Un ruolo strategico per guidare la crescita e consolidare gli standard operativi della catena
Kristina Golik, 28 anni, è stata nominata la prima Director of Operations & Integration di a&o Hostels, incarico creato per supportare la crescita e rafforzare gli standard di servizio del gruppo.
Golik fa parte dell’azienda dal 2015 e ha ricoperto vari ruoli crescendo internamente, dall’assistente del COO alla posizione attuale.
Originaria tedesco-croata, Kristina ha un background in Hotel & Tourism Management. Dopo aver iniziato come Management Trainee nel 2018, è stata General Manager ad Aachen e dal 2022 assistente del COO Torsten Loos, a cui continuerà a fare riferimento.
Le sue responsabilità comprendono l’ottimizzazione dei costi, le strategie di integrazione e il coordinamento di risorse e processi, che considera dinamici e in continua evoluzione.
Tra i suoi valori lavorativi c’è la comunicazione diretta, percorsi decisionali snelli e la responsabilità condivisa per la qualità.
Le donne rappresentano circa il 40% delle posizioni dirigenziali in a&o Hostels, quota in aumento, ed è anche uno degli obiettivi di Kristina contribuire a promuovere questa crescita nella leadership femminile.
Negli ultimi 18 mesi la catena ha inaugurato sedi a Brighton, Anversa, Bruxelles, Firenze e Londra, con nuove aperture già programmate.
Kristina Golik si concentrerà in particolare sulle nuove aperture e sui progetti di sviluppo del gruppo, che oggi conta 44 strutture in 30 città di dieci Paesi europei.