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Novità nel Board of Management e Regional Management
Euler Hermes, leader mondiale nell’assicurazione crediti commerciali, annuncia cambiamenti importanti nel Board of Management e nel Regional Management. Mentre la crisi provocata dalla pandemia di Covid-19 ha riaffermato il ruolo critico dell’assicurazione crediti a sostegno del commercio globale, Euler Hermes si prefigge di aiutare le imprese ad agganciare la ripresa in tempi ancora incerti. Queste nomine riflettono l’ambizione della Società di accompagnare i clienti nel nuovo ciclo di crescita e fissare un nuovo standard per una migliore customer experience.
• Michele Pignotti, membro del Board of Management del Gruppo, responsabile del Market Management, Commercial e Distribution, lascerà la Società il 20 giugno 2021, per perseguire nuove sfide all’interno di Solunion in Spagna. Michele è entrato in Euler Hermes nel 2004. Nel ruolo di CEO per l’Italia, Head of MMEA Region e Head of MMCD per il Gruppo, ha rafforzato il marchio Euler Hermes attraverso un nuovo modello di servizio per il cliente e il digital marketing, contribuendo a generare una crescita profittevole in tutte le linee di business.
• Anil Berry è nominato membro del Board of Management del Gruppo e responsabile del Market Management, Commercial e Distribution a partire dal 21 giugno 2021. Anil ha conseguito una laurea in Economia, Legge e Statistica presso la East Anglia University. È entrato a far parte della Società nel 1997 ricoprendo in UK le posizioni di Risk Underwriting, Account Management e Broker Distribution. Successivamente è stato nominato CEO per le attività nei Paesi del Golfo e poi Head of Distribution per la regione APAC, prima di assumere il ruolo di CEO dell’attività di Euler Hermes per le multinazionali, a cui ha impresso un importante sviluppo.
• Frédéric Bizière, membro del Board of Management del Gruppo, responsabile del Credit Intelligence e Reinsurance, lascerà la Società il 20 giugno 2021 per intraprendere nuovi percorsi all’interno del Gruppo Allianz. Negli ultimi 23 anni ha dato un significativo contributo alla crescita e al successo di Euler Hermes nei diversi ruoli strategici assunti all’interno del Gruppo, avendo occupato ruoli primari come membro del Board per Risk, Finance, Market Management, Commercial e Distribution.
• Fabrice Desnos è nominato membro del Board of Management del Gruppo, responsabile del Credit Intelligence, Claims, Collection e Reinsurance, a partire dal 21 giugno 2021. Fabrice ha conseguito una laurea in Ingegneria all’Ecole Centrale di Lione e un Master in Economia e Finanza presso l’Istituto Sciences Po. È entrato a far parte della Società nel 1996, ricoprendo posizioni senior in Francia e UK nell’area finanziaria. È stato CEO per UK e Irlanda dal 2008 al 2012 e Regional CEO per APAC dal 2012 al 2016, prima di assumere la carica di CEO della Regione Northern Europe nel 2016, in questo ruolo ha guidato i quindici Paesi verso la crescita, mantenendo elevati livelli di soddisfazione del cliente.
• Milo Bogaerts sostituirà Fabrice Desnos nel ruolo di CEO della Regione Northern Europe a partire dal 1° giugno 2021. Milo ha conseguito un MBA in Economia presso la TiasNimbas Business School. Ha lavorato inizialmente per Euler Hermes dal 1998 al 2007 come Account Manager, per poi passare come Direttore a Interpolis Credit Insurance . E’ rientrato in EH nel 2012, prima come CEO per EH Netherlands, poi come MMCD Director per Northern Europe. Dal 2017, nella carica di CEO per Euler Hermes UK e Irlanda, Milo ha dimostrato grandi capacità nella riposizionamento del business, incrementando il portafoglio e aumentando il giro d’affari, realizzando al contempo miglioramenti produttivi.
