Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2521 del 08.04.2026

Iberia inaugura il collegamento diretto tra Madrid e Newark

M.V. Anno X - Nr 2521 del 08.04.2026

L'impiego dell'Airbus A321XLR potenzia l'offerta sulla rotta per New York

Iberia da Madrid a Newark

Iberia ha inaugurato il suo primo volo diretto tra l’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas e l'aeroporto internazionale di Newark Liberty (EWR).

 

Questa nuova tratta si aggiunge ai collegamenti già esistenti verso l'area metropolitana di New York, portando a tre il numero di voli giornalieri complessivi offerti dalla compagnia: due verso lo scalo JFK e uno verso Newark.

 

L'espansione mira a fornire una maggiore flessibilità oraria e la possibilità di scegliere l'aeroporto di arrivo in base alle proprie necessità logistiche.

Il collegamento viene effettuato con l'Airbus A321XLR, un aeromobile di ultima generazione configurato con due classi di servizio, Business ed Economy, per un totale di 182 posti a sedere.

La compagnia è stata operatore di lancio per questo modello, di cui possiede attualmente sette unità.

Il velivolo dispone della cabina Airspace, caratterizzata da scomparti superiori più capienti e illuminazione a LED, con l'intento di modificare la gestione dei viaggi transatlantici su rotte a lungo raggio.

 

La scelta dello scalo di Newark risponde a una specifica esigenza del segmento di clientela corporate.

La posizione geografica dell'aeroporto consente infatti un accesso diretto e rapido al distretto finanziario di Manhattan, riducendo i tempi di percorrenza per i viaggi d'affari di breve durata.

New York rappresenta attualmente il principale mercato per il settore aziendale di Iberia negli Stati Uniti, confermando l'importanza strategica dell'investimento su questa rotta.

 

Il lancio del servizio coincide con l'inizio della stagione estiva, durante la quale la compagnia ha programmato una capacità di 352.055 posti tra Madrid e New York, dato che segna un incremento del 43% rispetto all'anno precedente.

Più in generale, per i mercati di Stati Uniti e Canada, Iberia prevede di offrire oltre 1,2 milioni di posti, con un aumento delle frequenze settimanali che passeranno da 144 a 166.

Secondo Maria Jesús López Solás, responsabile commerciale della compagnia, l'utilizzo dell'A321XLR è un elemento centrale per lo sviluppo del "Flight Plan 2030".

 

Tale piano di espansione prevede, oltre al consolidamento su New York, l'inserimento di nuove destinazioni come Toronto e il mantenimento delle operazioni verso Orlando, con l'obiettivo di rafforzare la presenza del vettore nel mercato nordamericano attraverso l'integrazione di nuovi aeromobili nella flotta.


Leggi le altre notizie

Prossima tappa Norimberga: la gemma della Baviera tutta da scoprire

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | News Italia]

Troia e Roma: al Parco archeologico del Colosseo una mostra sul Mediterraneo antico

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | Regioni e Province]

l via il Festival del Tempo 2026: cinema e arti visive indagano la dimensione temporale

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | Regioni e Province]

Masterviaggi.it

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | News Italia]

Fondation Grand Paradis: le iniziative estive nel Parco Nazionale Gran Paradiso

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | Regioni e Province]

Il turismo italiano in Armenia registra un incremento del 40,7% nel 2025

[M.V. Anno X - Nr 2549 del 20.05.2026 | News Italia]

Riti e Visioni: il Casentino ospita l'edizione 2026 del Festival della Fotografia Italiana

[M.V. Anno X - Nr 2548 del 18.05.2026 | Regioni e Province]

Vueling introduce il collegamento diretto tra Firenze e Minorca per l'estate 2026

[M.V. Anno X - Nr 2548 del 18.05.2026 | Regioni e Province]

Il festival internazionale dell'ukulele ritorna a Monopoli per l'edizione 2026

[M.V. Anno X - Nr 2548 del 18.05.2026 | Regioni e Province]

Nuova intesa strategica per la filiera dell'aerospazio nel Nord-OvestI

[M.V. Anno X - Nr 2547 del 16.05.2026 | Scienza e Salute]

Wizz Air: i risultati operativi dei primi quattro mesi del 2026

[M.V. Anno X - Nr 2547 del 16.05.2026 | News Italia]

Caribe Bay lancia il proprio tour operator e punta sui soggiorni brevi

[M.V. Anno X - Nr 2547 del 16.05.2026 | Tour operator]

Alla Reggia di Caserta la mostra "Archetipi" di Antonio Biasiucci

[M.V. Anno X - Nr 2547 del 16.05.2026 | Regioni e Province]