Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti. Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti. |
Forte dei suoi investimenti nel Mediterraneo, la catena alberghiera spagnola si presenta in Italia e annuncia l’ingresso dello Smy Sighientu Thalasso & SPA in Sardegna per il 2021
Dieci hotel in due anni, dei quali oltre la metà in Italia. Smy Hotels nasce in Spagna nel 2018, ma fin da subito è evidente la sua vocazione internazionale. Oggi la catena alberghiera è presente nei paesi chiave per il turismo nel Mediterraneo quali Italia, Grecia, Tunisia e, naturalmente, Spagna e isole Canarie.
Sono strutture adatte a tutte le tipologie di target - incluse le famiglie - situate in location suggestive, per gli hotel a vocazione balneare, fronte mare o nelle immediate vicinanze. Alcune sono uniche e di grande fascino come lo Smy Tonnara di Bonagia, in provincia di Trapani, un complesso situato in un’antica tonnara del 17 ° secolo. Non mancano hotel immersi nella bellezza della campagna, come lo Smy Borgo Magliano in Maremma, o in montagna, vicino ai più bei complessi sciistici in inverno e per escursioni e passeggiate in estate. E un hotel a Roma, adatto sia al leisure sia al business travel.
Anche nel 2021 l’Italia resta al centro della strategia e dei piani di sviluppo di Smy Hotel che annuncia oggi l’ingresso di una nuova e prestigiosa struttura, lo Smy Sighientu Thalasso & Spa, un 4* in località Marina di Capitana, a Quartu Sant’Elena, di fronte al Golfo degli Angeli, che consente alla catena di espandersi in una delle regioni a più alta vocazione turistica italiana. 221 camere distribuite su tre piani, particolarmente adatto alle famiglie, dotato di numerosi servizi, tra i quali anche un ristorante con piatti tradizionali sardi, un centro di talassoterapia con piscina con acqua di mare riscaldata a 32 gradi e che offre trattamenti a base di alghe marine: lo Smy Sighientu Thalasso & Spa è una struttura ricercata e curata nei particolari, interamente realizzata con l’impiego di materiali naturali quali pietra, legno e tessuti grezzi.
Con l’ingresso del nuovo hotel, le strutture salgono a 10, per un totale camere di 1906 unità.
In Italia sono: Smy Sighientu Thalasso & Spa, Marina di Capitana, Sardegna; Smy Tonnara di Bonagia, Trapani, Sicilia; Smy Borgo Magliano, Toscana; Smy Bellamonte, Trentino; Smy Koflerhof, Alto Adige; Smy Area Roma, Lazio.
Il portfolio alberghiero della catena si completa con: Smy Costa del Sol, Torremolinos, Malaga; Smy Puerto de la Cruz, Tenerife; Smy Princess of Kos, Grecia; Smy Hari Club, Djerba, Tunisia.
TECNOLOGIA E DINAMISMO
Smy Hotels è un progetto imprenditoriale nato in Spagna, che ha alle spalle la forza finanziaria e l’esperienza tecnologica sviluppata da Logitravel, pur sviluppandosi in modo del tutto autonomo. La catena alberghiera offre ai propri associati un’organizzazione completa e tecnologia d’avanguardia, in particolare una piattaforma di ultima concezione per il gestionale, che rappresenta un vantaggio soprattutto per gli hotel indipendenti alla ricerca di un partner in grado di offrir loro supporto strategico, commerciale e operativo. La piattaforma, sviluppata nei primi mesi del 2020 e condivisa con gli hotel della catena, consente di proporre delle tariffe competitive sul mercato con estrema dinamicità e flessibilità, senza dover ricorrere al last minute o al ribasso.
PROGETTI DI ESPANSIONE
L’espansione di Smy Hotels resta concentrata soprattutto in quei paesi del Mediterraneo che consentono di differenziare le proposte, offrendo strutture al mare, in montagna e in campagna.
“Obiettivo della catena è passare dalle attuali circa 2.000 camere per arrivare a 5.000 camere entro un anno – dice Sergio Juan Lozano, Chief Commercial & Marketing Officer Smy Hotels. - Con la nuova struttura in Sardegna confermiamo la nostra intenzione di continuare ad affiliare hotel nel Mediterraneo, con particolare attenzione all’Italia ma senza dimenticare il nostro Paese di origine, la Spagna. Nel 2019 abbiamo fatturato 20 mln di Euro, chiuderemo meglio del previsto il 2020 grazie a una stagione inaspettatamente positiva e siamo ottimisti per il 2021: l’annuncio del vaccino, infatti, non può che farci ben sperare per Pasqua e le vacanze estive del prossimo anno”.
UN’ESTATE INASPETTATA
L’Italia è stata decisamente protagonista della scorsa estate per Smy Hotels. Le strutture italiane della catena, con poco meno di 700 camere, hanno fatto registrare le performance più alte in termini di occupazione percentuale nei mesi “aperti al turismo” e in particolare in agosto. In questo mese, la percentuale di occupazione nel Sud Italia è arrivata a livelli di circa il 90%, mentre nel centro Italia si è assestata intorno all’85%. Anche gli hotel in montagna hanno avuto ottime percentuali di riempimento. Cifre che hanno permesso di ottenere dei risultati tangibili e che hanno spinto il management a investire ulteriormente nel nostro paese con lo Smy Sighientu Thalasso & Spa.
IN ITALIA
In Italia, la divisione commerciale e operativa Smy Hotels Italia, è guidata dal CEO Roberto Tedesco, che sottolinea: “Abbiamo potuto contare su alcune strutture già note e apprezzate sul mercato italiano, che sono state ulteriormente valorizzate e potenziate nei servizi. Si è rivelata un’ulteriore carta vincente la policy SmyCare, il nostro protocollo igienico-sanitario per la sicurezza di ospiti, dipendenti e fornitori, applicata da tutti i nostri hotel. Ai dati positivi – continua Tedesco - ha contribuito anche la politica del Governo italiano, che ha appoggiato il settore consentendo di aprire gli hotel in alta stagione e con i buoni vacanza.
Per quanto riguarda le cifre, nel 2019 il fatturato proveniente dalle sole strutture italiane è stato di circa 4,5 mln di Euro; per il 2020 i dati non sono ancora disponibili, ma è chiaro che l’Italia ha contribuito in maniera importante a un risultato soddisfacente per l’intera catena.”
“Per quanto riguarda l’espansione in Italia, abbiamo già numerosi dossier da esaminare: siamo alla ricerca di strutture al mare ma anche nell’arco alpino - precisa ancora Tedesco. - Stiamo valutando diverse candidature, alcune delle quali sono già in una fase avanzata di esplorazione. Nell’attuale congiuntura, siamo ovviamente più orientati al leisure, ma questo non significa che non stiamo guardiamo con attenzione anche al settore bleisure, in particolare a Roma e a Milano, in attesa che il business travel si riprenda dallo stop forzato dovuto alla pandemia”.