• Holger Schäfer sostituirà Anil Berry nel ruolo di CEO della World Agency di Euler Hermes a partire dal 1° luglio 2021. Holger ha alle spalle un’esperienza di 36 anni nel Gruppo Allianz. Ha ricoperto vari incarichi di senior management, inclusa la responsabilità globale per Sales & Distribution in AGCS, avendo come base la Germania e Londra. Ha poi diretto AGCS Australia/NZ nella veste di CEO. E’ entrato in Euler Hermes come Responsabile della Regione APAC nel 2016, dove ha contribuito a realizzare una crescita e una profittabilità significativa, grazie al miglioramento qualitativo del portafoglio nei dodici paesi APAC.
• Paul Flanagan sostituirà Holger Schäfer nel ruolo di CEO della Regione APAC dal 1° luglio 2021. Paul è entrato 30 anni fa in Euler Hermes lavorando per Trade Indemnity PLC, nell’area finanziaria. Nel 1998 ha assunto la guida di Finance e Operations, prima di diventare Direttore per Risk, Information, Claims and Collections in UK. Nel 2007, ha guidato con successo EH Canada attraverso la crisi finanziaria, mantenendosia la quota di mercato che il livello di crescita. Nel 2010 ha assunto il ruolo di Regional Risk Director per la Regione Northern Europe. Nel 2016 come CEO di EH Poland, è riuscito a ristabilire la profittabilità e la crescita della Società.
"Ringrazio calorosamente Frédéric e Michele per l’immenso contributo che hanno saputo dare al successo della Società nel corso degli anni e auguro loro buona fortuna nei ruoli futuri. Sono lieta di accogliere nel Leadership Team Anil, Fabrice, Milo, Holger e Paul, tutti con una grande esperienza acquisita a livello internazionale e sul campo. La loro visione ed energia contribuirà a portare la nostra Società ad un più elevato livello, dando nuovo impulso alla crescita e trasformazione e sostenendo i nostri clienti nell’imminente fase di ripresa economica" ha affermato Clarisse Kopff, CEO e Presidente del Board of Management del Gruppo Euler Hermes.
CON LE LORO CREAZIONI ORIGINALI
Una serata ad effetto, con un decisivo gioco di squadra e il diretto coinvolgimento del pubblico hanno permesso ai due chef stellati Andrea Larossa e Andrea Pasqualucci di scalare la classifica della gara tra coppie di chef stellati SINA Chefs’ Cup Contest, ottenendo il punteggio di 96/100.
Scenografica l’esecuzione dello chef Larossa (ristorante Larossa di Alba, una stella Michelin) che ha trasformato in una ricetta una opera di Lucio Fontana, invitando il pubblico a tagliare le tele per l’esecuzione finale.
I condomini romani hanno, invece, ispirato lo chef Pasqualucci (ristorante Moma di Roma, una stella Michelin), con dei piatti realizzati con blocchi di baccalà, lingua, guancia e giardiniera.
Teatro della serata il ristorante Le Scuderie del SINA Villa Matilde, immerso in un parco naturale a Romano Canavese, pochi chilometri da Torino.
Prossima tappa prima della pausa estiva è Venezia, martedì 16 luglio, dove al SINA Centurion Palace si esibiranno i due chef Mauro Buffo e Tino Vettorello per questa settima edizione della gara SINA Chefs’ Cup Contest in cui l’ispirazione è legata al design, per poter creare inedite e originali: forme, colori, progettazione, stili, per una gara di show cooking a coppie in 9 tappe italiane, tutte aperte al pubblico, con l'idea che, oggi, l'enogastronomia è una vera e propria forma d'arte, con la possibilità da parte del pubblico, in questo caso, di fruire e digerire letteralmente le "opere d'arte" degli "artisti" chef.
Palcoscenico d'eccellenza della manifestazione, gli alberghi del gruppo SINA HOTELS, che sin dagli esordi hanno abbracciato l'evento, quali interpreti della tradizione squisitamente italiana fatta di storia, cultura, arte, lusso ed eccellenza per delle cene esperienziali, durante le quali il pubblico potrà conoscere i cuochi e assistere dal vivo agli show cooking preparatori delle ricette in gara, grazie alla tecnologia messa a disposizione da Les Chefs Blancs, la scuola professionale di cucina e pasticceria.
