Integrazione tecnologica per migliorare la gestione di tariffe e prenotazioni
Emerging Travel Group (ETG), società che opera con i marchi RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha avviato una partnership con Simple Booking, CRS internazionali usato da oltre 7.500 albergatori nel mondo.
La collaborazione consente l’integrazione tra ETG e il channel manager di Simple Booking, facilitando l’accesso di un maggior numero di strutture ricettive con focus particolare in Europa e in Italia, oltre che in Sudamerica, Asia e Australia.
Grazie a questo accordo, gli albergatori che utilizzano Simple Booking possono aggiornare in modo semplice e centralizzato tariffe, disponibilità e prenotazioni su tutte le piattaforme di ETG, risparmiando tempo e limitando errori manuali.
ETG mette a disposizione una clientela globale che include oltre 20 milioni di ospiti al mese e più di 100.000 professionisti del turismo connessi alla piattaforma B2B RateHawk, oltre a 20.000 clienti corporate.
Secondo Simone Large, Head of Direct Supply di ETG, l’Italia resta un mercato prioritario con una crescita del 25% delle prenotazioni annuali e un aumento del 60% delle strutture italiane collegate direttamente nell’ultimo anno.
Sergio Farinelli, CEO di QNT Simple Booking, ha evidenziato che l’integrazione permette agli hotel partner di semplificare la gestione della distribuzione, incrementare la visibilità sui mercati e mantenere il controllo su tariffe e disponibilità.
ETG, attiva in più di 190 mercati con oltre 220.000 strutture collegate direttamente, continua la sua strategia di espansione, offrendo accesso a quasi 3 milioni di strutture in tutto il mondo.