Design, cultura e cucina nei nuovi indirizzi di lusso del brand lifestyle
Hilton rafforza la sua presenza in Italia ampliando il portfolio del lifestyle brand Curio Collection con tre nuovi accordi che porteranno all’apertura di hotel a Genova, Sorrento e Milano.
Con queste aggiunte, il numero degli hotel Curio Collection nel Paese salirà a 14, facendo parte di un totale di oltre 100 strutture Hilton già operative o in sviluppo.
Il Grand Hotel Savoia Genova sarà il primo ad aprire nel dicembre 2025.
Situato di fronte alla stazione di Piazza Principe, l’hotel storico con 117 camere ripropone il fascino della Belle Époque e propone esperienze culinarie ispirate al patrimonio marittimo della città, oltre a spazi meeting e un rooftop con vista.
Nel 2027 aprirà il Majestic Palace Sorrento, con 75 camere tutte dotate di balcone privato e affacci sul giardino o sulla piscina. Situato a Sant’Agnello, nei pressi della Costiera Amalfitana, l’hotel offrirà un ristorante una stella Michelin, Don Geppi, e un rooftop bar Dry Martini.
Infine nel gennaio 2028 arriverà il Cadorna Hotel Milan, con più di 120 camere in un edificio storico vicino al Duomo e alla stazione Milano Cadorna. Il design dell’hotel valorizza l’architettura milanese con servizi come palestra, bar e ristorante che propone la cucina italiana.
Alan Mantin, vicepresidente sviluppo Sud Europa di Hilton, ha sottolineato come ogni struttura rifletta l’etica del brand, valorizzando il carattere unico e la diversità delle destinazioni italiane.
Oltre all’Italia, Curio Collection ha in programma aperture in tutta Europa, tra cui Spagna, Paesi Bassi e Turchia, mantenendo un focus su architetture storiche e location di pregio.
Nella foto: Grand Hotel Savoia Genova