Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti. Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti. |
Oramai in disuso nella sfera privata, gli SMS sono oggi largamente utilizzati in ambito business, grazie alla quasi assenza di spam e a un elevato tasso di lettura.
Per tour operator, agenzie viaggi, OTA e strutture ricettive, che desiderano scoprire le diverse possibilità che gli SMS offrono, è oggi disponibile una guida gratuita ricca di indicazioni e validi spunti per chi opera nel mondo del travel.
Informazioni richieste:
Gli SMS, che sono stati quasi completamente sostituiti dalla messaggistica istantanea nelle comunicazioni con amici e familiari, stanno vivendo una seconda giovinezza in ambito business. Grazie a tassi di apertura superiori al 93%*, alla garanzia di consegna e alla quasi totale assenza di spam, infatti, gli SMS sono oggi sempre più impiegati per confermare appuntamenti o spedizioni, inviare promozioni ad hoc, invitare ad eventi ecc. La possibilità di avvalersi piattaforme di invio e ricezione SMS rende poi il loro utilizzo anche molto semplice ed economico, contribuendo ulteriormente alla loro affermazione come uno dei principali strumenti per le realtà che desiderano comunicare efficacemente con clienti, potenziali clienti e collaboratori.
Anche nel settore travel i “vecchi messaggini” rappresentano un valido strumento per diverse attività, tra cui conferme di prenotazione, check-in a distanza, promemoria di diverso tipo, promozioni last-minute, auguri di compleanno, sondaggi, pagamenti e molto altro ancora.
Per aiutare gli operatori del travel, siano essi TO, agenzie viaggi, OTA, strutture ricettive o altro, Skebby.it, l’innovativa piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing & service, ha realizzato un ebook gratuito con 10 semplici regole da seguire per creare campagne di SMS marketing di successo in modo semplice ed efficace.
La guida offre consigli relativi alla gestione delle liste contatti, ai testi dei messaggi e alla loro personalizzazione, su come rendere gli SMS più efficaci, come rispettare le regole sulla privacy e molto altro. Nell’ebook sono poi compresi oltre 50 casi d’uso specifico per il settore travel, in grado di fornire diversi spunti su come utilizzare gli SMS per fidelizzare i propri clienti, trovarne di nuovi, comunicare promozioni, gestire attività come il check-in a distanza e i pagamenti online e molto altro ancora.
L’ebook di Skebby è scaricabile gratuitamente al seguente link: https://www.skebby.it/wp-content/uploads/2022/03/10-best-practices-e-50-casi-duso-dellSMS-settore-Travel.pdf
*Fonte: sondaggio svolto nel 2019 tra le persone maggiori di 18 anni che hanno visitato il sito Skebby.it
----
Caso di successo di digital startup noto a livello internazionale, Skebby nasce in Italia nel 2007 e sviluppa nel tempo un’innovativa piattaforma per la fornitura di soluzioni professionali di mobile marketing & service, in grado di offrire evoluti servizi d’invio e ricezione di SMS, sia direttamente tramite un’interfaccia web proprietaria, sia tramite software e server di terze parti via API. Semplicissimo da utilizzare e integrare, anche in totale autonomia, Skebby consente ad aziende, enti e professionisti di comunicare tramite SMS promozioni, eventi e appuntamenti alla propria clientela, nonché mandare SMS pubblicitari al pubblico target. A oggi sono oltre 10.000 le aziende che hanno scelto Skebby per i loro servizi SMS. Maggiori info su www.skebby.it
La piattaforma gratuita per visitare le città italiane
aMuse è un progetto che è stato selezionato per partecipare al programma di pre-accelerazione B4i Bocconi for Innovation - che ha accolto 15 start-up su oltre 280 candidature. Il programma si pone come obiettivo quello di intercettare idee innovative e supportare giovani team nello strutturarsi e nel creare prodotti e servizi da proporre al pubblico.
A partire dal 01 giugno a Milano si potrà effettuare gratuitamente un tour del centro della città con le audioguide all’aperto di aMuse.
In Piazza Duomo durante il mese di giugno, un gruppo di giovani studenti/imprenditori, proporrà di seguire uno dei loro itinerari, nel centro città.
