Per il ciclo de “La Grande Arte al Cinema” di Nexo Digital, il film evento dedicato agli anni in cui Pablo diventò l’artista moderno più famoso del mondo.
Pablo Picasso, uno dei nomi più famosi nella storia "recente" dell’arte; artista che ha fatto e fa tuttora discutere ma è indiscutibile la celebrità delle sue opere.
Ma chi era Pablo prima di diventare l’artista conosciuto in tutto il pianeta? Nasce da qui Il Giovane Picasso, il film diretto da Phil Grabsky, prossimo appuntamento de la Grande Arte al Cinema di Nexo Digital.
In programma nelle sale solo per tre giorni, il 6, 7 e 8 maggio (elenco su www.nexodigital.it), ''IL GIOVANE PICASSO'' (con la partecipazione straordinaria del nipote dell’artista, Olivier Widmaier Picasso) ci condurrà nella vita dell'artista come in una detective story, svelando passo dopo passo i fatti che portarono un ragazzo proveniente dal sud della Spagna alla notorietà mondiale.
Malén Gual, Curatrice Senior al Museu Picasso de Barcelona, commenta: “Questo film mostra la solida formazione artistica di Picasso e quali straordinari dipinti produsse sin dalla giovane età. Ho lavorato per decenni su Picasso e sono sempre stata colpita e fortemente emozionata nel vedere i suoi lavori, e dalla sua stessa appassionante storia, ora svelata sul grande schermo”.
La Grande Arte al Cinema è un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital. Per la stagione 2019 arriva nelle sale italiane in collaborazione con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.
Prossimi appuntamenti de ''LA GRANDE ARTE AL CINEMA'' stagione 2019:
IL MUSEO DEL PRADO-LA CORTE DELLE MERAVIGLIE
15, 16, 17 aprile
IL GIOVANE PICASSO
6, 7, 8 maggio
DENTRO CARAVAGGIO
27, 28, 29 maggio
Tutti i titoli della Grande Arte al Cinema possono essere richiesti anche per speciali matinée al cinema dedicate alle scuole.
Per prenotazioni: Maria Chiara Buongiorno, progetto.scuole@nexodigital.it, tel 02 805 1633
nella foto: Phil Grabsky