Il brindisi delle serate è affidato alle bollicine italiane del prosecco spumante Frattina, marchio di qualità ed eccellenza della tradizione vitivinicola italiana che nasce dalla selezione di uve da alcuni tra i territori più vocati nelle zone di produzione della D.O.C.G. al confine tra Veneto e Friuli, la cui particolare fermentazione consente di ottenere un vino spumante gradevolmente fruttato e dal gusto vivace.
Il menù è sempre accompagnato da vini dell'azienda agricola Lanciani - Offida Passerina DOCG, Offida Pecorino DOCG e Trebbiano d'Indicazione Geografica Tipica Marche - e dall'eleganza dell'etichetta nera dell'acqua Ferrarelle Maxima - l'unica acqua effervescente naturale rinforzata con il gas della sua sorgente, creata proprio per l'alta ristorazione, nelle storiche sorgenti di Ferrarelle a Riardo. Per concludere, il mirto Zedda Piras, il tipico liquore ottenuto solo con bacche fresche di mirto che da oltre un secolo e mezzo è simbolo della Sardegna.
Per gli appassionati, quest'anno la possibilità di "assaporare" le ricette direttamente dalla voce degli chef, in collegamento radio con il programma di Radio Godot "Foodie in Town".
Partner d’eccezione di SINA Chefs' Cup Contest si conferma Diners Club, la prima carta di credito al mondo e in Italia con oltre 60 anni di storia, nata proprio nell’alta ristorazione per offrire privilegi unici ed esclusivi ai propri Soci, come in questa occasione per cui i soci in cui ci saranno agevolazioni e incontri dedicati con gli chef.
SINA CHEFS' CUP CONTEST SUL WEB
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La nomina ad Angela Piscopo, affermata professionista del settore, che sarà dedicata allo sviluppo dei diversi progetti di settore che coinvolgono il gruppo alberghiero, secondo il piano strategico impostato nei mesi scorsi.
Classe 1967, nazionalità italiana con origini inglesi, Angela Piscopo ha consolidato negli anni un’importante esperienza nel settore turistico alberghiero - con particolare riferimento al gruppo Marriott e con importanti progetti dedicati anche a realtà come Baglioni e Forte Hotels e ad alberghi indipendenti – oggi fondamentale per le sfide del turismo internazionale.
Nel suo nuovo incarico, Angela Piscopo coordinerà l’attuale ufficio commerciale, oltre a collaborare con i responsabili delle strutture, riportando al Direttore Generale Marco Boni.
PLH Group, Hotels & Events è una realtà imprenditoriale consolidata, che opera oggi con un castello, tre alberghi e due centri congressi - tra Roma e Innsbruck - e che si apre alle nuove sfide del turismo internazionale secondo una nuova visione strategica.
Il gruppo italiano è nato nel 1999 da una storia di famiglia, con importanti realtà nel settore dell’ospitalità: Castello della Castelluccia, dimora del 1300 immersa
nel Parco di Veio alle porte di Roma, Hotel Art by the Spanish Steps, icona della celebre strada romana Via Margutta, Empire Palace Hotel, affascinante palazzo non lontano da via Veneto a Roma, Grand Hotel Europa, gioiello nel centro di Innsbruck, nonché i due centri congressi nel cuore di Roma Eventi Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.
Franciacorta: Eugenio Iannella il nuovo Direttore Generale del relais Franciacorta.
Eugenio iannella si unisce all’équipe del Relais Franciacorta, in qualità di Direttore Generale. Con 25 anni di esperienza nel settore dell’hotellerie , di cui oltre 15 alla guida di strutture alberghiere di 4 stelle tra cui il Grand Hotel Terme di Riolo. Grazie alle sue competenze manageriali e forte di questi importanti successi, Eugenio Iannella riceve dunque la nomina di Direttore Generale del piu' rinnovato relais in Italia , in linea con i tempi e tra i più ricercati nel panorama mondiale.
