Il gruppo italiano amplia la propria presenza nel Sud-Est Europa
BWH Hotels Italia & Malta ha annunciato un’importante estensione del proprio network, assumendo la guida strategica e operativa di 13 nuovi mercati nel Sud-Est Europa e assumendo una nuova identità come BWH Hotels Italy & South-East Europe.
L’organizzazione, già presente in Italia e Malta, estende così la sua influenza a 15 Paesi, integrando contesti geopolitici e culturali differenti.
I nuovi mercati inclusi nell’espansione comprendono Albania, Grecia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Serbia, Cipro, Macedonia del Nord, Armenia, Bosnia Erzegovina, Libano, Siria e Kosovo.
Questi si aggiungono a Malta, che è stata posta sotto la guida italiana dal 2024.
Con oltre 170 strutture già operative in Italia, l’ingresso in questi Paesi porterà all’aggiunta di circa 30 hotel, portando a oltre 200 il totale delle strutture gestite.
L’operazione presenta un potenziale aumento significativo del fatturato, con previsioni di oltre 415 milioni di euro nelle strutture affiliate.
Il piano di espansione si concentra soprattutto su mercati dove sono in corso politiche governative, investimenti infrastrutturali e sviluppo turistico.
La direzione strategica è affidata a Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italy & South-East Europe, che evidenzia come questa crescita rappresenti un’occasione per consolidare la posizione del gruppo come punto di riferimento nell’ospitalità europea, portando l’esperienza italiana verso mercati in evoluzione e promuovendo l’identità locale di ogni destinazione.
Il progetto ha ricevuto il supporto anche a livello globale, con il Presidente Larry Cuculic che sottolinea l’importanza della strategia europea nell’ambito del piano globale del gruppo BWH Hotels.
Walter Marcheselli, Presidente di BWH Hotels Italy & South-East Europe, ha definito questa nuova fase come un riconoscimento dei successi ottenuti finora e una spinta all’esplorazione di nuove opportunità nei territori emergenti.
Con questa nuova configurazione, BWH Hotels Italy & South-East Europe consolida la propria leadership, fungendo da motore di crescita e innovazione nell’ospitalità dell’area del Sud-Est Europa.
Nella foto: Sara Digiesi