L’ufficio italiano si occupa naturalmente anche della commercializzazione nel nostro Paese.
“Abbiamo firmato accordi con alcuni dei più importanti Tour Operatori italiani - tra questi Eden Viaggi, Futura Vacanze, Gattinoni – soprattutto per la commercializzazione delle strutture più grandi, che offrono maggiori possibilità di articolazione e di programmazione del prodotto - precisa Mauro Mazzola, Direttore Commerciale Smy Hotels Italia - mentre per quanto riguarda la distribuzione abbiamo siglato accordi con i principali network – Geo, Gattinoni, Uvet - e lavoriamo direttamente con le agenzie di viaggi indipendenti e con le piccole catene, incluso, naturalmente, Italicaintour. Abbiamo studiato un regime commissionale premiante e un servizio puntuale e personalizzato: da gennaio, inoltre, potenzieremo il call center con un canale B2B riservato alle agenzie, che possono comunque accedere al website alla sezione a loro dedicata”.
UN OCCHIO AL FUTURO
Secondo José Antonio Granja, Chief Executive Officer Smy Hotels: “In un anno così complesso come il 2020, tirare le somme è un compito difficile. Sicuramente posso affermare che per Smy Hotels si è aperta un’opportunità, e questo grazie soprattutto agli hotel italiani della catena che hanno fatto registrare risultati sorprendenti. Ora la prospettiva del vaccino è stata accolta con positività dal mondo intero, in primo luogo nel settore del turismo, un comparto tra i più colpiti. Tutti gli indicatori – continua Granja - prevedono una ripresa per il prossimo anno e mi auguro che nel 2022 si possa tornare a vivere una situazione di normalità, un processo che sarà più semplice per le realtà che hanno solidità finanziaria e che hanno investito in tecnologia. Per Smy Hotels la sfida è continuare a crescere in modo oculato, scegliendo con attenzione, cogliendo le opportunità che il mercato offre e garantendo ai consumatori sempre, e in ogni caso, servizio, sicurezza e un prezzo corretto”.
www.smyhotels.com
I Freddie Awards sono stati assegnati e il programma Choice Privileges è tra i vincitori nella categoria hotel. Il Freddie Award 210 per l’Europa e l’Africa premia i programmi di fidelizzazione dei clienti che mostrano una crescita del punteggio superiore alla media.
I Freddie Awards sono considerati un premio rinomato nel settore dei viaggi. Choice Hotels ha già vinto il premio per il programma Choice Privileges nel 2017.
“Il premio per il nostro programma dedicato in Europa e Africa mostra quanto i nostri ospiti apprezzino i vantaggi rapidamente accessibili di Choice Privileges. Allo stesso tempo, il premio è anche la prova della crescente importanza di Choice Hotels nel mercato europeo dei viaggi,” afferma Georg Schlegel, Managing Director Choice Hotels Central Europe, soddisfatto del premio. Un totale di circa 3,6 milioni di valutazioni è stato assegnato ai programmi di fidelizzazione dei clienti candidati ai Freddie Award di quest’anno. Nelle sei categorie Programma dell’Anno, Miglior Promozione, Miglior Riscatto dei Punti Fedeltà, Miglior Servizio Clienti, Miglior Programma Elite e Miglior Carta di Credito Fedeltà, i partecipanti hanno potuto votare i loro favoriti. I vincitori sono stati annunciati nel 2020 durante una cerimonia di premiazione virtuale.
Premi multipli per Choice Privileges
Il programma a premi Choice Privileges è stato ottimizzato l’ultima volta nel 2016 con l’obiettivo di rendere i premi disponibili ai membri più rapidamente e facilmente. Questo valore aggiunto di nuova creazione ha ricevuto una sostenuta risposta positiva e sta portando ad un incremento consistente delle nuove registrazioni. Gli ospiti di Choice Hotels possono usufruire del premiato programma Choice Privileges in hotel internazionali selezionati. Il programma è stato riconosciuto come uno dei migliori programmi di premi sia dai 10Best Readers Choice Awards di USA Today che da US News & World Report. L’iscrizione a Choice Privileges è gratuita e offre vantaggi rapidi e tariffe esclusive per i viaggiatori che prenotano direttamente su www.choicehotels.com
Viaggiare sicuri con l’iniziativa Commitment to Clean
Inoltre, tutti i Choice Hotels fanno parte dell’iniziativa Commitment to Clean (impegno nella pulizia). L’iniziativa continua a sviluppare il forte impegno dei franchisee verso elevati standard di pulizia e igiene con programmi di formazione ampliati e migliori partiche per la pulizia, la disinfezione e il distanziamento sociale. Informazioni dettagliate su Commitment to Clean sono disponibili su www.choicehotels.com/about/commitment-to-clean-hotels
Tutte le informazioni sugli hotel del Gruppo si possono trovare su www.choicehotels.com
Su Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei franchisor alberghieri più grandi al mondo. Con oltre 7.100 hotel, che rappresentano circa 600.000 camere in più di 40 paesi al 30 giugno 2020, i marchi della famiglia Choice® offrono a viaggiatori d'affari e leisure varie opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi che vanno da premi giornalieri ad esperienze d’eccezione. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com
Tripadvisor assegna il premio Travellers’ Choice 2020 a oltre 1.000 hotel del gruppo Choice Hotels International in tutto il mondo.
Tra i vincitori ci sono gli hotel dei brand internazionali Choice Ascend Hotel Collection, Cambria Hotels, Comfort, Sleep Inn, Quality Inn, Clarion, MainStay Suites, Econo Lodge and Rodeway Inn. I premi si basano sulla qualità e sul numero di recensioni e consigli degli ospiti che hanno espresso le loro valutazioni su Tripadvisor nell’arco di un anno. Questo pone i vincitori del premio nella top 10% sulla piattaforma di viaggio. Dove oltre 2,3 milioni di alloggi in tutto il mondo sono registrati.
“Più di 1.000 i vincitori di premi nel nostro portfolio, dall’economy all’upscale: questo è un notevole risultato. E ci dimostra che gli ospiti associano saldamente i nostri brand a un servizio eccellente e un'esperienza cliente unica”, ha affermato Sarah Searls, Chief Customer Officer di Choice Hotels. “Gli ospiti soddisfatti amano ritornare. Ecco perché non vediamo l'ora di offrire soggiorni ancora più memorabili che possiamo rendere possibili grazie ai nostri standard elevati e affidabili per ogni occasione. Siamo molto orgogliosi che le prestazioni personali dei nostri affiliati siano così tanto apprezzate”, afferma Georg Schlegel, Managing Director di Choice Hotels Central Europe, riguardo al buon risultato.
