Secondo i dati relativi ai primi otto mesi dell’anno, Vicolungo ha visto un incremento del 20% nei mesi estivi, mentre Castel Guelfo ha registrato un +17%.
Vicolungo The Style Outlets e Castel Guelfo The Style Outlets, gestiti da NEINVER in Italia, stanno registrando una crescita a doppia cifra nei flussi turistici nel 2025.
Questi risultati confermano la posizione di rilievo dei centri come destinazioni di shopping per visitatori italiani e internazionali.
Il turismo rappresenta una parte centrale nella strategia gestionale di NEINVER per posizionare i propri centri come hub attrattivi a livello europeo. Le iniziative e campagne promozionali sono sviluppate da un dipartimento internazionale con rappresentanti locali nei vari team marketing.
I visitatori provengono da diverse nazionalità: Vicolungo si distingue per i turisti svizzeri, francesi e tedeschi tutto l’anno, con un particolare aumento dei turisti serbi in inverno, attratti dall’abbigliamento tecnico sportivo per la stagione sciistica.
Castel Guelfo è invece apprezzato soprattutto dai turisti tedeschi e da gruppi organizzati provenienti da Albania e Turchia, che lo scelgono per la sua posizione strategica vicino alla Riviera romagnola e a Bologna.
Per rafforzare il legame con il turismo straniero NEINVER ha lanciato The Style Passport, un programma di fidelizzazione internazionale
Destinato ai turisti, il passaporto è distribuito presso gli Infopoint dei centri insieme a una shopping card con uno sconto del 10%.
I visitatori ricevono timbri per ogni acquisto effettuato e al raggiungimento di 4, 6 o 8 timbri possono ottenere premi esclusivi.
The Style Passport è valido nei centri The Style Outlets e Factory in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Spagna.
L’iniziativa mira a incentivare la scoperta della rete europea di outlet, promuovendo la crescita e consolidando la posizione dei centri come destinazioni di shopping a livello internazionale.
Questi risultati e iniziative evidenziano la rilevanza del turismo di shopping come motore di sviluppo e attrazione economica, con un impatto positivo che si riflette nelle strategie di gestione e comunicazione adottate da NEINVER per i suoi centri in Italia.