Dal sito internet www.tryamuse.it si potrà accedere agli itinerari proposti che copriranno oltre 4 chilometri di percorsi, con oltre 25 luoghi di interesse e approssimativamente 60 minuti di audioguide. Gli itinerari saranno:
1. Dal Duomo di Milano al Castello Sforzesco, passando per Piazza dei Mercanti e Palazzo Imperiale.
2. Dal Duomo di Milano al Castello Sforzesco, passando per la Galleria Vittorio Emanuele II e il quartiere di Brera.
3. Un itinerario circolare generato dall’unione dei due itinerari precedenti.
L’idea nasce dalla determinazione di tre giovani che hanno come obiettivo quello di portare innovazione nel settore del turismo.
Il progetto prevede di creare un virtuale compagno di viaggio che ogni turista potrà raggiungere grazie a un’unica applicazione per smartphone.
Un canale diretto per trovare informazioni e acquistare biglietti per i musei delle città; itinerari personalizzati e personalizzabili per visitarle; audioguide per i musei e per gli angoli più interessanti, pensate per essere memorizzate: prive di tecnicismi e ricche di aneddoti e curiosità. Lo scopo è imparare a conoscere le città attraverso divertenti aneddoti e storie.
Per giugno sarà disponibile la versione MVP (Minimum Viable Product) o “prodotto minimo funzionante” per misurare le risposte del mercato e il grado di apprezzamento dell’offerta. Sfruttando gli itinerari, un visitatore non solo godrà una visita completa e divertente ma aiuterà anche moltissimo nello sviluppo del prodotto vero e proprio.
I prossimi passi
Lo scopo del progetto è creare un’applicazione che includa in un unico strumento tutto ciò di cui un turista può avere bisogno visitando una città, offerto in maniera altamente personalizzabile e in un’app intuitiva.
L’offerta principale include i seguenti servizi:
Nei prossimi due anni il progetto ambisce a sviluppare le audioguide per diverse città italiane, come Milano, Venezia, Firenze e Roma e negli anni successivi aspira ad espandersi in molte città europee.
Tre intraprendenti ragazzi dietro il progetto aMuse
Il team è composto da tre studenti 22enni che condividono la passione per i viaggi e desiderano valorizzare il patrimonio culturale italiano ed europeo fornendo ai turisti un’applicazione che aspira ad avere tutto ciò di cui un turista ha bisogno (per maggiori dettagli sulla missione vedere https://it.tryamuse.it/about-us).
Laura Taranto: 22enne nata e cresciuta a Merano, ha frequentato il liceo scientifico all’IISS Gandhi dove si è maturata con 100/100. E’ ora studentessa al terzo anno del corso in inglese “Bachelor in International Economics and Management” presso l’Università Bocconi di Milano ed è stata selezionata per partecipare al prestigioso double degree CEMS - Master in International Management sempre in Bocconi. Durante le scorse estati ha svolto due tirocini, presso la Cassa Raiffeisen di Lagundo e presso la sede di Wuerth Italia a Egna.
Lorenzo Mattei: 22enne nato e cresciuto a Milano, frequenta anche lui il terzo anno del corso in inglese “Bachelor in International Economics and Management” in Bocconi ed è stato selezionato per partecipare al prestigioso double degree CEMS - Master in International Management, sempre in Bocconi. Lorenzo ha inoltre svolto un tirocinio estivo presso il financial advisory group D.G.P.A. & Co. Appassionato di storia, desidera aiutare i turisti ad apprendere il più possibile mentre viaggiano incentivando un turismo più consapevole.
Ravi Francesco Srinivasan: 22enne nato a Philadelphia, dove ha vissuto i primi anni della sua vita, e cresciuto a Milano, frequenta il terzo anno al Politecnico di Milano dove sta conseguendo la laurea in ingegneria informatica. Oltre ad essere stato selezionato per continuare i suoi studi all’ETH, a Zurigo, dove studierà Computer Science, sarà anche recipiente della prestigiosa scholarship ETH-D, assegnata a 30 studenti su merito. La forte passione per tecnologia e per i viaggi lo spinge ad integrare l’innovazione e il turismo culturale.
in un'unica piattaforma tutti i servizi necessari ai team digitali.
Siteimprove presenta Siteimprove SEO, il nuovo prodotto avanzato per l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che rappresenta un importante traguardo nello sviluppo continuo della Siteimprove Intelligence Platform, la principale suite software dell’azienda utilizzata da oltre 6.500 imprese in tutto il mondo per la gestione dei siti web. Siteimprove SEO fornisce alle aziende e alle organizzazioni un approccio strutturato al SEO, semplificando il complesso lavoro dei manager e dei team digitali.