Comfort Hotels particolarmente di successo dopo il rilancio del brand
Di tutti i brand Choice premiati, Comfort è quantitativamente il più fortemente rappresentato. Il rilancio degli hotel con brand Comfort, durato diversi anni, ha consentito questo risultato a livello mondiale. Ad oggi, sono stati investiti 2,5 miliardi di dollari nell'ulteriore sviluppo del brand per dare ai Comfort Hotels un aspetto rinnovato e contemporaneo. Cambria Hotels ha la più alta percentuale di premi all'interno del portfolio Choice. Oltre il 56% dei Cambria Hotels è tra i vincitori del Travellers’ Choice, il che conferma sia la soddisfazione degli ospiti che l'espansione strategica del portfolio di brand nelle migliori destinazioni.
“I vincitori dei Travellers 'Choice Awards 2020 possono essere orgogliosi di questo importante riconoscimento”, afferma Kanika Soni, Chief Commercial Officer di Tripadvisor. “Sebbene sia stato un anno impegnativo per il settore, vogliamo onorare i risultati dei nostri partner. I vincitori del premio sono stati apprezzati per il loro servizio eccezionale e l'alta qualità. Hanno guadagnato e meritato questo premio e sono quindi un'importante fonte di ispirazione per tutti i viaggiatori ".
Molte strutture eccellenti anche nel mercato dell’Europa Centrale
Tra i vincitori, un totale di 14 strutture nel portfolio dell'Europa Centrale.
Gli hotel con le valutazioni più alte per brand sono:
Quality Hotel San Martino
V8 Hotel Köln @Motorworld, an Ascend Hotel Collection Member
Clarion Hotel Prague City
Comfort Hotel tom Kyle, Kiel
Il numero totale di Choice Hotels dell'Europa Centrale vincitori di premi, per brand:
Ascend Hotel Collection: 1
Clarion: 6
Quality: 3
Comfort: 4
Il numero di Choice Hotels in tutto il mondo vincitori di premi, per brand:
Ascend Hotel Collection: 88
Cambria Hotels: 29
Comfort: 458
Sleep Inn: 90
Quality Inn: 200
Clarion: 91
MainStay Suites: 11
Econo Lodge: 29
Rodeway Inn: 11
Il programma di bonus in tutto il mondo e il concetto di igiene definiscono gli standard
Gli ospiti di Choice Hotels possono usufruire dell'eccellente programma di fidelizzazione Choice Privileges. Il programma è stato valutato come uno dei migliori programmi di premi sia dagli USA Today's 10 Best Readers' Choice Awards che dal U.S. News & World Report. L'iscrizione a Choice Privileges è gratuita e offre vantaggi rapidi e tariffe esclusive per i viaggiatori che prenotano direttamente su www.choicehotels.com. Oltre a ciò, tutti gli hotel Choice fanno parte dell'iniziativa “Commitment to Clean”. Il programma si sviluppa con ampi moduli di formazione e collaudate procedure di pulizia, disinfezione e distanziamento sociale per gli affiliati con un grande impegno per elevati standard di pulizia e igiene.
Per informazioni dettagliate relative a “Commitment to Clean”:
www.choicehotels.com/about/commitment-to-clean-hotels
Per informazioni complete sugli hotel del gruppo visitare:
www.ChoiceHotels.com
Il primo hotel italiano del soft brand Ascend Hotel Collection apre le sue porte in Italia: l'Hotel Aquarius Venice, membro di Ascend Hotel Collection, offre agli ospiti 28 camere nello storico Palazzo Zambelli Pemma.
L’hotel è situato in una posizione centrale tra la stazione ferroviaria e Rialto, nel cuore dello storico quartiere di Santa Croce.
Le 28 camere si differenziano per dimensioni, design unico e arredamento. Ma ciò che le accomuna è un alto livello di comfort. "Il primo Ascend Hotel in Italia è la quintessenza di Ascend Hotel Collection: una posizione eccezionale in una destinazione top, uno scenario storico vivace e una individualità locale inimitabile nel suo design", afferma Georg Schlegel, Managing Director di Choice Hotels Central Europe, riassumendo ciò che distingue questo nuovo hotel. La struttura è situata in una delle piazze più grandi di Venezia - San Giacomo dell'Orio - ed è direttamente accessibile dall’acqua. I ristoranti, i bar e i piccoli negozi nelle immediate vicinanze trasmettono un autentico stile veneziano lontano dai cliché turistici.
Artigianato locale nell’interior design
L'hotel coniuga un alto livello di comfort a un fascino storico e ospitalità autentica. Il design sposa un'eleganza semplice con una gamma di colori caldi. Nella hall due grandi e meravigliosi acquari in vetro custodiscono, come preziosi scrigni, pesci e molluschi tipici dell’Adriatico. Mattoni, pietra naturale e metalli dorati mettono in mostra le abilità degli artigiani nell’interior design. Nelle camere opere di artisti locali continuano il connubio tra tradizione e fascino contemporaneo.
Oltre al nuovo Ascend Hotel, il Quality Hotel Delfino Venezia Mestre fa già parte del portfolio veneziano di Choice. Entrambi gli hotel sono gestiti da un franchising partner italiano di lunga data e sono perfettamente complementari in termini di ubicazione e posizionamento.
Ascend Hotel Collection sta crescendo a ritmo sostenuto in Europa
Il portfolio mondiale del soft-brand di Choice Hotels comprende ora circa 250 hotel. Dal suo lancio Ascend sta crescendo costantemente anche in Europa. Nel 2018 l’Hotel Hirschen Freiburg di Friburgo è diventato il primo membro di Ascend Hotel Collection in Europa Centrale ed è stato seguito nel 2019 dal V8 Hotel Köln @MOTORWORLD a Colonia. Inoltre, il portfolio Ascend in Spagna è cresciuto di 42 hotel dal 2018 grazie alla partnership strategica con Sercotel.
Per informazioni complete sugli hotel del Gruppo visitare:
www.ChoiceHotels.com
Choice Hotels prosegue la sua strategia di crescita in Repubblica Ceca
A seguito di una completa ristrutturazione e ampliamento, il Comfort Hotel Prague City East ha inaugurato nei tempi previsti. L'apertura di un terzo Comfort Hotel ceco dall'entrata in questo mercato nel 2018 segna il proseguimento dei piani di espansione in Europa Centrale di Choice Hotels. Questo hotel nella capitale ceca ha 243 camere ed è poco distante da centro città ed aeroporto.
Le 243 camere sono state progettate una ad una dagli studenti dell’istituto d'arte locale e integrano nel design degli interni il tema dei fumetti e dei cartoni animati americani. In linea con questo tema, l'hotel abbraccia questa influenza americana anche nel bar della hall in street-style newyorkese. Lo snack bar nello stile di un fast food americano completa il concetto visual. Inoltre, il Comfort Hotel Prague City East vanta una palestra, tre sale conferenze, due sale riunioni e un'ulteriore sala eventi ed è quindi in grado di soddisfare una vasta gamma di eventi e necessità per i meeting. La comoda ubicazione rende l'hotel ideale sia per i viaggiatori d'affari che di piacere. Dista circa 10 minuti dall'aeroporto mentre il centro città è raggiungibile in 15 minuti.
