Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1650 del 22.09.2020

I Pass Eurail e Interrail ora disponibili in versione elettronica.

M.V. Anno X - Nr 1650 del 22.09.2020

I Global Pass Eurail e Interrail sono ora disponibili in formato elettronico, per offrire un'esperienza di viaggio più semplice, flessibile e totalmente digitale.

eurail

 

 

Tutto in un'unica app, dalla pianificazione del viaggio ai dettagli del treno.

 

Il tradizionale Pass cartaceo e il diario di viaggio per Eurail o Interrail non saranno quindi più necessari.
I viaggiatori potranno esplorare 33 paesi europei con facilità e con la massima libertà. Il Pass digitale può essere acquistato fino a 11 mesi prima dell'inizio del viaggio e i viaggiatori possono scegliere la data d’inizio una volta che sono pronti a partire.
I Pass sono ora disponibili esclusivamente tramite i canali di vendita online Eurail e Interrail.

 

Dopo l'acquisto il Mobile Global Pass Eurail e Interrail può essere aggiunto istantaneamente ad un telefono cellulare tramite l'app Rail Planner.
Con l'app, i viaggiatori possono pianificare il loro viaggio e tenere traccia degli itinerari effettuati.

Inoltre, il Mobile Pass semplifica decisamente il controllo dei biglietti: invece di compilare il diario di viaggio cartaceo, i titolari di Pass dovranno solo aggiungere i viaggi dallo strumento di pianificazione dell'app al proprio Mobile Pass prima di salire sul treno e mostrare il biglietto digitale al controllore in pochi clic.
Il controllore può convalidare il Pass tramite il controllo visivo del tragitto e scansionando il codice a barre nell'app.

 

Al momento, i nuovi Pass digitali sono disponibili esclusivamente presso i canali di vendita online Eurail e Interrail. Il Pass cartaceo rimane disponibile presso i canali di vendita online, le principali stazioni ferroviarie d'Europa e i distributori Eurail.

 

Carlo Boselli, direttore generale di Eurail: “È la prima volta che i viaggiatori possono utilizzare un solo biglietto elettronico per viaggi in treno validi in 33 paesi, dalla Norvegia alla Turchia e dalla Finlandia al Portogallo. Più di 35 vettori ferroviari europei hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, con tutte le sue complessità. Da oggi i viaggiatori che vogliono scoprire l'Europa in treno hanno un modo più semplice e flessibile di farlo, con i Pass Eurail e Interrail in versione elettronica.


Leggi le altre notizie

False recensioni: le critiche delle associazioni di settore alle Linee Guida AGCM

[M.V. Anno X - Nr 2590 del 15.07.2026 | News Italia]

L'estate cinematografica dell'XI° Municipio di Roma si accende con le arene di AGIS Lazio

[M.V. Anno X - Nr 2589 del 14.07.2026 | Regioni e Province]

LATAM Airlines accelera il piano di rinnovamento della flotta nel 2026

[M.V. Anno X - Nr 2589 del 14.07.2026 | News Mondo]

Il Leonardo Trulli Resort apre le porte alla mostra d'arte contemporanea ''Ritorni''

[M.V. Anno X - Nr 2589 del 14.07.2026 | Regioni e Province]

Il Festival di Film di Villa Medici giunge alla sesta edizione dal 16 al 20 settembre 2026

[M.V. Anno X - Nr 2589 del 14.07.2026 | Regioni e Province]

Palazzo dei Priori di Fermo ospita l'esposizione su Frida Kahlo e Marilyn Monroe

[M.V. Anno X - Nr 2589 del 14.07.2026 | Regioni e Province]

Il Museo Gigi Guadagnucci e Villa Rinchiostra ospitano la mostra ''Astratto Organico''

[M.V. Anno X - Nr 2589 del 14.07.2026 | Regioni e Province]

Il dibattito sulla Venezia turistica: dal mito dell’eccezionalità alle geografie critiche

[M.V. Anno X - Nr 2588 del 13.07.2026 | Servizi e Approfondimenti]

DataPolis 2026 a Bagheria: al via la terza edizione del Festival della Cittadinanza Digitale

[M.V. Anno X - Nr 2588 del 13.07.2026 | Regioni e Province]

Il ritorno de L’Aperossa a Roma: cultura e partecipazione a Garbatella e Ostiense

[M.V. Anno X - Nr 2588 del 13.07.2026 | Regioni e Province]

Atterraggio di emergenza a Salonicco per un Boeing 737-800

[M.V. Anno X - Nr 2587 del 10.07.2026 | News Mondo]