera 2026
Teorema Vacanze, operatore di Volonline Group, ha annunciato una crescita significativa nel 2025, con un incremento delle prenotazioni del 58% tra gennaio e metà settembre rispetto allo stesso periodo del 2024.
Il fatturato ha superato del 15% l’intero anno precedente.
Il marchio, acquisito da Volonline nel 2022, mantiene il suo posizionamento tradizionale offrendo pacchetti selezionati e testati, rivolti principalmente ad adulti, coppie e gruppi di amici, mentre la clientela familiare rappresenta solo l’8%.
Le destinazioni più vendute continuano a essere l’Egitto con la crociera sul Nilo e i soggiorni sul Mar Rosso, seguite da mete europee, mediterranee e dell’Oceano Indiano, oltre a destinazioni di lungo raggio come Stati Uniti, Caraibi e Oriente.
Per l’autunno/inverno 2025-2026, Teorema Vacanze ha pianificato l’introduzione di nuove destinazioni, quali Kenya e Giamaica, e ha già contrattualizzato 2.500 posti volo verso destinazioni come Emirati Arabi, Istanbul, Marrakech, New York, Messico e Repubblica Dominicana.
La programmazione comprende inoltre 50 tour a conferma immediata e 2.000 posti volo per il Mar Rosso con la novità di un volo diretto da Bologna.
Per Pasqua e i ponti primaverili del 2026 sono già stati opzionati 1.000 posti per varie destinazioni con il lancio previsto entro fine settembre.
Francesca Romeo, Operation Manager di Teorema Vacanze, ha sottolineato l’importanza di una pianificazione mirata che risponda alle richieste del mercato e consenta di offrire proposte affidabili e aggiornate.