Il terzo Comfort Hotel in Repubblica Ceca dal 2018
Il Comfort Hotel Prague City East è il terzo Comfort Hotel in Repubblica Ceca dopo il Comfort Hotel Olomouc Centre e il Comfort Hotel Usti nad Labem City.
L'apertura del Comfort Hotel Prague City East segna anche il ritorno nell'attuale portfolio Choice di un ex Choice Hotel che nel frattempo aveva operato con un brand competitor. Il nuovo hotel fa parte di un contratto multi-sviluppo siglato nel 2018 con il partner in franchising CPI Hotels che prevede l'apertura di altri Comfort Hotel.
CPI Hotels è partner in franchising esclusivo del brand Clarion di Choice in Repubblica Ceca da oltre 20 anni e attualmente gestisce nove Clarion Hotels, tre Comfort Hotels e due Quality Hotels in questo mercato.
Per informazioni complete sugli hotel del Gruppo visitare:
www.ChoiceHotels.it e www.ChoiceHotels.com
Su Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei franchisor alberghieri più grandi al mondo. Con oltre 7.000 hotel, che rappresentano oltre 575.000 camere in più di 40 paesi al 30 settembre 2019, i marchi della famiglia Choice® offrono a viaggiatori d'affari e leisure varie opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi che vanno da premi giornalieri ad esperienze d’eccezione. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.it.
Su CPI Hotels
CPI Hotels con il suo portfolio di 33 hotels, una capacità totale di più di 10.000 letti e 13.000 posti per conferenze, è il più grande gruppo alberghiero in Repubblica Ceca. Dal 1997 è il rappresentante esclusivo del brand Clarion in Repubblica Ceca e in Slovacchia. I Clarion Hotels fanno parte della catena alberghiera internazionale Choice Hotels International. CPI Hotels attualmente gestisce nove Clarion Hotels, tre Comfort Hotels e due Quality Hotels.
Choice Hotels, una delle catene alberghiere più grandi al mondo, continua a crescere in Repubblica Ceca: il 1° febbraio 2020 il Quality Hotel Brno Exhibition Centre aprirà le sue porte in una nuova veste. Con 200 camere, questo hotel del brand Quality si trova nelle immediate vicinanze del polo fieristico di rilevanza nazionale e a pochi minuti dal centro città.
Il Quality Hotel Brno Exhibition Centre è il secondo hotel del brand Quality in Repubblica Ceca. Lo scorso anno, il Quality Hotel Ostrava City è stato il primo Quality Hotel ad aprire le porte nel suo paese. "Siamo lieti dell'ultima aggiunta al nostro portfolio ceco", afferma Georg Schlegel, Managing Director di Choice Hotels Central Europe. "Il nostro hotel in questa importante area fieristica e industriale radicherà ulteriormente il brand Quality nel mercato locale". Questo hotel, originariamente aperto come Holiday Inn, sarà ora gestito da CPI Hotels. Ha un centro congressi versatile che può ospitare fino a 400 persone oltre ad otto sale conferenze. Altri servizi includono un ristorante con terrazza, un bar e un'area benessere.
Il passaggio al partner di lunga data di Choice Hotels
La nuova società operativa CPI Hotels è partner esclusivo del brand Clarion di Choice nel mercato ceco da oltre 20 anni e ora gestisce anche altri brand Choice. Il portfolio comprende attualmente nove hotel Clarion, due hotel Comfort e due hotel Quality.
Jan Kratina, CEO di CPI Hotels, crede nell’ubicazione e nei servizi dell'hotel: “Sin dall'apertura questo hotel si è saldamente stabilito nel mercato ceco. Ci baseremo su questa reputazione e lavoreremo ulteriormente per tenere fede alla promessa del brand Quality Hotels qui.”
Un’area attrattiva per eventi internazionali
Oltre al ruolo di primo piano svolto dal centro fieristico, le vicine strutture sportive per eventi nazionali - ad esempio le gare di motori - sono di grande importanza per Brno. L'aggiunta del Quality Hotel Brno Exhibition Centre al suo portfolio significa che Choice Hotels vanta ora un hotel in un'altra top destination nel fiorente mercato dell'Europa centrale.
Per informazioni complete sugli hotel del Gruppo visitare:
www.ChoiceHotels.it e www.ChoiceHotels.com
Su Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei franchisor alberghieri più grandi al mondo. Con oltre 7.000 hotel, che rappresentano oltre 575.000 camere in più di 40 paesi al 30 settembre 2019, i marchi della famiglia Choice® offrono a viaggiatori d'affari e leisure varie opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi che vanno da premi giornalieri ad esperienze d’eccezione. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.it.
Su CPI Hotels
CPI Hotels con il suo portfolio di 33 hotels, una capacità totale di più di 10.000 letti e 13.000 posti per conferenze, è il più grande gruppo alberghiero in Repubblica Ceca. Dal 1997 è il rappresentante esclusivo del brand Clarion in Repubblica Ceca e in Slovacchia. I Clarion Hotels fanno parte della catena alberghiera internazionale Choice Hotels International. CPI Hotels attualmente gestisce nove Clarion Hotels, tre Comfort Hotels e due Quality Hotels.
In Italia gli indirizzi arrivano a 73 con l’ingresso di dimore storiche e ristoranti innovativi.
Sono 585 gli hotel e i ristoranti selezionati da les Collectionneurs - community di ristoratori, albergatori e viaggiatori che condividono il gusto per il viaggio – da scoprire all’interno dell’edizione 2020 della guida arancio. Una collezione di esperienze uniche, da antiche dimore in campagna a boutique hotel in città, da ristoranti gastronomici a bistrot gourmet, in ben 16 Paesi, tra cui Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Grecia.
La ricerca per arricchire la selezione non finisce mai e quest’anno les Collectionneurs dà il benvenuto a 42 nuovi ristoratori e albergatori che condividono i valori della community, la curiosità, l’essere esigenti, la generosità, e la promessa di offrire bien-dormir e bien-manger in ‘case’ a misura d’uomo. Ed è proprio il rapporto umano, l’incontro con il viaggiatore, l’interazione e le attenzioni che trasformano una vacanza o un soggiorno in un’esperienza che regala momenti di vita indimenticabili.
Tra le novità 2020, l’Italia che raggiunge quota 73 indirizzi con l’ingresso di nuove dimore storiche e prestigiosi ristoranti. Debuttano infatti nella community: Identità Golose Milano, innovativo ‘hub’ dedicato alla gastronomia dove gustare piatti di alta cucina e sperimentare menù di rinomati chef italiani e internazionali che ogni settimana si alternano ai fornelli per un’esperienza culinaria d’eccellenza; Bianca, hotel-restaurant fresco di apertura, ad Oggiono, sul lago di Annone, con chef Fabrizio Albini alla guida della cucina con una proposta gourmet contemporanea, essenziale e golosa. Spostandosi nella campagna reggiana, Ca’ Matilde, regno dello chef Andrea Incerti Vezzani, stupisce i palati gourmand con piatti creativi legati al territorio in un ambiente che unisce il sapore rustico allo stile più moderno; infine, spingendosi più a sud, a Trani, Quintessenza, il ristorante dei giovani fratelli Di Gennaro: in cucina Stefano, chef, accompagnato da Alessandro, in sala Saverio, sommelier, e Domenico, maître, una storia di famiglia che propone i veri sapori della cucina contadina pugliese in una versione attuale.