"Nel mondo digitale moderno, i motori di ricerca sono diventati una necessità assoluta per le attività commerciali o di comunicazione con i potenziali clienti. Dopo tutto, che senso avrebbe creare contenuti di alta qualità se poi non si presta la dovuta attenzione a cosa succede dopo la loro pubblicazione? Ecco perché avere un approccio intelligente in materia di SEO è altrettanto importante quanto la pubblicazione di contenuti eccellenti” afferma Morten Ebbesen, CEO di Siteimprove. Negli ultimi dieci anni, i motori di ricerca hanno cambiato radicalmente il modo con cui la gente pensa, si comporta e forma le proprie opinioni. Oggi, per esempio, l’81% dei consumatori cerca e mette a confronto i prodotti online prima di acquistarli. Nel settore B2B questa percentuale raggiunge il 94%. Le aziende sanno di dover essere presenti dove le persone cercano. Avere un sito indicizzato dai motori di ricerca non è però sufficiente. “Dicono che il posto migliore per nascondere un cadavere sia la seconda pagina di Google perché i primi 10 risultati di una pagina di ricerca rappresentano il 95% del traffico. Quindi, se non siete elencati nella prima pagina, probabilmente per alcune persone non esistete affatto” continua Morten Ebbesen. "Non è facile risolvere questo problema, perché gli algoritmi e le regole legate alla ricerca cambiano continuamente e la competizione per attirare l’attenzione è feroce. Inoltre, spesso i team lavorano in modo controproducente, perché la mano destra non sa cosa fa quella sinistra e viceversa. Siteimprove SEO permette di affrontare direttamente queste sfide, rendendole più gestibili per tutti i tipi di team digitali”. Siteimprove SEO permette agli utenti di verificare l’idoneità ai motori di ricerca del proprio sito web attraverso 66 diversi controlli, suddivisi in 4 categorie: Technical, Content, User Experience e Mobile. I risultati di questi controlli sono tradotti in un punteggio complessivo SEO, più un sotto-punteggio per ogni categoria. Sulla base di questa conoscenza, gli utenti ricevono consigli pratici su quali problemi devono essere risolti per primi. Siteimprove SEO ruota attorno agli Activity Plan, flussi di lavoro personalizzabili che permettono di fondere insieme i dati raccolti da diversi strumenti SEO come analisi della concorrenza, monitoraggio delle parole chiave, ottimizzazione dei contenuti e altro ancora. La possibilità di avere tutte le istruzioni necessarie in un unico posto permette ai team di generare una maggiore trasparenza tra i ruoli, i reparti o le aree geografiche e di lavorare in modo più intelligente. Queste caratteristiche sono state già accolte in modo molto favorevole dai clienti che hanno già avuto la possibilità di provare Siteimprove SEO.
Il portale internet per gli operatori dell’animazione turistica sul web,
Nasce la nuova versione di Animandia.it per gli operatori dell’animazione turistica sul web, Animandia il portale internet che opera sul web ormai da oltre 16 anni e la sua community sull’animazione turistica e lo spettacolo, si rinnovano completamente.
Nuove categorie di annunci e inserzioni nel suo Mercatino, risorse gratuite , utili per quanti operano nel settore. Animandia ha inteso rinnovare totalmente la sua veste grafica e nel contempo, anche la community e il suo mercatino hanno subito un restyling con nuove categorie di annunci gratuite per andare maggiormente incontro alle esigenze dei suoi utenti che si occupano di servizi turistici e animazione.. Agenzie di animazione, animatori, organizzazioni vacanze e lavoratori stagionali del turismo troveranno moltissime risorse utili per lo svolgimento delle loro attività. Accanto agli immancabili annunci ed inserzioni delle richieste ed offerte di lavoro per animatori e stagionali del turismo, ampio spazio è dedicato a nuove categorie di annunci, presenti sulla nuova versione di Animandia community. Citiamo tra queste le categorie riservate agli articoli per animazione, divise, gadgets, gonfiabili, attrezzature sportive, strumenti e basi musicali e tante altre, tutte categorie di annunci utili per vendere, scambiare, noleggiare… questo ed altro su website www.animandia.it
Con il lancio di UpgradeGenius, gli hotel potranno migliorare i profitti e l’esperienza dei clienti Receptio di SysPay innova e porta sul mercato la prima soluzione di Upgrade Management (UMS)
Receptio di SysPay fornisce soluzioni integrate di pagamento e di sicurezza oggi sempre più richieste dagli hotel. Inoltre, nell’ottica di migliorare i profitti e l’esperienza dei clienti, Receptio lancia un’idea rivoluzionaria che trasforma gli upgrade in ricavo.
