Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno IX - Nr 102 del 01/06/2009

Amadeus: risultati finanziari 2008

M.V. Anno IX - Nr 102 del 01/06/2009
Amadeus ha presentato il consuntivo dei 12 mesi, conclusi lo scorso 31 dicembre 2008.
Le entrate di Amadeus sono cresciute del 2,2% rispetto al 2007, per un totale di 2.861,4 milioni di Euro*. Il totale delle prenotazioni di viaggio hanno subito un calo del 2.1% per un totale di 526,6 milioni di Euro, mentre le prenotazioni aeree sono cresciute dello 0,6%, pari a 364,2 milioni di euro, nonostante le difficoltà del mercato.
Questi risultati sono dovuti in gran parte all’aumento della quota di mercato del +1,7%.
Nel 2008, Amadeus ha mantenuto una posizione leader per le prenotazioni aeree delle agenzie di viaggio effettuate tramite GDS, con una quota di mercato del 35.6%.

Da oggi Amadeus è in grado di registrare il numero di passeggeri trasportati dalle compagnie aeree tramite due moduli di Amadeus Altéa Customer Management Solution. Questo strumento è un indicatore dello sviluppo dell’IT business di Amadeus per le compagnie aeree e il più importante indicatore della diversificazione del giro d’affari. Nel 2008, 193 milioni di passeggeri sono stati imbarcati dalle compagnie aeree utilizzando le migliori soluzioni IT di Amadeus, segnando una crescita del +55.9% rispetto al 2007, quando i passeggeri imbarcati erano 123,8 milioni.


Leggi le altre notizie

Barceló Hotel Group debutta in Francia con Evergreen Laurel Hotel

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | News Mondo]

Acetaie Aperte 2025: una settimana dedicata all’Oro Nero di Modena

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | Regioni e Province]

Jordan Tourism Board al World Tourism Event 2025

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | Regioni e Province]

Magici Intrecci al Castello di Strassoldo di Sopra

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | Regioni e Province]

Donne single senza figli: un nuovo racconto di autonomia

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | News Italia]

Capodanno 2026: esperienze di viaggio per vivere nuove emozioni

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | Tour operator]

Mövenpick Hotel Bari: il debutto del brand in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | Regioni e Province]

Volonclick cresce del 35% nei primi nove mesi del 2025

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | Tour operator]

Formaggi e mieli, nuovi Presidi Slow Food a Cheese 2025

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | Regioni e Province]

Comunicazione visiva e sostenibilità a Viscom Italia 2025

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | Regioni e Province]

Critiche per la nuova Direttiva europea sui pacchetti turistici

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | News Italia]

CopenPay: Copenaghen premia il turismo sostenibile

[M.V. Anno X - Nr 2393 del 18.09.2025 | News Italia]

I GRANDI Film FESTIVAL: da Venezia 2025 a Roma e nel Lazio

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Regioni e Province]

APRESKI Milano Mountain Show 2025: la montagna protagonista a Milano

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Sport]

Bologna Jazz Festival 2025: 39 giorni di musica e cultura.

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Regioni e Province]

Safe2Eat 2025: al via la campagna sulla sicurezza alimentare

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Servizi e Approfondimenti]

Mondiali di calcio FIFA 2026 a Boston

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Sport]

Puntualità e ritardi: l’indagine di Altroconsumo su Frecciarossa e Italo

[M.V. Anno X - Nr 2392 del 17.09.2025 | Servizi e Approfondimenti]