Dal 25 ottobre 2026 lo scalo di Hurghada opererà come snodo per Nairobi, Zanzibar e Mombasa
La compagnia aerea Air Cairo ha annunciato un piano di espansione del proprio network internazionale che, a partire da domenica 25 ottobre 2026, potenzierà i collegamenti tra l'Italia e l'Africa orientale.
Il fulcro di questa strategia operativa è identificato nell'Aeroporto Internazionale di Hurghada, strutturato per funzionare come hub di riferimento per unire le città di Roma e Milano a mete africane quali Nairobi, Zanzibar e Mombasa, garantendo una riduzione dei tempi di transito complessivi.
I voli di linea partiranno dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa ogni sabato e domenica.
Da Roma sono previsti scali a Hurghada con proseguimenti le cui coincidenze del sabato si attestano sulle 2 ore e 50 minuti per Nairobi e Mombasa, e sulle 3 ore e 50 minuti per Zanzibar.
Da Milano Malpensa i tempi di connessione via Hurghada scendono a circa 1 ora e 20 minuti per Nairobi, 1 ora e 15 minuti per Mombasa e 2 ore e 25 minuti per Zanzibar.
A queste tratte si aggiunge un ulteriore collegamento tra Milano Malpensa e Zanzibar via Il Cairo, attivo nei giorni di venerdì e domenica.
L'operazione genera nuove possibilità per il comparto turistico italiano. Air Cairo ha infatti introdotto specifiche condizioni commerciali per Agenzie di Viaggio e Tour Operator, che includono tariffe di gruppo e politiche di prenotazione flessibili per l'allestimento di pacchetti su misura.
Sfruttando tale rete, gli operatori potranno strutturare itinerari multi-destinazione capaci di associare i viaggi in Africa orientale a tappe in località egiziane come Hurghada, Sharm El Sheikh, Luxor, Assuan ed El Alamein, oltre a mete in Europa e Medio Oriente.