Il numero sempre crescente di OTA sul mercato porta gli hotel ad una progressiva perdita di margini di profitto e a concentrare gli sforzi sulla vendita delle camere più economiche. Grazie alla soluzione UMS UpgradeGenius, Receptio di SysPay consente invece di ottimizzare le vendite delle camere più costose attraverso un’esperienza divertente anche per il cliente. La soluzione Receptio può essere collegata facilmente a qualsiasi software gestionale alberghiero e può essere sfruttata rapidamente su tutti i canali di distribuzione. Dopo aver effettuato la prenotazione, i clienti ricevono una e-mail in cui viene loro chiesto quanto sarebbero disposti a pagare per un upgrade. L’hotel ha sempre la possibilità di vendere normalmente le camere di categoria superiore senza abbassare il prezzo. Il giorno prima del check-in, l’hotel sceglie il miglior offerente e il sistema addebita l’importo al cliente. In sintesi, l’hotel ottiene dal cliente maggiori ricavi e in più ha la possibilità di rimettere in vendita le camere standard, migliorando quindi ADR e tasso di occupazione complessivo. Gli ospiti ottengono una camera di categoria superiore ad una tariffa vantaggiosa, pagando solo quanto loro stessi decidono. La soddisfazione del cliente è assicurata: la situazione è win-win. Receptio di SysPay Receptio riunisce esperti provenienti dai settori dell’hospitality, dei sistemi di pagamento e dell’IT, che in team offrono agli hotel la possibilità di automatizzare le operazioni amministrative e fare in modo che il front desk sia focalizzato su ciò è più importante: i clienti. Consentendo di proteggere, convalidare, elaborare automaticamente le prenotazioni e gestire gli upgrade, Receptio migliora i profitti degli hotel e l’esperienza dei clienti. www.receptio.ch
Nasce BB Planner, il gestionale gratuito che fa risparmiare tempo e denaro ai B&B Mai più fogliettini volanti per chi gestisce una piccola struttura ricettiva
Da poche settimane è pronto per essere utilizzato dai tanti titolari e gestori di B&B, BB Planner il gestionale web gratuito che consente di inserire le prenotazioni su un calendario on line, sempre a portata e con una semplice registrazione. Uno strumento utile, non solo per bed and breakfast, ma anche per altre piccole strutture ricettive, lineare e facile da usare, anche per utenti meno esperti, una sorta di agenda/calendario online per controllare gli arrivi e le partenze della giornata, i dati degli ospiti, le statistiche sul fatturato e sui canali di provenienza delle prenotazioni e, soprattutto, senza alcun costo.
"Al momento il software si presenta con funzionalità di base, ma sono disponibili moduli con features più avanzate e a pagamento: il booking engine, alloggiati web per l'invio delle schedine alla Polizia e il channel manager a breve in arrivo e altre, sulla base dei suggerimenti che ci arrivano direttamente dai gestori dei B&B" parla Umberto Reho, CEO di F1Consulting, officina web, dove sono nati anche altri progetti nel settore turistico come MasserieSalento.it, BookingMatera.it, BBtop.it, GallipoliBB.it "BB Planner è uno strumento che parte dal basso, dalla nostra esperienza diretta con le strutture e sulla base delle loro esigenze quotidiane, in un rapporto di ascolto reciproco, contiamo di portarlo a migliorare sempre di più nel tempo e farlo diventare uno strumento completo". In Italia sono circa 25.000 i B&B, il 61,31% dei quali in mano alle donne e l'87% con una laurea, un master o un titolo di studio superiore. Molte di queste persone lo fanno come seconda attività, ed ecco che BB Planner cerca di venire incontro all'esigenza di avere uno strumento che possa facilitare la vita nella gestione delle piccole strutture. Risparmio di tempo, grazie alla possibilità di avere il gestionale sempre a portata, anche da dispositivi mobili, e abbattimento dei costi, eliminando risorse inutili e monitorando i dati raccolti sulla base delle prenotazioni dai vari canali. Da un unico account sarà possibile avere la situazione delle prenotazioni sempre aggiornata e i dati saranno sempre al sicuro, salvati su server, diversamente dai fogliettini e agendine che rischiano di andare persi.
Taino (Varese) - Un'App per navigare ... sul Lago Maggiore e visitare i dintorni.
Si chiama Chacallonage ed è la guida completa interattiva e multimediale che mancava, sempre a portata di smartphone e tablet per viaggiatori e diportisti che desiderano conoscere e vivere uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del Mondo.
