Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2410 del 11.10.2025

WorldHotel Casati 18 a Milano: nuovo restyling e ingresso nella Elite Collection BWH Hotels

M.V. Anno X - Nr 2410 del 11.10.2025

Un boutique hotel nel cuore di Porta Venezia si rinnova con design italiano e ospitalità personalizzata

WorldHotel Casati 18 Milano elite collection

Nel quartiere di Porta Venezia a Milano, il WorldHotel Casati 18 ha completato un profondo restyling interamente made in Italy, curato dall’architetto Max Minoja.

 

L’hotel, già parte della collezione Distinctive di WorldHotels, è entrato nella prestigiosa Elite Collection di BWH Hotels, una delle quattro collezioni più esclusive del gruppo.
Questo passaggio consolida il posizionamento del brand nella fascia upper-upscale, puntando su un equilibrio tra design raffinato, ospitalità su misura e radicamento nel territorio.

 

Il progetto ha coinvolto la completa ristrutturazione delle 80 camere e suite, arredate con materiali di qualità e firmate da brand italiani come Molteni&C, Flos e Roda.
Gli ambienti creano atmosfere calde e confortevoli, pensate per offrire un’esperienza autentica e legata alla città.
Luca Cellammare, direttore dell’hotel, sottolinea come ogni dettaglio, dagli arredi alla proposta gastronomica, sia stato studiato per esprimere l’anima vibrante di Porta Venezia e garantire agli ospiti una permanenza confortevole e autentica, con stile.

 

La posizione strategica di Casati 18, a pochi passi da Corso Buenos Aires e ben collegata con la metropolitana, lo rende un punto di partenza ideale per esplorare Milano; il quartiere è noto per la sua architettura Liberty, l’offerta culturale vivace e la presenza di numerosi ristoranti e locali.

 

La proposta food & beverage si articola nel ristorante 18 Contemporary, focalizzato sulla cucina mediterranea stagionale con influenze creative, mentre il lounge bar con terrazza esterna offre cocktail d’autore e piccoli piatti in un ambiente rilassato ideale per momenti di socialità.
La colazione combina un buffet continentale e un menu à la carte, con proposte che includono specialità a base di uova, smoothie freschi e dolci artigianali.

 

Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italy & South-East Europe, evidenzia come l’ingresso nella Elite Collection riconosca la qualità del servizio offerto e la capacità di valorizzare in modo originale il legame con il territorio milanese.

Con questo restyling, il WorldHotel Casati 18 consolida la propria offerta nell’ambito dell’ospitalità di livello a Milano, puntando su un’identità forte che coniuga design italiano ed esperienze su misura nel cuore di una città in continua evoluzione.


Leggi le altre notizie

Boise oltre le patate: storia, natura ed eredità basca nella capitale dell'Idaho

[M.V. Anno X - Nr 2625 del 08.10.2026 | News Mondo]

Risultati e prospettive del collegamento diretto Milano-Hanoi di Vietnam Airlines

[M.V. Anno X - Nr 2625 del 08.10.2026 | News Italia]

Potenziamento dell'innevamento programmato all'Alpin Arena Senales

[M.V. Anno X - Nr 2625 del 08.10.2026 | Sport]

VISIONI: al Labirinto della Masone la mostra dedicata alle opere di Milo Manara

[M.V. Anno X - Nr 2625 del 08.10.2026 | Personaggi]

Nissan celebra 25 anni di X-TRAIL con l'esordio del nuovo allestimento N-TREK

[M.V. Anno X - Nr 2625 del 08.10.2026 | News Italia]

Le nomination della XVI edizione del Sorriso Diverso Roma Award

[M.V. Anno X - Nr 2625 del 08.10.2026 | Personaggi]

Fiera di Rimini: al via la dodicesima edizione di IBE INTERMOBILITY Future Ways

[M.V. Anno X - Nr 2625 del 08.10.2026 | News Italia]

Bolzano festeggia la 35ª edizione del Christkindlmarkt tra tradizione e nuove iniziative

[M.V. Anno X - Nr 2625 del 08.10.2026 | Regioni e Province]

Il ritratto di Dorian Gray in un nuovo adattamento teatrale contemporaneo

[M.V. Anno X - Nr 2624 del 07.10.2026 | Personaggi]