Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1518 del 02.10.2019

Gianfranco Battisti, eletto nel management committee della CER.

M.V. Anno X - Nr 1518 del 02.10.2019

Oltre a Gianfranco Battisti, sono presenti i vertici delle principali compagnie ferroviarie europee: Guillaumme Pepy (SNCF), Richard Lutz (DB), Andreas Meyer (SBB) e Isaias Taboas Suarez (Renfe).

Gianfranco Battisti 2019

L’elezione di Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, nel Management Commitee della Comunità delle Ferrovie europee (CER), l’adesione alla CEOs Call to Action, l’appello per uno sviluppo sostenibile lanciato dal network internazionale CSR Europe ai business leader e la nomina dell’AD del Gruppo FS ad Ambasciatore per La promozione della diversità nel settore dei trasporti.

 

Tre importanti novità per il Gruppo FS Italiane, che testimoniano la costante attenzione ai temi della sostenibilità, della diversità e dell’inclusione, asset strategici del Piano industriale 2019-2023.

 

 

Il trasporto ferroviario è la soluzione per rendere il sistema dei trasporti in Europa più sostenibile”, ha sottolineato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane. “Lavoreremo con la CER per raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, nel periodo 2020-2021, sostenuto sia dalle Istituzioni europee sia dalla CER. In Italia abbiamo già realizzato, negli ultimi 10 anni, un progetto di mobilità integrata che ha contribuito, con 55 miliardi di investimenti in infrastrutture e servizi, allo sviluppo sostenibile del sistema dei trasporti riducendo le emissioni di CO2 di 20 milioni di tonnellate. L’impegno del Gruppo FS Italiane è testimoniato dal Piano industriale 2019-2023 da 58 miliardi di investimenti, tracciato in coerenza con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu, e confermato anche dall’adesione alla CEOs Call to Action di CSR Europe. Un approccio realmente sostenibile, infatti, ispira l’azienda sia nelle strategie sia nelle attività quotidiane, con un chiaro senso della prospettiva, attento anche agli orizzonti di più ampio respiro. La sfida che abbiamo davanti non è semplicemente quella di coniugare, in maniera attenta e virtuosa, gli obiettivi economico-finanziari dell’impresa con i profili di responsabilità sociale, ambientale e con i principi generali dello sviluppo sostenibile ma, piuttosto, quella di rendere l’agire sostenibile il vero driver dello sviluppo e della creazione di valore per gli azionisti e per tutto il sistema Paese. Il Gruppo FS Italiane è anche fortemente impegnato affinché tutti gli ambienti di lavoro aziendali siano rispettosi della diversità, comprese quelle di genere, liberi da pregiudizi e soprattutto equi. Luoghi nei quali ogni lavoratore si senta a proprio agio e stimolato a conferire un contributo diversificato nel conseguimento degli obiettivi aziendali”.


Leggi le altre notizie

Vietnam Airlines avvia il primo volo diretto tra Hanoi e Amsterdam

[M.V. Anno X - Nr 2570 del 16.06.2026 | News Mondo]

Vueling lancia le Yellow Holidays con sconti sui voli fino al 25%

[M.V. Anno X - Nr 2570 del 16.06.2026 | News Italia]

Ryanair contesta le modifiche alle norme europee EU261 sulle tariffe dei voli

[M.V. Anno X - Nr 2570 del 16.06.2026 | News Mondo]

Nuovo format all'Organics Sky Garden: la terrazza dell'Aleph Rome Hotel si rinnova

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | News Italia]

Musica e natura nel sud dell'Istria: la stagione estiva all'Arena di Pola

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | News Italia]

Castanea Expo 2026: a Firenze la seconda edizione della fiera della castanicoltura

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

Il ritorno di Matteo Mancuso a Terni per Visioninmusica Summer 2026

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

Seconda edizione di Residenza Ulisse a Prato

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

Un itinerario alternativo nella Laguna Sud di Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Tour operator]

L'evento "Matter of Time" al Museo Storico Navale di Venezia

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

La Trapani Arabian Horse Cup torna a Buseto Palizzolo

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | Regioni e Province]

La stagione teatrale VOLT e il legame storico con Alessandro Volta

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | News Italia]

L'ampliamento della Fondation Beyeler a Basilea

[M.V. Anno X - Nr 2569 del 15.06.2026 | News Mondo]

Vacanze al Forte? Ma sì dai.

[M.V. Anno X - Nr 2568 del 14.06.2026 | Regioni e Province]

L'opera di Giorgio Morandi in mostra a Shanghai

[M.V. Anno X - Nr 2568 del 14.06.2026 | News Mondo]

Il ruolo strategico della montagna nel turismo italiano

[M.V. Anno X - Nr 2568 del 14.06.2026 | News Mondo]

Il calendario degli eventi estivi a Formentera tra folklore e astronomia

[M.V. Anno X - Nr 2568 del 14.06.2026 | News Italia]