L'App nasce dalla passione per il Lago, per la barca e per la buona cucina di un gruppo di amici. Nel 2010 pubblicano il libro Chacallonage sul Lago Maggiore, ed. Tuttibooks Nederlands, una guida per scoprire i colori, le atmosfere e i sapori del Verbano. Il libro, tradotto in inglese, è divenuto subito un best seller e un punto di riferimento per la scoperta del territorio. Sull'onda di questo successo l'App ne è diventata la naturale evoluzione, come strumento interattivo per prenotare un hotel, raccogliere informazioni sempre aggiornate sulle mete di viaggio, pianificare le visite ai luoghi d'interesse, raggiungere le località, trovare locali dove pranzare, cenare, prendere un aperitivo, vivere momenti di relax e divertimento. Consigli di mete, indicazioni su come raggiungerle mediante Gps, battelli pubblici di linea e, per i diportisti, indicazioni utili sugli ormeggi, sulle dotazioni di sicurezza a bordo, regolamenti per la navigazione sul lago, stazioni di rifornimento per il carburante, numeri di emergenza, ma anche informazioni per lo svago e il divertimento, ristoranti, alberghi, punti di noleggio di barche e attrezzature sportive, shopping, eventi, attività culturali. Dentro Chacallonage c'è proprio tutto quello che può servire all'utente per vivere il Lago e il territorio circostante con intensità e passione e personalizzare il proprio soggiorno-vacanza. L'applicazione, grazie all'integrazione con i social network, permette di pianificare gli itinerari in base alle informazioni degli eventi pubblicati su Facebook, ai luoghi d'interesse ed alle segnalazioni dei propri amici. L'App, scaricabile gratuitamente e disponibile al momento in quattro lingue (italiano, francese, inglese e tedesco), è stata realizzata con il patrocinio dei Comuni di Belgirate, Borgomanero, Lesa, Laveno Mombello, Ranco e Sesto Calende. Info e contatti Associazione Culturale Chacallonage Sede: Via Mira D'Ercole, 18 Taino (VA) http://www.chacallonage.it/web/ mail: info@chacallonage.it
In occasione dell’apertura di EXPO 2015, Grand Hotel Villa Torretta Milano arricchisce i suoi innovativi servizi con un consistente investimento per rendere ancora più funzionale la sua ricca e moderna offerta alberghiera.
Nel mese di Maggio tutta la struttura è stata dotata di collegamento in fibra ottica di ultima generazione. La banda ultra larga viene garantita da una linea internet da 20Mb su 20Mb, con possibilità, a richiesta, di upgrade fino a 100Mb, per rendere molto più veloce e performante la connettività e la possibilità di navigare all’interno della struttura su standard competitivi per la clientela internazionale richiamata da EXPO. In particolare, oltre a un wi-fi potenziato in tutti gli ambienti, si completano le dotazioni tecnologiche del settore M.I.C.E. (Meetings, Incentive, Congressi & Eventi), già eccellenza delle proposte di Villa Torretta, per la realizzazione di eventi aziendali di ogni genere, con 11 sale meeting e un Auditorium (di 360 mq) con una capacità di circa 300 posti. Il facilitato e diffuso utilizzo delle più moderne forme di ICT, l’ampia gamma di servizi e soluzioni tecnologiche personalizzate rendono le suggestive sale storiche della villa seicentesca un mix di efficienza e di fascino per il settore del business e della convegnistica. Grand Hotel Villa Torretta Milano, via Milanese 3 Sesto San Giovanni, è servito dalla linea lilla della metropolitana, fermata Bignami, con la quale è possibile raggiungere il centro di Milano e EXPO 2015 in modo pratico e veloce. Sito internet: www.villatorretta.it
Tutti i ristoranti in offerta su PrenotaOra.com.
Cerca i migliori ristoranti nella tua città e scegli il menu che preferisci a prezzi imbattibili. Il portale permette di acquistare ingressi ad eventi, organizzazioni di feste di compleanno per adulti e bambini, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, viaggi di nozze, addio al nubilato o addio al celibato e molto altro con sconti fino al 90%. Per info e prenotazione chiama il numero 095 67 81 849. Vieni a trovarci su http://www.prenotaora.com
È nato all’Isola d’Elba www.elbaguida.com, il nuovo portale dedicato all’Isola d’Elba.
