Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2552 del 23.05.2026

American Airlines ripristina il collegamento diretto tra Venezia e Dallas Fort Worth

M.V. Anno X - Nr 2552 del 23.05.2026

La rotta stagionale giornaliera per il Texas incrementa le opzioni di transito verso il Nord America durante l'estate del centenario del vettore

Venerdì 22 maggio è ripartito il servizio stagionale diretto operato da American Airlines tra l'Aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE) e l'aeroporto di Dallas Fort Worth (DFW).

 

Il collegamento viene effettuato con frequenza giornaliera per l'intera stagione estiva, affiancandosi alla tratta per Philadelphia (PHL) già attiva sullo scalo veneziano.

 

La base logistica di Dallas Fort Worth costituisce il principale hub della compagnia aerea negli Stati Uniti, consentendo ai viaggiatori in transito dal Nord-Est Italia l'accesso a oltre 225 destinazioni distribuite tra territorio statunitense, Canada, Messico, Caraibi e America Latina.

I voli della rotta Venezia-Dallas vengono eseguiti tramite aeromobili Boeing 787-8.

Secondo l'orario operativo stabilito, la partenza dal Texas è fissata alle 17:40 con arrivo a Venezia alle 10:55 del giorno successivo; la tratta inversa prevede invece il decollo dal Marco Polo alle 12:15 e l'atterraggio a Dallas Fort Worth alle 16:50.

 

José A. Freig, Vice Presidente delle operazioni internazionali e del servizio di ristorazione a bordo per la compagnia, ha confermato la rilevanza strategica del mercato veneziano nel quadro dei piani di trasporto estivi, che prevedono la gestione di un massimo di 70 voli giornalieri dall'Europa verso gli Stati Uniti.

L'attivazione del volo coincide con il centenario della fondazione del vettore, le cui origini risalgono al 1926 come servizio di posta aerea nel Midwest.

Per la stagione estiva compresa tra il 21 maggio e l'8 settembre, American Airlines stima di movimentare 75 milioni di passeggeri su un totale di 750.000 voli programmati, superando i parametri di traffico rilevati nel 2019.

 

In previsione del flusso passeggeri, l'azienda ha attuato interventi di manutenzione preventiva sulla flotta nei mesi di bassa stagione, adeguato le infrastrutture aeroportuali alle temperature estive e incrementato il personale nelle principali sedi operative.

Sul piano dei servizi, la flotta di Boeing 787-8 è strutturata con 20 poltrone in Business Class, 28 in Premium Economy e 186 in Main Cabin; includendo un sistema di intrattenimento personale con 1.500 contenuti gratuiti.
Le novità tecnologiche introdotte comprendono l'integrazione delle carte d'imbarco su Samsung Wallet, strumenti digitali self-service per la gestione di ritardi o bagagli tramite l'applicazione aziendale, e la disponibilità di connessione Wi-Fi gratuita sponsorizzata da AT&T per gli iscritti al programma AAdvantage®.

 

A terra, i passeggeri provvisti di accesso possono usufruire di oltre 50 lounge Flagship® e Admirals Club®, dotate di zone doccia e servizi di ristorazione dedicati.


Leggi le altre notizie

Vietnam Airlines avvia il primo volo diretto tra Hanoi e Amsterdam

[M.V. Anno X - Nr 2570 del 16.06.2026 | News Mondo]

Vueling lancia le Yellow Holidays con sconti sui voli fino al 25%

[M.V. Anno X - Nr 2570 del 16.06.2026 | News Italia]

Ryanair contesta le modifiche alle norme europee EU261 sulle tariffe dei voli

[M.V. Anno X - Nr 2570 del 16.06.2026 | News Mondo]

Nuovo format all'Organics Sky Garden: la terrazza dell'Aleph Rome Hotel si rinnova

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | News Italia]

Musica e natura nel sud dell'Istria: la stagione estiva all'Arena di Pola

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | News Italia]

Castanea Expo 2026: a Firenze la seconda edizione della fiera della castanicoltura

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

Il ritorno di Matteo Mancuso a Terni per Visioninmusica Summer 2026

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

Seconda edizione di Residenza Ulisse a Prato

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

Un itinerario alternativo nella Laguna Sud di Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Tour operator]

L'evento "Matter of Time" al Museo Storico Navale di Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

La Trapani Arabian Horse Cup torna a Buseto Palizzolo

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

La stagione teatrale VOLT e il legame storico con Alessandro Volta

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | News Italia]

L'ampliamento della Fondation Beyeler a Basilea

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | News Mondo]

Vacanze al Forte? Ma sì dai.

[M.V. Anno X - Nr 2568 del 14.06.2026 | Regioni e Province]

L'opera di Giorgio Morandi in mostra a Shanghai

[M.V. Anno X - Nr 2568 del 14.06.2026 | News Mondo]

Il ruolo strategico della montagna nel turismo italiano

[M.V. Anno X - Nr 2568 del 14.06.2026 | News Mondo]

Il calendario degli eventi estivi a Formentera tra folklore e astronomia

[M.V. Anno X - Nr 2568 del 14.06.2026 | News Italia]