Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 924 del 25.03.2015

Chocomusic a Riva del Garda

M.V. Anno X - Nr 924 del 25.03.2015

Dalle fiabe al cioccolato: dal 2 aprile ritornano i laboratori: passione a portata di mano, per grandi e piccoli.
 

Chocomusic

C'è un posto, nei sogni, popolato da fate ed eroi, buoni che prevalgono sui cattivi, elfi e renne, un’isola felice dove Babbo Natale esiste davvero e fa giocare i vostri figli a casa sua. Ora pensate a quel luogo e immaginate un trionfo di cioccolato, quello buono, genuino, artigianale, pronto per essere scoperto e gustato da golosi di ogni età.

 

Sulla scia di una tradizione ormai consolidata di eventi per famiglie e per bambini, dalla tradizionale Notte di Fiaba e della più recente, gettonatissima Casa di Babbo Natale, Riva del Garda ospita dal 2 al 6 aprile la seconda edizione di Chocomusic, musica per il palato! - La grande festa del cioccolato artigianale, evento organizzato dal Corpo Bandistico Riva del Garda in collaborazione con Garda Trentino, Consorzio Riva in centro e Chocomoments e il patrocinio del Comune di Riva.

 

Teatro dell'evento è la centralissima Piazza Cesare Battisti, dove i maestri cioccolatieri vi aspettano con un ricco programma di appuntamenti per presentare il vero cioccolato artigianale. Una struttura in gazebo sarà la sede de “La Fabbrica di cioccolato” con i suoi macchinari per mostrare tutte le fasi della lavorazione del cioccolato artigianale: dalla fava di cacao tostata alla creazione del cioccolatino.

 

Nello spazio a loro dedicato, i bambini saranno dotati di tutto l’occorrente per cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato. Gli adulti avranno la possibilità di partecipare al corso che permetterà loro di conoscere meglio il cioccolato, un viaggio alla scoperta delle origini del cacao e del cioccolato, con testimonianze dirette dall’America Latina e con la possibilità di creare vere e proprie praline e cioccolatini artigianali.

 

Bambini più cioccolato uguale felicità. Un’equazione semplice e immutabile, che gli organizzatori di Chocomusic non potevano non considerare nel programma dell’evento. Già sperimentati con successo da Chocomoments, tornano anche a Riva del Garda i “Baby Ciok”, festosi laboratori che vedranno i giovanissimi partecipanti muniti di grembiuli, cappellini, guanti, attrezzi per la lavorazione e formine da riempire di cioccolato. Appuntamento con Baby Ciok tutti i giorni, da giovedì 2 aprile al giorno di Pasquetta, dalle 15.30 alle 17.00. Chi non riuscirà ad essere puntuale, non avrà molto di cui preoccuparsi: nessuno chiuderà la porta a chiave.

 


Leggi le altre notizie

Lazio Terra di Cinema Days

[M.V. Anno X - Nr 2521 del 08.04.2026 | Regioni e Province]

Note tra le mura: la rassegna musicale dei castelli di Tirolo

[M.V. Anno X - Nr 2521 del 08.04.2026 | News Italia]

CYFEST 17 a Venezia: il festival di media art approda alla Giudecca

[M.V. Anno X - Nr 2520 del 07.04.2026 | Regioni e Province]

Vietnam Airlines: trasferimento delle operazioni in tre hub internazionali

[M.V. Anno X - Nr 2520 del 07.04.2026 | News Mondo]

Polinesia Francese: Tainui Atea diventa la più grande Area Marina Protetta del mondo

[M.V. Anno X - Nr 2520 del 07.04.2026 | Scienza e Salute]

XIX edizione del Festival Tulipani di Seta Nera: il cinema sociale a Roma

[M.V. Anno X - Nr 2520 del 07.04.2026 | News Italia]

Il ritorno della Grande Arte al Cinema con il documentario su Egon Schiele

[M.V. Anno X - Nr 2520 del 07.04.2026 | News Italia]

City Nature Challenge 2026: Torino partecipa alla sfida globale di biodiversità

[M.V. Anno X - Nr 2520 del 07.04.2026 | News Italia]

Il quinto anniversario della scomparsa di Milva: le iniziative a Milano

[M.V. Anno X - Nr 2520 del 07.04.2026 | News Italia]

Gian Mario Pileri eletto alla presidenza di Fiavet Confcommercio

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | Tour operator]

Partnership tra Lefay e Marriott International per il wellness di lusso

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | News Italia]

ITA Airways fa il suo ingresso ufficiale in Star Alliance

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | News Mondo]

Chapman Freeborn nomina Latha Narayan Presidente APAC

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | News Mondo]

Buona Pasqua a tutti voi, amici e affezionati lettori

[M.V. Anno X - Nr 2519 del 01.04.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Marie Anne Bizouard alla guida della Collaborazione Virgo

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | Scienza e Salute]

American Airlines potenzia i collegamenti tra l'Italia e gli Stati Uniti

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | News Mondo]

Alta pasticceria a Villa di Piazzano: l'arrivo di Emanuele Louis Clerici

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | Regioni e Province]

San Francesco: un’eredità spirituale nelle arti contemporanee

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | Regioni e Province]

Nostalgia di Futuro: l'arte orafa delle sorelle Banci a Urbino

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | Regioni e Province]

Delta e Best Defense Foundation: il ritorno dei veterani in Normandia

[M.V. Anno X - Nr 2518 del 31.03.2026 | News Mondo]