E’ disponibile nella versione in cinque lingue, contiene tutte le informazioni utili ed aggiornate per organizzare al meglio il soggiorno all’Isola d’Elba. Hotel, residence, campeggi, appartamenti e b&b, spiagge, ristoranti, le manifestazioni, le escursioni, tutti i servizi per il tempo libero e lo sport oltre alle sezioni dedicate ai Comuni, alla storia, alle tradizioni. www.elbaguida.com è consultabile da Pc, Smartphone e Tablet. E’ online www.elbaguida.com, sito che riguarda il turismo, le vacanze e la bellissima Isola d’Elba, perla dell’Arcipelago toscano e meta di villeggiatura apprezzatissima da turisti italiani e stranieri. www.elbaguida.com è un sito d’informazione e promozione turistica dell’Isola d’Elba. Dopo il successo riscontrato con l’omonima guida cartacea (che potete anche scaricare dal portale), abbiamo ritenuto indispensabile completare il percorso iniziato quattro anni fa con la realizzazione di un sito che contenesse tutte le informazioni utili per far trascorrere una meravigliosa vacanza a chi è già sull’Isola e gli strumenti giusti, per chi deve ancora arrivare, per organizzare al meglio le prossime vacanze all’Isola d’Elba. www.elbaguida.com contiene informazioni sul territorio, hotel, campeggi, b&b, residence, prenotazioni traghetti, noleggi, manifestazioni, cultura, enogastronomia e tutte le informazioni utili di una terra tutta da scoprire. Circa 100 strutture sono già presenti sul sito, altre potranno aderire in qualsiasi momento. Elba Guida, dunque, raddoppia per diventare uno strumento sempre più completo ed aggiornato, ottimo alleato per orientarsi fra le bellissime spiagge, le incantevoli località e gli eventi di questo gioiello dell’Arcipelago toscano, apprezzato per le sue bellezze artistiche e per gli splendidi paesaggi naturali, dove in un batter d’occhio si può trovare montagna, collina e tanta splendido mare. Sul portale sarà possibile scegliere e prenotare il pernottamento ed il ristorante con un semplice click ! Per info e contatti: ELBA guida 366 2691161 – info@elbaguida.com
Annunci gratuiti moto
E nato un nuovo strumento, per tutti gli utenti che desiderano segnalare gratuitamente il proprio motoveicolo da vendere. Apre al nuovo servizio per la compravendita online e per la pubblicazione di annunci geo-localizzati. Presente con tutta la sua struttura in ogni provincia italiana La nuova piattaforma è denominata annuncigratuitimoto e potete trovarla all’URL in fondo pagina Lo spazio è totalmente gratuito in cui è consentito l’inserimento di annunci . La nuova piattaforma si prospetta interessante per la mole di utenza, e quindi visibilità degli annunci, che il sito web riesce a portare all'utenza stessa . Le nuove funzionalità: accesso diretto all 'area d'inserimento degli annunci Le nuove funzionalità grafiche: grafica accattivante con navigazione super intuibile Lo stile è quello cartaceo di un vero quotidiano di annunci unico nel suo genere allargando il business sul web . Il nuovo sito offre agli utenti un vero e proprio spazio per pubblicare annunci economici. Questa sezione inaugurata sul mercato italiano L'utente una volta entrato sul sito si troverà di fronte a tutte le categorie merceologiche oltre 300 suddivise da province. L’utente potrà guardare gli annunci e valutarne l'eventuale offerta, ma anche un’offerta di moto. L’utente interessato potrà perfezionare la trattativa con l’inserzionista, alla stessa stregua di qualunque altra transazione basata su annunci economici. L’opportunità per l'utente finale e quella di fare conoscere a tutti ciò che vende o che cerca Inoltre, le inserzioni pubblicate su leconomico sono automaticamente inserite su tutti i motori di ricerca Una scelta che oggi serve a dare maggiore visibilità a tutti gli annunci pubblicati su annuncigratuitimoto Link: http://www.annuncigratuitimoto.it
Lettori di barcode compatibili con smartphone, PDA, PC, iPhone, iPad
L’innovativa serie di lettori Motorola CS3000 consente alle aziende di implementare la scansione laser 1D laddove la mobilità o il costo e le dimensioni di un tradizionale dispositivo di scansione rappresentano i principali fattori inibitori.
La serie CS3000 è stata progettata per la massima semplicità d’uso, versatilità e resa. Infatti per questi lettori non è richiesta alcuna formazione specifica per l’operatore grazie al suo funzionamento semplice ed intuitivo. Modelli di questa serie di lettori sono il lettore CS3000 ed il lettore CS3070.