Dal fascino senza tempo sono invece le nuove esperienze di soggiorno: nel cuore di Cuneo, lungo la passeggiata pedonale s’incontra Palazzo Lovera le cui origini risalgono al XVII secolo, un tempo dimora di nobili e personaggi illustri, dove i viaggiatori possono soggiornare immersi nella storia e godere della calda accoglienza della famiglia Chiesa. Venezia si arricchisce con due suggestive new entry: l’Hotel Paganelli, un antico convento di monache benedettine affacciato sul bacino di San Marco, imperdibile l’invito della padrona di casa Monica Bianchini a salire su una delle tipiche altane per ammirare l’esclusiva vista sulla Serenissima e sull’isola di San Giorgio, e Villa Gasparini a Dolo, nella Riviera del Brenta, un’autentica villa veneta con all’interno raffinati ambienti caratterizzati da stili differenti, attentamente studiati dalla proprietaria Michela Pegorer per far vivere ad ogni ospite un’esperienza personalizzata.
Non solo in laguna ma anche al lago, spiccano due nuovi indirizzi ricchi di storia: a Como, Palazzo Albricci Peregrini, una raffinata casa del cinquecento all’interno di un cortile privato nel centro storico, dove tutto è stato pensato e curato dalla famiglia Galli per regalare agli ospiti un soggiorno altamente confortevole; a Gardone Riviera, sul lago di Garda, il Grand Hotel Fasano, residenza di caccia realizzata per la famiglia imperiale austriaca nel 1888 e immersa in un parco secolare, racchiude la passione della famiglia Mayr per l’arte dell’ospitalità e per la buona tavola del territorio. E sul mare della costa Toscana, tra le Alpi Apuane, le Cinque Terre e la Versilia, in località Ronchi, si trova Villa Maremonti, tipica villa toscana dei primi del ‘900 circondata da un'oasi di vegetazione mediterranea, la calorosa accoglienza di Francesca Siciliano, l’eleganza e il comfort degli ambienti invogliano i viaggiatori a ritornare.
Per essere sempre aggiornati sui nuovi indirizzi, attualità e curiosità basta collegarsi al sito lescollectionneurs.com, un vero e proprio punto d’incontro e di dialogo della community, dove interagire, raccontare la propria esperienza di viaggio, scambiare consigli, scoprire curiosità e prenotare la prossima ‘esperienza’. La nuova guida ‘arancio’ sarà disponibile gratuitamente presso tutte le strutture selezionate da les Collectionneurs.
I numeri di ‘les Collectionneurs’ nel 2020
585 indirizzi di ristoratori e albergatori in 16 Paesi
di cui 365 in Francia e 73 in Italia
42 nuovi indirizzi: 9 in Italia, 30 in Francia, 1 in Grecia, 1 in Monaco, 1 in Tunisia
Tables Remarquables: 161 Bonne Table di cui 15 in Italia, 76 Grande Table di cui 17 in Italia,
11 Table d’Excellence
A proposito di les Collectionneurs
‘Les Collectionneurs’, presieduta da Alain Ducasse, riunisce ristoratori, albergatori e viaggiatori accomunati dal gusto per il viaggio. La curiosità, l’essere esigenti e la generosità sono i valori condivisi su cui si fonda la community. Nel 2020, 585 indirizzi di ristoratori e albergatori in Europa, tra cui 73 in Italia, sono stati selezionati da les Collectionneurs. Per proporre, condividere indirizzi e per prenotare la prossima ‘destinazione’, la community s’incontra su lescollectionneurs.com
SENIOR VICE PRESIDENT OF INTERNATIONAL STRATEGIC PLANNING E GLOBAL HEAD OF FINANCIAL PLANNING AND ANALYSIS
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH), uno dei franchisor alberghieri più grandi al mondo, ha promosso Raúl Ramírez Senior vice president of international strategic planning e global head of financial planning and analysis.
Con questa carica, Ramírez guiderà le organizzazioni finanziarie e strategiche di pianificazione a lungo raggio per la divisione internazionale di Choice, nonché le organizzazioni globali di pianificazione e analisi finanziaria e di revenue assurance. Inoltre, Ramírez assumerà la supervisione dello sviluppo aziendale di Choice e degli sforzi strategici di investimento al di fuori degli Stati Uniti e guiderà i responsabili finanziari della divisione internazionale. Continuerà a riferire a Dominic Dragisich, Chief financial officer di Choice Hotels.
"Raúl è stato un prezioso membro del team di leadership finanziaria e un importante autore della strategia finanziaria e della crescita di Choice", ha affermato Dragisich. "La sua profonda conoscenza dell'azienda e la sua innata capacità imprenditoriale lo rendono la persona perfetta per aiutare a portare il business globale di Choice a nuovi livelli e ad attrarre gli azionisti negli anni a venire."
Ramírez è stato un membro chiave del team finanziario di Choice dal 2017, quando è entrato a far parte della compagnia come Vice president of strategic finance and financial planning and analysis. Prima di Choice, Ramírez è stato Head of finance per Verizon’s XO business unit e, all'inizio della sua carriera, ha ricoperto il ruolo di Senior finance e ruoli operativi e di leadership alla XO Communications e Nextel International.
Ramírez ha conseguito una Laurea in Scienze dell’Ingegneria elettronica e delle comunicazioni al Tecnológico de Monterrey in Messico e un Master in Business Administration alla University of North Carolina di Chapel Hill. Ha completato un corso di management executive alla Kellogg School of Management della Northwestern University.
# # #
Su Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei franchisor alberghieri più grandi e di maggior successo al mondo. Con oltre 7.000 hotel, che rappresentano oltre 575.000 camere in più di 40 paesi al 30 settembre 2019, i marchi di Choice® offrono a viaggiatori d'affari e leisure varie opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi che vanno da premi giornalieri ad esperienze d’eccezione. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.it.
© 2019 Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.
Punto d'incontro dell'alta società di Gran Canaria, rifugio di innumerevoli celebrità e mecenati culturali, e in procinto di celebrare i 130 anni.
Il Santa Catalina Royal, a Hideaway Hotel riapre le sue porte con l'intenzione di preservare il suo patrimonio e di condividere la sua storia con lo splendore e l'eccellenza di un hotel di lusso classico. Grazie alla conservazione e al restauro dei suoi spazi più rappresentativi, l'hotel è chiamato a diventare ancora una volta un esempio di eleganza conle sue 204 camere e sotto la gestione del gruppo spagnolo Barceló Hotel Group.
