Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1518 del 02.10.2019

Gianfranco Battisti, eletto nel management committee della CER.

M.V. Anno X - Nr 1518 del 02.10.2019

Oltre a Gianfranco Battisti, sono presenti i vertici delle principali compagnie ferroviarie europee: Guillaumme Pepy (SNCF), Richard Lutz (DB), Andreas Meyer (SBB) e Isaias Taboas Suarez (Renfe).

Gianfranco Battisti 2019

L’elezione di Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, nel Management Commitee della Comunità delle Ferrovie europee (CER), l’adesione alla CEOs Call to Action, l’appello per uno sviluppo sostenibile lanciato dal network internazionale CSR Europe ai business leader e la nomina dell’AD del Gruppo FS ad Ambasciatore per La promozione della diversità nel settore dei trasporti.

 

Tre importanti novità per il Gruppo FS Italiane, che testimoniano la costante attenzione ai temi della sostenibilità, della diversità e dell’inclusione, asset strategici del Piano industriale 2019-2023.

 

 

Il trasporto ferroviario è la soluzione per rendere il sistema dei trasporti in Europa più sostenibile”, ha sottolineato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane. “Lavoreremo con la CER per raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, nel periodo 2020-2021, sostenuto sia dalle Istituzioni europee sia dalla CER. In Italia abbiamo già realizzato, negli ultimi 10 anni, un progetto di mobilità integrata che ha contribuito, con 55 miliardi di investimenti in infrastrutture e servizi, allo sviluppo sostenibile del sistema dei trasporti riducendo le emissioni di CO2 di 20 milioni di tonnellate. L’impegno del Gruppo FS Italiane è testimoniato dal Piano industriale 2019-2023 da 58 miliardi di investimenti, tracciato in coerenza con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu, e confermato anche dall’adesione alla CEOs Call to Action di CSR Europe. Un approccio realmente sostenibile, infatti, ispira l’azienda sia nelle strategie sia nelle attività quotidiane, con un chiaro senso della prospettiva, attento anche agli orizzonti di più ampio respiro. La sfida che abbiamo davanti non è semplicemente quella di coniugare, in maniera attenta e virtuosa, gli obiettivi economico-finanziari dell’impresa con i profili di responsabilità sociale, ambientale e con i principi generali dello sviluppo sostenibile ma, piuttosto, quella di rendere l’agire sostenibile il vero driver dello sviluppo e della creazione di valore per gli azionisti e per tutto il sistema Paese. Il Gruppo FS Italiane è anche fortemente impegnato affinché tutti gli ambienti di lavoro aziendali siano rispettosi della diversità, comprese quelle di genere, liberi da pregiudizi e soprattutto equi. Luoghi nei quali ogni lavoratore si senta a proprio agio e stimolato a conferire un contributo diversificato nel conseguimento degli obiettivi aziendali”.


Leggi le altre notizie

Liberi sulla Carta torna al Borghetto San Carlo con la quindicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Viaggi Rallo lancia i nuovi tour in Egitto con volo diretto da Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Tour operator]

Sicurezza in volo: il dibattito sulla posizione del seggiolino per bambini

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Frantoi Aperti 2026: al via in Umbria la ventinovesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Air Europa annuncia i nuovi voli diretti tra Madrid ed El Salvador

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Mondo]

FilArmonia compie dieci anni: musica e riflessione alla Certosa di Firenze

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Le Porte dell’Invisibile: arte e scienza in dialogo a Palazzo Magnani

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Risò, la seconda edizione del Festival Internazionale del Riso

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

L'Orto Botanico di Roma ospita la XXI edizione de La Conserva della Neve

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

XVI Florence Biennale: i primi Guest of Honour e le iniziative diffuse per il 2026

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Wizz Air espande la rete da Torino e rinnova la partnership con Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2604 del 03.09.2026 | News Italia]

Intrusione e suicidio sulla pista dell'aeroporto di Denver: i problemi della sicurezza

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | Servizi e Approfondimenti]

L'ottava edizione della Festa del Salame a Cremona tra novità e tradizione

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | News Italia]

Crociera in Indonesia da Bali a Labuan Bajo con lo yacht Aqua Blu

[M.V. Anno X - Nr 2603 del 22.08.2026 | Tour operator]