Il modello CS3000 può essere utilizzato in modalità autonoma per la scansione batch dei codici a barre, mentre il modello CS3070 offre la modalità di funzionamento batch e garantisce la trasmissione dei dati dei codici a barre in tempo reale tramite una connessione Bluetooth® wireless a smartphone, PDA, PC portatili ed anche a prodotti Apple quali iPhone ed iPad.
La lunga durata della batteria e l’elevata capacità della memoria sono ulteriori elementi caratteristici di questi dispositivi. In generale i lettori della serie CS3000 sono consigliati per le seguenti tipologie di applicazioni: • Catena di approvvigionamento (prova di consegna – POD, inventario gestito dal cliente – CMI); • Gestione delle strutture (ispezioni, monitoraggi dei materiali);
• Vendite dirette (promozione, gestione dei clienti e consegna);
• Retail (inventario, liste nozze).
potrai scegliere tra diverse categorie e trovare annunci sempre nuovi di vendita o affitto case, annunci auto e moto usate, offerte lavoro e anche annunci per il tuo tempo libero e lo sport.
La pubblicazione di un annuncio su FaciliTO.it è GRATUITA per tutte le categorie: Auto e moto (Auto, Moto e scooter, Caravan e camper, Nautica, Accessori auto, Accessori moto, Altri veicoli), Lavoro e servizi (Offerte di lavoro, Candidati in cerca di lavoro, Attrezzature di lavoro), Immobili (Ville singole o a schiera, Attico/Mansarda, Loft open space, Appartamento, Rustico/Casa, Stanze/Posti letto, Box/Garage/Posto auto, Terreni, Attività e licenze,
Locali commerciali), Elettronica (Computer, Cellulari e accessori, Console e Videogiochi, Audio/Video, Fotografia, Elettrodomestici), Compro e vendo (Arredamento, Tutto per i bambini, Arredamento e Accessori, Orologi e Gioielli, Giardino e Faidate, Animali e accessori), Sport e tempo libero (Sport, Tempo libero, Film musica e libri, Viaggi e vacanze), Altro (Altri). Pubblicare un annuncio è semplicissimo.
Clicca su “PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO”, compila tutti i campi selezionando regione, provincia e categoria dove vuoi inserire il tuo annuncio. Inserisci correttamente il tuo indirizzo e-mail ed il numero di telefono (puoi decidere, per quest'ultimo, se renderlo pubblico o al contrario nasconderlo). Scegli con cura il titolo e la descrizione dell’annuncio per renderlo più efficace per la sua indicizzazione nei motori di ricerca. Infine, non dimenticare la foto: un annuncio con foto è consultato 7 volte di più di un annuncio senza foto, non esitare a rendere il tuo annuncio piú attraente.
Una volta che avrai inserito queste informazioni, riceverai un’e-mail che ti chiederà di confermare il tuo annuncio. Per fare ciò dovrai cliccare sul link che è presente nell’e-mail ricevuta. Se questo link non dovesse funzionare, copialo nella barra degli indirizzi del tuo browser. Dopo che avrai confermato il tuo annuncio, verrà subito pubblicato. Se invece inserirai l’annuncio direttamente accedendo all’area riservata la pubblicazione sarà piú veloce in quanto non dovrai attendere di ricevere la email contenente il link di conferma. Il tuo annuncio sarà visibile per 2 mesi. Ricorda che potrai eliminare l’annuncio in qualsiasi momento accedendo nella tua Area Riservata.
Se desideri acquistare spazi su Facilito.it oppure vuoi avviare una campagna di comunicazione all’interno del portale contattaci a commerciale@facilito.it. Chiama 335 6089622. Seguici su Facebook e Twitter.