Un'oasi di lusso senza tempo nel cuore di Gran Canaria
Inaugurato nel 1890 dall'architetto britannico James MacLaren, il Santa Catalina Royal, a Hideaway Hotel fa parte di una lunga tradizione turistica nella capitale di Gran Canaria. Grazie alla sua posizione privilegiata nella zona residenziale di Ciudad Jardín, nel cuore del Parco Doramas, è diventato un punto di riferimento turistico e sociale, soprattutto alla fine degli anni Cinquanta e Sessanta.
Lo stabilimento è stato acquistato dal Comune nel 1923 e nel 1951 è stato inaugurato il nuovo edificio progettato dal famoso architetto canario Miguel Martín-Fernández de la Torre, il cui sigillo è stato conservato fino ad oggi. Attualmente fa parte del patrimonio architettonico e culturale del capoluogo delle Canarie, come uno degli esempi più significativi del movimento architettonico regionalista del XX secolo.
Una storia scritta con le stelle
Dal 1890 il Santa Catalina Royal, a Hideaway Hotel è punto d'incontro di diverse personalità nazionali ed internazionali che hanno trovato tra le sue mura il luogo ideale per riposare e godere dell'isola con i comfort e la discrezione di un hotel di lusso. Tra i personaggi illustri ci sono il soprano Maria Callas, l'attrice Ava Gardner, l'attore Gregory Peck durante le riprese di Moby Dick, diverse personalità britanniche attratte dalle origini dell'hotel come il presidente Winston Churchill, il principe Carlo d'Inghilterra o la drammaturga Agatha Christie. Tra gli ospiti spagnoli ci sono membri della Famiglia Reale, gli ex presidenti di governo Felipe González e José María Aznar e artisti del calibro di Julio Iglesias e Lola Flores.
Gastronomia d'élite con impronta canaria
Con un nome ispirato al progetto pittorico “Poema de los Elementos” del noto artista canario Néstor Martín-Fernández de la Torre nasce il nuovo ristorante “Poemas” del Fratelli Padrón. Juan Carlos e Jonathan Padrón, gli unici chef di origine canaria con una stella Michelin e due soli Repsol, sono riusciti a trasferire l'essenza di alcuni dei dipinti più iconici dell'artista a creazioni gastronomiche che si distinguono non solo per il loro sapore, ma anche per la loro attraente presentazione.
CON PIU’ DI 30 NUOVI HOTEL LA CUI APERTURA E' PREVISTA ENTRO IL 2033
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) ha firmato una proroga di 10 anni del suo attuale accordo di franchising con Choice Hotels Japan e prevede di aprire oltre 30 nuovi Comfort hotel sul mercato entro il 2033. Choice Hotels Japan è il franchisor esclusivo del brand Comfort nel paese dal 2003 e attualmente ha un portfolio di oltre 60 hotel nei mercati chiave, tra cui Tokyo, Yokohama, Osaka e Sapporo.
L’apertura dei primi sette nuovi Comfort hotel è prevista nei prossimi tre anni in grandi città tra cui Kyoto, Matsuyama e Nagoya. Questa espansione aggressiva dovrebbe portare il numero di camere nel portfolio Comfort a oltre 15.000 entro il 2025, posizionando Choice Hotels Japan tra i primi cinque operatori del Giappone.
Per celebrare l'estensione del contratto di franchising, si è tenuta una cerimonia di firma a Tokyo, che ha visto la partecipazione di Patrick Pacious, President e Chief Executive Officer di Choice Hotels International e di Takeya Muraki, President e Representative Director di Choice Hotels Japan.
"La crescita internazionale è al centro della nostra attenzione e il Giappone è una delle destinazioni di viaggio in più rapida crescita al mondo, quindi siamo entusiasti di aumentare la nostra presenza in questo mercato globale molto ambito", ha affermato Pacious. "Non vediamo l'ora di consolidare la nostra relazione di lunga data con Choice Hotels Japan mentre continuiamo a far crescere la presenza di Comfort e a integrare ulteriormente le nostre piattaforme digitali".
Il rinnovato accordo con Choice Hotels Japan è il più recente segno del successo che Choice Hotels International sta attuando per la sua strategia di crescita internazionale. Nella prima metà del 2019, Choice Hotels International ha notevolmente ampliato il proprio portfolio di camere e hotel situati al di fuori degli Stati Uniti, crescendo rispettivamente del 4,1% e del 5,4% dal 30 giugno 2018.
Per maggiori informazioni sugli hotel a brand Choice in Giappone, visitare: www.choicehotels.com/japan.
Miglior catena del 2019 per la categoria hotel economici in Germania
Choice Hotels, una delle catene alberghiere più grandi al mondo, è lieta per il premio ricevuto in Germania. Nella categoria “catena di hotel economici”, Comfort Hotels ha ottenuto il primo posto nel sondaggio tra i clienti condotto dalla DtGV. Il Deutsche Gesellschaft für Verbraucherstudien mbH (DtGV) – Associazione tedesca degli studi dei consumatori, ha determinato i risultati su cinque catene alberghiere in Germania.
Oltre alla classifica generale, Comfort Hotels è arrivata prima anche in cinque su sette sottocategorie. In termini di comfort, rapporto qualità-prezzo, atmosfera dell'hotel, colazione e fiducia dei clienti, Comfort Hotels ha ottenuto il 1° posto. "Questa posizione di vertice testimonia il successo con cui il brand Comfort si è sviluppato", afferma Georg Schlegel, Managing Director Choice Hotels Central Europe. “L’orientamento in Germania relativo alla qualità del prodotto e della posizione, oltre alla soddisfazione degli ospiti, ha chiaramente ripagato grazie ai nostri affiliati. Sono assolutamente lieto che, non solo le tendenze tecnologiche, ma anche le qualità umane dei nostri professionisti siano ancora fattori cruciali per il successo.” In tutto il mondo, circa 2.200 proprietà operano con il brand Comfort.
Un istituto di ricerca indipendente esamina cinque compagnie
Tra giugno e settembre 2019, la Deutsche Gesellschaft für Verbraucherstudien mbH ha raccolto un totale di 859 valutazioni su cinque compagnie, includendo 767 interviste con 28 criteri. Questi sono stati raggruppati in sette categorie: servizio, comfort, rapporto qualità-prezzo, atmosfera dell'hotel, colazione, cordialità dei clienti business e fiducia dei clienti.
Maggiori informazioni su Deutsche Gesellschaft für Verbraucherstudien mbH: www.dtgv.de
Ulteriori risultati e informazioni sul sondaggio:
www.dtgv.de/surveys/kundenbefragung-deutschlands-beste-budget-hotelketten/
Per ulteriori informazioni sugli hotel del gruppo www.ChoiceHotels.com e www.choicehotels.it
6 HOTEL DEL GRUPPO SPAGNOLO BARCELÓ HOTEL GROUP TRA I MIGLIORI AL MONDO
UNA DELLE COMPAGNIE DI RESORT DI LUSSO A PIÙ RAPIDA CRESCITA
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) ha stipulato un accordo strategico con AMResorts®, un brand correlato a Apple Leisure Group (ALG) noto per il suo portfolio di resort di lusso all-inclusive in rinomate destinazioni di Spagna, Messico, Caraibi e America Centrale. L'accordo farà crescere il pluripremiato programma fedeltà di Choice Hotels, Choice Privileges, consentendo ai membri di guadagnare e riscattare punti nelle oltre 50 premiate proprietà di AMResorts entro la fine dell'anno.
