Un gruppo che sostiene la crescita e l’unicità delle strutture alberghiere italiane
Nel periodo da gennaio a agosto 2025, Space Hotels ha registrato una crescita del fatturato del 7% e un incremento del 14,3% nelle roomnights, anche se il ricavo medio ha segnato una lieve flessione del 5,74%.
Questa dinamica evidenzia come l’aumento dell’occupazione abbia parzialmente compensato la riduzione delle tariffe medie.
Sul fronte geografico, il mercato europeo mostra segni di crescita, segno di un rinnovato interesse verso le strutture indipendenti italiane, mentre gli Stati Uniti segnano una leggera flessione bilanciata da una ripresa in Canada, seppur con volumi più ridotti.
Il network ha recentemente accolto Sweet Hotel, che valorizza le caratteristiche distintive delle strutture del gruppo, come la rinnovata terrazza dell’Hotel Artemide di Roma, recentemente sottoposto a restyling.
Space Hotels da oltre cinquanta anni rappresenta una realtà che sostiene gli hotel indipendenti, offrendo strumenti e supporto per la loro crescita.
I risultati ottenuti vengono completamente reinvestiti nel gruppo a beneficio degli albergatori soci.
Secondo Space Hotels, queste strutture indipendenti rappresentano la vera ricchezza del turismo italiano, portando autenticità, qualità e unicità difficili da replicare dalle grandi catene.
La missione del gruppo è quindi quella di offrire una voce e un supporto concreto a questo segmento del mercato, contribuendo alla sua valorizzazione e sviluppo.