Nasce il 1° corso di formazione per i sales che vogliono conquistare il mercato congressuale associativo
EMI – Eureka MICE International, società specializzata in attività di marketing per la meeting industry, lancia il 1° piano formativo di specializzazione per acquisire i congressi promossi dalle associazioni. Il programma di training è rivolto ai responsabili commerciali di strutture (centri congressi, dimore storiche, hotel), aggregazioni territoriali (convention bureau, club di prodotto) e DMC-Destination Management Company.
L’obiettivo è fornire ai sales competenze e strumenti operativi che permettano di gestire in completa autonomia attività commerciali di successo sul mercato associativo. “Gli operatori chiedono di poter conoscere in maniera approfondita questo particolare segmento del mercato per poter presentare candidature vincenti. E proprio da questa constatazione nasce il nostro piano di formazione commenta Giancarlo Leporatti, CEO di EMI. “Per aggiudicarsi un evento associativo è indispensabile muoversi con strumenti e strategie appropriati senza i quali ogni sforzo risulterebbe inutile”, prosegue Leporatti che aggiunge: “A differenza di quello corporate, il mercato associativo gode di buona salute e, proprio per questo, è oggi più appetibile che mai ma è difficile conquistarlo”. Il piano di formazione si articola in 2 momenti.
Il primo è Mercato associativo congressuale: istruzioni per l'uso. Il seminario di circa 3 ore si svolgerà ad Artimino, Firenze, il 28 marzo 2015 (in concomitanza con il workshop Association Days, sempre organizzato da EMI) e sarà tenuto da Giancarlo Leporatti. Il secondo è Vendere nel mercato associativo congressuale. Il corso intensivo, in calendario a Firenze dal 16 al 18 aprile 2015, sarà arricchito da case history e best practice presentate dai massimi esperti internazionali del settore.
Dettagli e costi dei corsi sono disponibili sul sito: www.eurekamice-training.com Ufficio stampa EMI – Eureka MICE International Simona Parini Mob: 339 5907860 press@eurekamice.com www.eurekamice.com EMI
– Eureka MICE International La società nasce a Malta, cuore strategico del Mediterraneo, per fornire a tutti gli operatori della meeting industry strumenti personalizzati per servizi di marketing all’avanguardia come workshop mirati a specifici segmenti di mercato. EMI – Eureka MICE International mette a sistema knowhow e risorse di un team internazionale con ventennale esperienza nel marketing turistico specializzato nel mice. www.eurekamice.com Association Days Dal 27 al 28 marzo 2015 nella tenuta di Artimino, sulle colline toscane alle porte di Firenze, si svolgerà Association Days, workshop ideato e organizzato da Emi – Eureka MICE International.
Nel corso dell’appuntamento B2B gli espositori (convention bureau, centri congressi, DMC, hotel…) potranno incontrare oltre 40 organizzatori di eventi del segmento associativo con concrete programmazioni a breve e medio termine. www.associationdays.com
Riccardo Rosa nuovo Direttore Commerciale di Euler Hermes per i Paesi Mediterranei, Africa e Medio Oriente. Dopo aver maturato una ventennale esperienza nelle vendite e nel marketing, ora si occuperà di definire le strategie commerciali di Euler Hermes nell’area MMEA, primo gruppo mondiale dell’assicurazione del credito.
Rosa avrà l’importante responsabilità di definire e dare attuazione alle strategie commerciali di Euler Hermes, Società del Gruppo Allianz e risponderà direttamente a Michele Pignotti, Capo della Regione MMEA di Euler Hermes.
Dopo essersi laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Rosa ha maturato una ricca esperienza professionale in multinazionali “Blue Chip”.