"La nostra iniziativa con AMResorts offrirà ai nostri 40 milioni di soci Choice Privileges l'opportunità di guadagnare e riscattare punti in un portfolio di resort di livello mondiale in destinazioni di grande attrazione", ha affermato Pat Pacious, President and Chief Executive Officer, Choice Hotels. "Offrendo questa nuova opzione di vacanza ideale, stiamo rafforzando ulteriormente il nostro programma di fidelizzazione e stiamo offrendo ai soci un altro motivo per soggiornare in tutto il nostro portfolio di hotel per viaggi di lavoro o di piacere. Inoltre, Choice è ben posizionata per portare business ad AMResorts attraverso il nostro premiato sistema di prenotazione globale e piattaforma di distribuzione, choiceEDGE, che porta oltre 9 miliardi di dollari di fatturato nei 7.000 hotel del nostro sistema ogni anno."
Si prevede che l’accordo aggiungerà più di 25.000 camere di fascia alta, tra cui quelle di 4 resort in Spagna, alla rete di Choice Hotels, compresi i ben noti brand di resort di AMResorts: Zoëtry® Wellness & Spa Resorts, Secrets®, Breathless®, Dreams®, Now®, Reflect® e Sunscape® Resorts & Spas, raddoppiando il numero di camere di fascia alta che Choice offre a livello globale. Inoltre, posizionerà Choice Hotels come quella con la più grande offerta di resort di lusso all-inclusive tra le principali compagnie alberghiere basate negli Stati Uniti.
"Collaborando con Choice Hotels, ci auguriamo di espandere ulteriormente la portata globale dei nostri brand", ha dichiarato Gonzalo del Peon, President, AMResorts. La solida offerta consumer di Choice Privileges fa che questo sia il giusto programma di fidelizzazione per noi e i nostri resort saranno ora in grado di offrire agli ospiti la possibilità di guadagnare e riscattare punti fedeltà. Non vediamo l'ora di lavorare con Choice per avvicinare più persone alle loro vacanze da sogno e offrire esperienze memorabili che motiveranno i viaggiatori a prenotare le loro vacanze con noi più e più volte."
Su Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi franchisor di maggior successo al mondo. Con oltre 7.000 hotel, che rappresentano oltre 570.000 camere, in più di 40 paesi al 31 marzo 2019, i marchi di Choice® offrono ai viaggiatori d'affari e leisure diverse opzioni di soggiorno di alta qualità nei diversi segmenti di mercato: upscale, midscale, extended-stay ed economy. Il pluripremiato programma di fidelizzazione Choice Privileges® offre ai soci vantaggi diversi che vanno dai premi giornalieri alle esperienze eccezionali. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com.
Ascend Hotel Collection: Let the Destination Reach You.
Il portfolio globale di hotel e resort unici, boutique, storici e indipendenti di Ascend Hotel Collection® fa parte di Choice Hotels International, una delle più importanti compagnie alberghiere del mondo. Riconosciuto come il primo "soft brand" del settore alberghiero, Ascend Hotel Collection ha più di 250 proprietà aperte e operative in tutto il mondo, tra cui Francia, Germania, Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Turchia, Australia, Canada, Ecuador e Caraibi. L'appartenenza ad Ascend Hotel Collection consente a proprietà peculiari e indipendenti di ottenere una presenza globale pur mantenendo il loro fascino locale. Per ulteriori informazioni, visitare www.choicehotels.com/Ascend.
Su AMResorts
AMResorts offre collettivamente servizi di vendita, marketing e gestione del marchio a otto brand di resort unici tra cui Zoëtry Wellness & Spa Resorts, Secrets, Breathless, Dreams, Now, Reflect, Sunscape e Resorts & Spas e Alua Hotels & Resorts. La collezione di brand AMResorts porta costantemente il concetto di all-inclusive a un nuovo livello di lusso con i suoi esclusivi programmi Endless Privileges®, Unlimited-Luxury® e Unlimited-Fun®. Situate in Messico, Giamaica, Curaçao, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Panama e Spagna, le 64 premiate proprietà di AMResorts trattano ogni ospite con sistemazioni premium, ambientazioni attraenti e straordinario coinvolgimento. I brand della collezione comprendono: Zoëtry Wellness & Spa Resorts (zoetryresorts.com; 1-888-4-ZOËTRY); Secrets Resorts & Spas (secretsresorts.com; 1-866-GO SECRETS); Breathless Resorts & Spas (breathlessresorts.com; 1-855-65-BREATHE); Dreams Resorts & Spas (dreamsresorts.com; 1-866-2-DREAMS); Now Resorts & Spas (nowresorts.com; 1-877-NOW-9953); Reflect Resorts & Spas (reflectresorts.com; 1-855-4REFLECT), Sunscape Resorts & Spas (sunscaperesorts.com; 1-866-SUNSCAPE) e Alua Hotels & Resorts (aluahotels.com). Immagini, loghi e materiale informativo sulla collezione di brand e proprietà AMResorts sono disponibili su amresorts.com/mediasite/media.
Dichiarazione previsionale
Questa comunicazione include "dichiarazioni previsionali" su eventi futuri, compresi i benefici previsti dell'alleanza con AMResorts. Tali dichiarazioni sono soggette a numerosi rischi e incertezze, tra cui eventuali ritardi e il successo dell'integrazione delle proprietà AMResorts nel nostro programma di fidelizzazione e nella nostra piattaforma di prenotazione e distribuzione, nonché altri potenziali "fattori di rischio" descritti nella nostra relazione annuale su Form 10-K, ognuno dei quali potrebbe causare eventi e risultati sostanzialmente diversi dalle nostre aspettative.
Standard elevati e forte espansione di tutti i brand.
"I servizi premiati riflettono sia la varietà che il livello costantemente elevato delle esperienze del brand Choice Hotels" afferma Mark Pearce, Senior Vice President Choice Hotels, International Division, che ha consegnato i premi insieme a Patrick Pacious, CEO & President, Choice Hotels International. Oltre alle categorie Comfort, Quality, Clarion e Ascend Hotel Collection, sono stati conferiti i premi anche per il General Manager dell’anno, il nuovo hotel dell’anno e il manager dell’anno. Ahmet Arslan, del Clarion Hotel Istanbul Mahmutbey in Turchia, è stato felice di essere nominato General Manager dell'anno. Il premio per il miglior Quality Hotel europeo è stato consegnato al Quality Hotel, Star Inn Premium Dresden. Entrambi i vincitori arrivano dall’Europa Centrale.