PaesiOnLine, top brand Facebook di febbraio 2014 con oltre 146 interazioni giornaliere ogni mille fan La fanpage di PaesiOnLine è prima per numero di interazioni giornaliere per ogni mille fan nel mese di febbraio
La fanpage Facebook di PaesiOnLine (www.facebook.com/paesionline), portale di turismo online, si aggiudica il titolo di top brand Facebook per il mese di febbraio 2014 secondo la classifica stilata mensilmente da Blogmeter.it. La misurazione viene effettuata sul numero di interazioni per ogni mille utenti fan. La pagina ha registrato in media oltre 146 interazioni giornaliere, ottenendo i migliori risultati con la pubblicazione di foto delle località recensite sul portale (www.paesionline.it), ma più dell'80% dei post pubblicati sono costituiti da link. Il maggior numero di like, 3.237, è stato ottenuto da una suggestiva foto di Venezia al tramonto, che è stata anche il post più condiviso del mese di febbraio, finendo sulle bacheche di 1.017 utenti di differenti nazionalità (https://www.facebook.com/paesionline/photos/a.126296676730.108659.32005376730/10152079543421731/?type=1&theater). 125, invece, sono i commenti postati in relazione ad una foto delle terme di Saturnia, scritti in 5 lingue: italiano, francese, spagnolo, albanese ed ungherese (https://www.facebook.com/paesionline/photos/a.126296676730.108659.32005376730/10152071447996731/?type=1). "Con la diffusione sempre maggiore di tablet e smartphone le abitudini dei viaggiatori sono cambiate radicalmente, assumendo sempre di più un carattere social. - Ha dichiarato Marianna Di Pilla, Social Media Manager di PaesiOnLine. - Chi viaggia vuole condividere le proprie emozioni, mostrare i luoghi che ha visto o le pietanze tipiche gustate. I viaggiatori vogliono conoscere le opinioni e i consigli di chi ha già visitato quei luoghi. La nostra pagina è una finestra su questi bisogni. Offriamo spunti e idee di viaggio, una sorta di salotto virtuale dove raccontarsi le proprie esperienze e sapere cosa ne pensano gli altri utenti, creando una vera e propria comunità di viaggiatori. Credo sia questo che piace ai nostri utenti". PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti per anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero. Con oltre 850 mila iscritti in tutto il mondo, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e le foto condivise oltre 40 mila. www.paesionline.it
BIT 2014: ZEROMOBILE PRESENTA LA NUOVA SIM “ZERO DATI” CHE PORTA AD UN’ ULTERIORE RIDUZIONE DEI COSTI DEL ROAMING DATI QUANDO SI E’ IN VIAGGIO ALL’ESTERO.
In occasione della BIT 2014 Zeromobile, azienda leader nel roaming low cost, presenta la nuova sim zero dati per navigare in internet quando si è all’estero, con nuove tariffe che riducono il costo del roaming dati offrendo così un ulteriore VANTAGGIO agli Operatori del settore.
L’offerta della nuova sim zero dati è particolarmente adatta per tablet, chiavette dati e modem wireless per quando si è in viaggio all’estero. Trovare la propria tariffa nella nuova offerta è semplice e veloce dato che Zeromobile ha diviso il mondo in 5 zone tariffarie: zona 1: 0,19 €/Mb; zona 2: 0,39 €/Mb; zona 3: 0,75 €/Mb; zona 4: 1 €/Mb; zona 5: 20 €/Mb. Ad esempio con la nuova sim zero dati, navigare in Internet ad Hong Kong ed in Russia costa soltanto 0,19 €/Mb; negli Stati Uniti, in India, negli Emirati Arabi ed in Egitto costa soltanto 0,39 €/Mb, in Indonesia ed in Malesia costa soltanto 0,75 €/Mb; in Brasile, in Cina ed in Giappone costa soltanto 1 €/Mb.
In Bolivia ed in Qatar 20 €/Mb. Tutti i dettagli dei paesi appartenenti alle 5 zone sono disponibili sul sito www.zeromobile.it Il servizio Zeromobile funziona con sim standard, micro sim e nano sim, rendendo particolarmente conveniente la navigazione con i tablet. L’offerta di lancio prevede l’acquisto di una sim zero dati 50 al costo di 50 € con 50 € di traffico dati incluso.
Zeromobile si conferma così azienda leader nel pricing del roaming, sia dati che voce. Anche per le chiamate con il cellulare all’estero Zeromobile propone infatti tariffe più basse fino all’85% rispetto alle tariffe di altri Operatori. Ed in 140 Paesi le chiamate ricevute sono gratis. “Con queste nuove tariffe Zeromobile intende mantenere la sua posizione di leader del pricing per il traffico in roaming, sia voce che dati” ha commentato Manuel Zanella, fondatore ed Amministratore Delegato di Zeromobile. “L’offerta è estremamente vantaggiosa per gli Operatori del Turismo, che effettuano frequenti viaggi all’estero e che ben conoscono il costo elevato che normalmente sostengono per comunicare nel mondo”.
In costante aumento è il numero di Agenzie di Viaggio che distribuiscono Zeromobile e che hanno trovato in Zeromobile una fonte di ancillary revenue particolarmente interessante in questo periodo di contrazione dei ricavi. Zeromobile è stata fondata nel 2008 da Manuel Zanella, giovane Imprenditore vicentino, ed è partecipata al 50% da Ennio Doris, fondatore e Presidente di Banca Mediolanum.