Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2408 del 09.10.2025

Jalisco (Messico) rafforza la propria presenza internazionale e punta a diversificare il turismo

M.V. Anno X - Nr 2408 del 09.10.2025

Lo Stato ha  organizzato un tour promozionale in Europa con tappe a Parigi, Varsavia, Francoforte, Barcellona, Madrid, Roma e Milano.

Jalisco tour europeo

L’iniziativa rientra in una strategia globale di diversificazione turistica e mira a rafforzare i legami con i mercati europei, in particolare Francia e Italia, considerati di alto valore strategico per la prolungata permanenza dei turisti e il maggiore impatto economico che ne deriva.

 

Oltre alla promozione turistica, il tour si è proposto di presentare le opportunità di investimento nei settori dell’ospitalità, del turismo di lusso e delle esperienze sostenibili, sia nell’entroterra che sulle coste del Pacifico.

 

Sotto la guida di Michelle Fridman, Ministra del Turismo di Jalisco, il programma ha incluso presentazioni dei nuovi prodotti turistici, degustazioni di liquori tipici come tequila e raicilla, incontri con stampa e influencer del settore, e formazione per tour operator per valorizzare il potenziale di vendita della destinazione.
Inoltre sono stati promossi appuntamenti allo scopo di favorire lo sviluppo commerciale e strategico del settore.

 

Jalisco è celebre come culla del mariachi e del tequila, simboli della cultura messicana, e ospita attrazioni culturalmente rilevanti.
Guadalajara, la sua capitale è ricca di vita culturale e architettonica: 12 Pueblos Mágicos tra cui Tequila e Tlaquepaque, le spiagge di Puerto Vallarta e Costalegre - sempre più attrattive per il turismo di lusso - e il lago Chapala, noto per i suoi paesaggi e le comunità artigiane.

 

Nel 2026, Jalisco sarà al centro dell’attenzione internazionale come una delle regioni ospitanti della Coppa del Mondo FIFA e celebrerà l’Anno della Gastronomia Jalisco, valorizzando la diversità culinaria della regione che influisce sulla cucina messicana e internazionale.
Tra le denominazioni di origine più importanti vi sono il tequila, la raicilla e il peperoncino Yahualica, elementi chiave dell’identità locale.

 

L’ottimismo verso lo sviluppo turistico si fonda anche su dati recenti: nei primi mesi del 2025 Jalisco ha registrato un aumento del 1,6% nel numero dei visitatori, con oltre 11 milioni di persone.
La maggioranza degli arrivi internazionali proviene da Stati Uniti e Canada, responsabili del 96% del totale.
Gli aeroporti di Guadalajara e Puerto Vallarta hanno accolto quasi 10 milioni di passeggeri internazionali nel 2024.

 

Il tour europeo di Jalisco si configura come una tappa fondamentale per rafforzare la visibilità internazionale dello stato, attrarre nuovi visitatori e investimenti, e promuovere uno sviluppo turistico equilibrato e sostenibile, in linea con le esigenze del mercato globale.

 

Questa campagna dimostra l’intenzione di Jalisco di consolidare il proprio ruolo tra le destinazioni turistiche di riferimento del Messico, offrendo esperienze autentiche che uniscono cultura, natura e innovazione nell’ospitalità.


Leggi le altre notizie

Volotea amplia l'operatività invernale a Olbia

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Italia]

Grimaldi Lines e Seafy potenziano i servizi di connessione a bordo

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | Traghetti]

Al via la quinta edizione del Roma Storia Festival

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Italia]

ANA HOLDINGS presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2026

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Mondo]

MSC Poesia posizionata in Alaska per la terza stagione nel 2028

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | ]

Edgardo Mannucci in mostra a Fabriano a 40 anni dalla scomparsa

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Italia]

Mostra ''Sul futuro del corpo'' alla Galleria Civica Cavour di Padova

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Mondo]

Sidi Bou Saïd inserito nel Patrimonio Mondiale UNESCO

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Mondo]

Divieto di trasporto per i robot umanoidi sui voli commerciali

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Mondo]

Cresce l'interesse turistico per la Costa Rossa nel Nord Sardegna

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

BWH Hotels prosegue l'espansione in Italia con due nuovi Best Western Plus

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

Flydubai incrementa i collegamenti con l'Italia da Napoli e Milano Bergamo

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

Dalí e la Moda apre a Palazzo Reale

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

SOPHIA NOVA presenta a Venezia ''L’enigma umano''

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Mondo]

Slow Food, tre giornate su cibo e biodiversità a Torino

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

FS Italiane, Strisciuglio vicepresidente UIC

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

Mapo Travel registra la crescita del lungo raggio e punta a un incremento del 20%

[M.V. Anno X - Nr 2600 del 03.08.2026 | News Italia]