Settima edizione della manifestazione dedicata alle DOC della Maremma Toscana
L'evento "mareMMMa, la Natura del vino" ritorna ad Alberese, in provincia di Grosseto, presso il Granaio Lorenese di Spergolaia.
Per l'edizione 2026, la manifestazione raddoppia la propria durata per rispondere alla crescente partecipazione: domenica 1 marzo l'ingresso sarà aperto ai wine lover, mentre lunedì 2 marzo la giornata sarà dedicata esclusivamente agli operatori.
L'iniziativa, organizzata da MExTE Eventi, nasce dalla collaborazione tra i Consorzi di tutela Maremma Toscana, Montecucco e Morellino di Scansano.
Il pubblico potrà degustare una selezione di etichette rosse, bianche e rosate, confrontandosi direttamente con i produttori locali.
L'obiettivo della rassegna è promuovere le diverse espressioni di un territorio caratterizzato da una tradizione vitivinicola millenaria e da una varietà di terroir differenti.
L'accesso all'evento è libero, ma è richiesta la registrazione obbligatoria tramite la procedura online.
La manifestazione si conferma così un punto di riferimento per l'approfondimento informativo sull'offerta enologica maremmana.