Standard elevati e forte espansione di tutti i brand
Mentre l'espansione europea continua a ritmo sostenuto, tali premi forniscono un'autentica riflessione sul miglioramento degli standard del brand e dell’esperienza degli ospiti.
"L'ingresso di Ascend Hotel Collection nel mercato tedesco nel 2018 e la sua costante espansione in tutta Europa è stato un passo importante in questo senso", spiega Georg Schlegel, Managing Director Choice Hotels Central Europe. Il primo hotel in Germania è l'Hotel Hirschen Freiburg. Qualche settimana fa è stato aperto anche un secondo hotel con un concept unico, il V8 Hotel Köln@MOTORWORLD, an Ascend Hotel Collection Member. E anche l’Italia avrà il suo primo soft brand hotel quest'anno, quando l'Hotel Aquarius Venice aprirà le sue porte a Venezia.
"Inoltre, il rilancio pianificato per diversi anni del brand Comfort di Choice, il nostro brand più forte con circa 2.200 hotel in tutto il mondo, è di vitale importanza: solo negli Stati Uniti circa 2,5 miliardi di dollari sono stati investiti in questo progetto. In Germania il rebranding è già iniziato con i primi due Comfort Hotel a Monheim e a Francoforte-Kelsterbach ", aggiunge Georg Schlegel.
Numerosi finalisti dall’Europa Centrale
Il Comfort Hotel Monheim è stato nominato nuovo hotel dell’Anno in Europa Centrale. C'erano anche diversi rappresentanti dell'Europa Centrale tra i finalisti per l'Europa nel suo complesso, con il Comfort Hotel Friedrichshafen, che ha già vinto diversi premi, il Comfort Hotel, Star Inn Wien Schönbrunn e il Clarion Congress Hotel Olomouc in Repubblica Ceca, tutti nella lista dei candidati.
Tutti i vincitori paneuropei del premio Hotel dell’anno 2019 troviamo:
• Comfort Hotel dell’anno in Europa
Comfort Hotel Bordeaux Pessac, France
• Quality Hotel dell’anno in Europa
Quality Hotel, Star Inn Premium Dresden
• Clarion Hotel dell’anno in Europa
Clarion Hotel Air, Sola, Norway
• Ascend Hotel Collection Member dell’anno in Europa
Ten Square Hotel, an Ascend Hotel Collection Member, Belfast, UK
• Nuovo hotel dell’anno in Europa
Hotel Woodstock, an Ascend Hotel Collection Member, Ennis, Ireland
Tutte le informazioni sugli hotel del gruppo sono disponibili su:
www.ChoiceHotels.com e www.ChoiceHotels.it
Su Choice Hotels Europe™
Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International™, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort™, Quality™, Clarion™ e Ascend™ con oltre 400 hotel.
AL BARCELÓ MONASTERIO DEL BOLTAÑA
L'hotel Barceló Monasterio de Boltaña offre la possibilità di praticare la tecnica giapponese millenaria dello shinrin-yoku nello spettacolare scenario naturale dei Pirenei, vicino al fiume Ara.
Si chiama shinrin-yoku, ovvero bagno nella foresta, la tecnica giapponese millenaria che si propone di curare mali della società contemporanea come lo stress, la depressione e l'ansia attraverso passeggiate meditative nel bosco. In origine associata alla credenza scintoista e buddista che le foreste siano abitate da divinità, la tecnica dello shinrin-yoku è riconosciuta dal sistema sanitario giapponese fin dagli anni ’80. Camminare attivando i cinque sensi nella natura, in particolare in mezzo agli alberi, diventa un’esperienza di cura verso sé stessi. Un’attività rigenerante, che è possibile vivere all’hotel Barceló Monasterio de Boltaña: la struttura, costruita su un antico monastero del XVII nella provincia di Huesca, in uno straordinario scenario naturale ai piedi dei Pirenei, offre infatti ai suoi clienti la possibilità di praticare, con una guida, lo shinrin-yoku nel bosco.
Come praticare lo shinrin-yoku?
Gli esperti consigliano di praticare shinrin-yoku facendo passeggiate meditative e consapevoli attraverso la foresta, durante le quali entrare in connessione con la natura attraverso i cinque sensi. Ascoltare il canto degli uccelli o il mormorio dell'acqua che scorre lungo i ruscelli, respirare l'odore della terra bagnata, calpestare le foglie cadute degli alberi e rilassarsi con il verde degli alberi ha un effetto benefico sul corpo, provoca rilassamento, diminuisce le sensazioni di rabbia, ansia, stress e depressione e attiva la concentrazione, aumentando forza e vigore e persino migliorando la memoria a breve termine.
Questi benefici hanno anche una spiegazione scientifica, in quanto è stato dimostrato che la concentrazione nell'aria di fitoncidi, olii naturali che aiutano gli alberi a proteggersi dai funghi e la presenza di micobacterium vaccae nelle foreste accentuano questi vantaggi.
Bagni nel bosco al Barceló Monasterio de Boltaña.
Il programma di bagni nel bosco dell’hotel Barceló Monasterio de Boltaña comprende passeggiate meditative attraverso un bosco di lecci e bosso che si trova a meno di un chilometro dall'hotel.
Durante l'attività, della durata compresa tra un’ora e mezza e due ore, l’istruttore guida i partecipanti a connettersi con la natura lasciando liberi i sensi, aiutandoli a concentrarsi sui suoni che accompagnano il bosco e a percepire l'effetto degli odori sulle loro emozioni. Al termine dell'escursione, disponibile su prenotazione per gruppi da 4 a 10 persone, gli ospiti ritornano in hotel con un profondo senso di pace e carichi di energia positiva.
Il consiglio: completare il relax nella Spa con vista sul fiume Ara.
Per moltiplicare gli effetti positivi di questa tecnica millenaria è possibile continuare a stimolare i sensi nel centro benessere con vista spettacolare sul fiume Ara, con un circuito di idroterapia, con un trattamento di bellezza sensoriale come l'Aroma Experience, un trattamento di esfoliazione corporea con granuli di frutta, olio di pompelmo, pepe e zenzero per eliminare le cellule morte e stimolare la rigenerazione cellulare e la microcircolazione sanguigna, oppure il Water Massage, che fonde la purezza del fiume Ara con l'aroma di olio di fiori d'arancio e magnolia, per ottenere un'idratazione unica in tutto il corpo.
Hotel Barceló Monasterio de Boltaña
• Sistemazione in camera doppia con prima colazione a partire da 103 euro a notte
• Bagno nella foresta (durata tra 1,5 e 2 ore): 15 euro a persona. Disponibile su prenotazione per gruppi da 4 a 10 persone.
• Trattamenti di bellezza sensoriali: Aroma Experience (durata 40 minuti, prezzo: 75 euro) e Water massage (durata 55 minuti, prezzo: 80 euro).
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
https://www.barcelo.com/it/barcelo-hotels/alberghi/spagna/huesca/barcelo-monasterio-de-boltana/