Ha lavorato nella Captive di IBM (IBM Global Financing) in cui ha ricoperto ruoli nell’area commerciale, Marketing ed Operations culminati nel ruolo di Director of Operations & Re-marketing per la Regione Sud Europa, Africa e Medio Oriente. In seguito ha trascorso 14 anni nel ramo finanziario di General Electric (GE Capital) di cui 5 trascorsi tra Ginevra e Londra in cui ha avuto incarichi direttivi sia commerciali che di pricing per l’Europa. Recentemente e’ stato Country Commercial Leader in Italia per la divisione Leasing della stessa Società.
Riccardo Rosa afferma: “Entro con grande entusiasmo nella realtà leader mondiale dell’assicurazione del credito con l’intenzione di contribuire al rafforzamento ed alla diversificazione della value proposition nei mercati dell’area MMEA. Migliorare la strategia di segmentazione di mercato e di prodotto insieme ad un approccio sempre più customer centric, saranno le chiavi determinanti per crescere nella Regione in termini di business e di leadership nel mercato”.
Iniziano a partire da gennaio 2013 i master in Hotel Management ed International Tourism Marketing per formare, con docenti di livello internazionale, esperti da inserire nel mercato del lavoro.
Mille ore di lezione, delle quali 350 direttamente a Londra, e una proposta formativa mirata a trasmettere competenze su misura per rispondere alla domanda del settore turistico internazionale.
Con queste caratteristiche e obiettivi iniziano a partire da gennaio i master Sesef in Hotel Hanagement ed International Tourism Marketing. Quest'anno le ore di lezione aumentano per offrire contenuti formativi ancora più ricchi. Il Master in International Tourism Marketing inizia il 31 gennaio e si rivolge a un massimo di 25 iscritti.
Quello in Hotel Management parte il 29 gennaio e il numero massimo di iscrizioni è 35. La selezione, finalizzata a gestire al meglio la didattica che prevede anche una parte pratica, avviene tramite un test di ammissione presso la sede Sesef oppure a distanza. Il Master in Hotel Management mira a creare figure professionali quali Hotel Manager, Front Office Manager, Room Division Manager, Food & Bevarage Manager, Revenue Manager, Marketing Manager, Responsabile ufficio congressuale e organizzazione eventi e responsabili in Economato e amministrazione o per l'area Risorse umane.
Le lezioni nel programma del Master in Internatinal Tourism Marketing sono pensate per chi vuole diventare Marketing manager, Consulente marketing turistico, Responsabile vendite prodotti turistici, Destination manager, Responsabile commerciale. Per entrambi i master le lezioni sono suddivise in due mesi a Londra (350 ore) con formazione frontale e site inspection, corso di tourism english e project work, e si svolgono in lingua inglese e italiana. Un ulteriore mese (150 ore) è dedicato alla formazione a distanza attraverso la piattaforma e-learning di Sesef e infine sono previsti tre mesi (500 ore) di stage.
L'esperienza di Sesef, presente da circa un decennio nel settore del turismo, e l'unicità dei corsi proposti in un'unica edizione per il 2013, garantiscono professionalità ed opportunità sicure nel mercato del lavoro. La quota di iscrizione per ognuno dei master è di circa 5.500 euro, comprensiva di volo ed alloggio a Londra.
Per accedere alla selezione è necessario inviare una lettera motivazionale, il Curriculum Vitae e il modulo di ammissione che è possibile scaricare dal sitowww.sesef.net via fax al numero: 0802070030.
La Sesef (Società Europea per i Servizi e la Formazione) è una agenzia formativa specializzata nella progettazione, erogazione e realizzazione di attività di alta formazione.
La sede è a Bari. La scuola è certificata ISO 9001 ed è accreditata Formatemp, oltre a essere socio aggregato di Asfor e convenzionata con l'Università degli studi di Bari Aldo Moro (Facoltà di Scienze della Formazione).
All'organizzazione di master e corsi per studenti e neolaureati, la Sesef affianca servizi di consulenza alle aziende e ad istituti di istruzione pubblica.
Il 30 maggio hotel.info partecipa al Secretary Day 2012 con un'offerta corporate dedicata
Ritorna l'appuntamento con la giornata nazionale delle assistenti di direzione italiane, il Secretary Day, e in questa occasione hotel.info sarà presente con uno spazio espositivo e con lo staff corporate al completo.
