Un itinerario di sette notti con guida in italiano, esperienze culturali e gastronomiche locali
Il tour proposto da KIBO offre un’opportunità di scoprire Istanbul, antica città di Bisanzio e poi Costantinopoli, insieme alla regione turca della Cappadocia.
La durata complessiva è di sette notti, con pernottamento in B&B boutique hotel e pasti inclusi a base di specialità locali.
I primi giorni sono dedicati all’esplorazione di Istanbul, dove si visitano luoghi emblematici come l’ippodromo con gli obelischi, la Moschea Blu, la Chiesa di Santa Sofia, la Cisterna Basilica e il Palazzo Imperiale di Topkapi.
Una crociera sul Bosforo permette di ammirare la città da una prospettiva unica, osservando le sue sponde europea e asiatica.
La seconda parte del viaggio si sposta in Cappadocia, una regione famosa per il suo paesaggio caratteristico delle formazioni di tufo, tra cui le celebri “camini delle fate” della valle di Goreme.
Il programma include visite alle valli di Devrent, Pasabag e Zelve, oltre ad antichi villaggi rupestri e città sotterranee come Ozkonak.
Tra le esperienze offerte, sono previsti incontri con artigiani locali e la possibilità di partecipare a escursioni opzionali come il volo in mongolfiera all’alba, un safari in jeep o lo spettacolo dei dervisci danzanti.
Questo itinerario mette a disposizione dei viaggiatori un mix di storia, natura e cultura, accompagnato da un’assistenza personalizzata di KIBO per soddisfare esigenze individuali.