L'appuntamento è a Milano il 30 maggio presso il Centro Congressi ABI dove si terrà una giornata formativa dedicata alle assistenti di direzione che prevede workshop e forum di approfondimento, premiazioni e un villaggio espositivo di prodotti e servizi B2B.
Il servizio gratuito di prenotazione alberghiera per aziende e privati, che mette a disposizione più di 210.000 hotel in tutto il mondo, presenterà tutti gli strumenti e i vantaggi offerti dal portale hotel.info per supportare il ruolo delle assistenti di direzione nell'organizzazione di viaggi di lavoro. Tra tutti coloro che parteciperanno hotel.info metterà in palio un soggiorno presso l’Etruscan Chocohotel di Perugia.
Per maggiori informazioni:
www.secretary.it
Recruitment day a Torino il prossimo 1° marzo per assunzioni nell’ambito del programma per l’A350 XWB
Airbus, il principale costruttore di aeromobili a livello mondiale, organizza a Torino, giovedì 1° marzo un evento finalizzato all’assunzione di ingegneri e tecnici da inserire nel team che lavora al programma A350 XWB, la nuovissima famiglia di aeromobili Airbus a lungo raggio che riunisce in sé tutte le più avanzate tecnologie per consentire una riduzione del 25% dei consumi di carburante rispetto all’attuale competitor per il lungo raggio.
Le posizioni aperte sono in Francia (Nantes, St. Nazaire e Tolosa), Germania (Amburgo), Regno Unito (Filton e Chester) per professionisti di talento con esperienza nei seguenti settori: Stress & Structure, Design, Architecture & Integration, Electrical System Installation. Ai candidati è richiesta un’esperienza professionale di almeno 2-5 anni e un buon livello di inglese. Per alcune posizioni la conoscenza della lingua francese o tedesca costituirà requisito preferenziale. I candidati possono inviare i propri cv a a350jobs.italy@eads.net e, se saranno selezionati per il recruitment day, riceveranno tutte le informazioni in merito al luogo e all’orario dell’evento.
“Airbus offre un ambiente di lavoro stimolante e l’opportunità di lavorare su prodotti all’avanguardia, unitamente a grandi possibilità di crescita e di intraprendere un percorso di carriera internazionale” ha dichiarato Thierry Baril, Executive Vice President Human Resources di Airbus. “L’Italia ha la reputazione di produrre ottimi ingegneri, dotati delle capacità e delle competenze di cui Airbus è alla ricerca, e ci auguriamo di riuscire a incontrare quanti più candidati possibili”.
Airbus ha chiuso il 2011 con un numero record di ordini e consegne, consegnando 534 aeromobili per uso civile e totalizzando 1.419 ordini netti: si tratta dell’anno di maggiore successo nella storia della società. Lo scorso anno ci sono state 4.500 nuove assunzioni e per quest’anno Airbus ne prevede ulteriori 4.000, così da far fronte a un portafoglio ordini che equivale a 7-8 anni di produzione e al continuo sviluppo di programmi per aeromobili quali l’A320neo (new engine option) e la Famiglia degli A350XWB. Con oltre 55.000 dipendenti di oltre 100 nazionalità a livello globale, Airbus è il principale costruttore di aeromobili in grado di offrire sul mercato la più moderna e completa famiglia di aeromobili per trasportare da 100 a oltre 500 passeggeri. Dalla data di entrata in servizio del suo primo aeromobile, Airbus ha venduto un totale di quasi 11.500 aeromobili consegnandone oltre 7.000.
a partire dal 16 Gennaio 2012, GIORGIO TRIVELLON ricopre la carica di Responsabile Vendite Club Med Italia.
Dopo aver lavorato per Best Western Italia in qualità di Sales & Marketing Director e, dal 2004, per Valtur in qualità di Responsabile Network Italia, GIORGIO TRIVELLON ritorna dopo 9 anni al Club Med.
Entusiasta del suo nuovo incarico, GIORGIO TRIVELLON afferma: "Il mio è un ritorno a casa, in quello che oggi considero come l'unico Tour Operator internazionale con una vera concezione di vacanza Tutto-Compreso, per un target di clientela medio alta e con Resort presenti nei più bei siti al mondo con grande varietà di destinazioni".
Con l’arrivo di GIORGIO TRIVELLON Club Med intende potenziare la relazione con il mercato agenziale e con i Network e, contestualmente, desidera accelerare la penetrazione del brand già leader nel segmento "All-Inclusive Premium".
GINO ANDREETTA - Direttore Generale Club Med Italia - dichiara : "L’arrivo di Giorgio è la dimostrazione che Club Med intende puntare sulle Agenzie di viaggio e sui Network interessati a crescere insieme nel mercato del turismo alto di gamma. La solidità finanziaria e l’unicità del prodotto, uniti alla professionalità del trade, rappresentano il meltingpot del futuro".
Charles de Foucault è stato nominato general manager dell ‘One&Only Le Saint Géran, prestigioso resort di Mauritius.
De Foucault proviene dall’Ayana Resort & Spa di Bali dove è stato direttore generale per tre anni. Charles de Foucault, che ha diretto anche il Leela Palace di Bangalore, in India, vanta trent’anni di esperienza nel segmento lusso dell’hotellerie, diciassette dei quali con il gruppo Ritz Carlton, di cui ha diretto hotels in USA, ai Caraibi, a Seoul.
A proposito della sua nomina all’One&Only Le Saint Géran, de Foucault ha commentato: “Sono emozionato di lavorare in questo straordinario resort, dove ho trovato uno staff professionale e preparato”. Alan Leibman, CEO di Kerzner International, ha dichiarato: “Charles è un General manager eccellente e siamo onorati di dargli il benvenuto a bordo. La sua esperienza e competenza offriranno un prezioso contributo al Gruppo”.
Hilton Worldwide ha annunciato la nomina di Andrea Modesti a General Manager dell’Hilton Giardini Naxos. Modesti sarà responsabile del management dell’hotel con un focus particolare sui due asset principali: il MICE - compreso il turismo congressuale - e il leisure. Tra gli obiettivi principali anche la Qualità e la Customer Satisfaction.
“Sono onorato di ricoprire questo prestigioso incarico,” ha sottolineato Modesti. “Infatti, l’Hilton Giardini Naxos è uno dei fiori all’occhiello della regione. Mettendo a frutto le mie precedenti esperienze professionali e potendo contare su un team di professionisti molto affiatati sono sicuro che riusciremo a combinare l’offerta leisure con quella MICE, rendendo la struttura una delle più importanti mete turistiche in Italia.”
Ideale per abbinare business e vacanza, l'Hilton Giardini Naxos è situato sulla costa orientale tra Messina e Catania e si affaccia sullo splendido panorama del Mar Ionio. L’hotel dispone di 296 camere, tra cui 28 suite, oltre a 2 ristoranti e 2 bar. Ai business traveller la struttura offre uno dei centri congressi più grandi in Sicilia, grazie alle 11 sale Hilton Meetings, di cui la più ampia può ospitare fino a 950 delegati. Completano l’offerta una splendida Spa e un fitness center con attrezzature all’avanguardia, una piscina e una spiaggia privata. L’'Hilton Giardini Naxos può essere raggiunto facilmente grazie all’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa, che dista solo 40 chilometri dall’hotel.
Andrea Modesti, nato nel 1965, vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’ospitalità. Formatosi professionalmente presso il Rome Cavalieri - ora Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts -, dove ha percorso tutte le tappe della sua carriera alberghiera, ha proseguito con importanti incarichi quali direttore e general manager di alberghi di fascia alta e di lusso su tutto il territorio nazionale. Nella sua precedente carica di Cluster General Manager era responsabile per il management di due prestigiosi hotel a Palermo l’Hilton Excelsior Palace e il Grand Hotel et Des Palmes.